Cari Amici Blogger,
l'invidia esiste ... Nessuno può sentirsene escluso. Anche nei dieci comandamenti, si dice non desiderare la roba d'altri, non desiderare la donna d'altri.
Le donne non desiderano solo gli uomini delle altre, come abbiamo visto accade a Dana, l'amica di Pupottina.
Le donne desiderano anche altro. Può trattarsi di una borsa, di un paio di scarpe, di un bracciale o di un vestito. La donna, che invidia senza misura qualcosa che non ha, fa soltanto una cosa: corre ad acquistarla ...
Eheheheheh!
Pupottina è orgogliosa di dirvi che le scarpe, da lei scelte per una cerimonia estiva, hanno lasciato in molte senza fiato. L'invidia si leggeva sui loro volti, insieme all'ammirazione. Addirittura qualcuna le ha chiesto conferma della griffe ... del marchio, della firma ... Eheheheheh!
E' la prima volta, che Pupottina ricordi, che riceve tante attenzioni.
"Sono delle Albano?"
Kevin, che le era accanto, stava per iniziare a cantarne uno dei suoi classici, ma "Nel sole" non ci stava, essendo sera. Eheheheh!
Sotto le luci dei lampioni le Albano, color argento, di Pupottina brillavano come gioielli.
Si vive per momenti così. Noi donne abbiamo sempre un minimo di vanità. Non la facciamo prevalere tutti i giorni, ma una volta ogni tanto ci sta ;-)
Voi, che cosa ne pensate?
La vostra vanità prevale tutti i giorni o uno ogni tanto?
Quanto vi piace sentirvi ammirate da altre donne?
12 commenti:
Meglio fare invidia che pietà, me lo diceva sempre mio padre:-) Le scarpe sono bellissime, ed anche chi le indossava...per l'abbigliamento io vado ad umore, se mi sento eccentrica mi vesto in un modo, altrimenti sono sul classico, gonna e maglietta, ma per fare invidia uso fuseau e magliette scollate:-)))Baci e buona giornata...
Cosa ne penso? Secondo me, cara Pupottina, l'invidia non è tanto desiderare l'AVERE qualcosa o l'uomo/donna altrui, quanto desiderare d'ESSERE quella persona.
Per cui se una è invidiosa di di un'altra persona, non basta che si compri le sue scarpe, non sarà mai uguale e continuerà ad invidiarla e l'invidia corrode chi ce l'ha perchè non è mai contento di se stesso.
Detto questo pensiero altamente filosofico alle nove del mattino, passiamo a qualcosa di più concreto e vicino al mio pensiero. Ti dico che queste scarpe sono un incanto... eeeh sì, si vive anche per momenti così, indossare quei tacchi e farsi ammirare.. soprattutto dagli uomini!!!! .. e dal proprio innanzitutto.. come il tuo Kevin che è rimasto senza fiato!!!
ciao e grazie.. però la rima sarebbe stata anche carina, cimentati con la poesia daiiiiiiiiiiiiiii
Ciao pupottina...finalmente riesco ad entrare nel tuo blog!
T'ho messa fra i miei Amblog,
Volevo lasciarti un saluto, un grazie di cuore x le tue parole sul blog di Rita e dirti ke ti seguirò. Sì, ti seguirò!
Ora il post non l'ho letto e vado anke di fretta.
A presto allora!
Uno strabacio d'un buon nuovo giorno!
Elisena
meglio invidiati che compiaditi!!!!
Un po' vanitosa sono, ma invidiosa proprio no, cara Pupottina.
Bellissime le tue scarpe!
Un po' vanitosa sono, ma invidiosa proprio no, cara Pupottina.
Bellissime le tue scarpe!
Bellissime scarpe :)
Ti seguo,passa da me se ti va ^_*
bisogna sapersi controllare secondo me o almeno tentare di farlo! se qualcuno ha detto "fatti non foste per viver come bruti", ci sarà ben un motivo!
ciao Pupottina, esiste l'invidia, ma non fa parte del mio vocabolario, ammiro le donne belle eleganti intelligenti, ma non provo invidia, se hanno delle cose che io non ho, ognuno e' se stesso, non sono gli oggetti a cambiarlo, in meglio, forse esteticamente, ma se una ha buon gusto puo' essere all'altezza della situazione sempre, penso anche di non essere vanitosa, mi piace stare bene con me stessa, l'ammirazione deriva secondo me dalla personalita' dell'interessata , che valorizza qualsiassi cosa tocchi, la classe...ciao bacioni a presto rosa.) buon pomeriggio
mi sono dimenticata di farti i complimenti per le scarpe , sono bellissime, altissime, spero anche comode, molto eleganti.)baci rosa
ººº
Bonitos sapatos ...
Purtroppo non posso negare di essere un po' vanitosa anch'io...
Posta un commento