Cari Amici Blogger,
come sapete, perché ve lo ha già detto, Pupottina ha trascorso la sua estate in ottima compagnia. Uno degli uomini che le ha fatto compagnia, oltre al suo Kevin, è stato Dexter Morgan (o Michael C. Hall) nei tre libri di Jeff Lindsay. Pupottina ha acquistato i tre libri prima di controllare Amazon, dove vengono venduti ad un prezzo inferiore. Pazienza! La prossima volta, che farà un ordine online, sarà più scrupolosa!
Nell'estate del 2009, Pupottina viveva l'identità di Lisbeth Salander, eroina dei libri di Stieg Larsson.
Di seguito le impressioni sui tre libri ed altro ancora:
Uomini che odiano le donne
La ragazza che giocava con il fuoco
La regina dei castelli di carta
Avendo sviluppato una forte dipendenza dal personaggio, Pupottina acquistò anche Guida alla Trilogia Millennium di Guillaume Lebeau.
Molti post sono seguiti ... come Larsson e la Trilogia Millennium.
Poi, Pupottina ha approfondito il giallo svedese con:
La principessa di ghiaccio di Camilla Lackberg
Scarpe italiane di Henning Mankell
In questo periodo, Pupottina legge La stella di Strindberg di Jan Wallentin, nel quale ha trovato che il personaggio di Elena è molto simile a quello di Lisbeth (requisiti comuni: possesso di una moto, violenza su di lei, all'occorrenza capacità di difesa personale, doti speciali), ma ancora è alle prime 100 pagine ... vi farà sapere ...
Buon proseguimento e buona lettura, qualunque sia il vostro libro delle vacanze ;-)
A proposito, quale libro state leggendo ultimamente? Cosa vi sembra?
Lo consigliereste alla vostra amica blogger Pupottina?
Pupottina Buon giorno .
RispondiEliminaSono passata per un salutino.
Frà pochi giorni e ferragosto , tu cosa farai di bello? Io ogni tanto vado al mare x 1 giorno e anche il 15 farò così. " Chi contenta gode" . Tanto a nche se non mi accontento le cose non cambiano:-) Ti auguro una felice giornata Lina
"Il gioco delle Verità"...di Sveva Casati Modignani...me lo consigliò mia nipote la scorsa settimana...e non riesco a smettere...sempre coinvolgenti questi romanzi...e spunto a riflessioni...a volte errate..a volte stimolo a confronti...buona lettura Pupottina...un raggio di Sole invio ora a Te...che sia Luce e calore al Tuo Vissuto odierno..complimemti per il post..serene ore..
RispondiEliminadandelìon
Cara A.ho letto "nel bianco"di Ken Follet, adesso ho iniziato il 3°libro di Vittoria A.un peso sul petto..la Vic. ha il blog Dannati danni, ma forse la conosci è linkata sull'isola, non amo molto Dexter, ma te lo avevo già detto, per il resto abbiamo gli stessi gusti culturali:-) Adesso come stai?Un bacio da Torino, purtroppo:-(
RispondiEliminaPoputina Ciao, buongiorno.
RispondiEliminaVedo che tu sei meglio della vostra salute.
Jo te desiderato una buona lettura, se possibile in mare.
arrivederci
Giuseppe.
ciao Pupottina grazie per le indicazioni dei libri, ultimamente non sto leggendo libri, leggo il pc, non ho molto tempo a disposizione, quindi non posso consigliarti nulla per ora, le mie preferenze comunque vanno alle biografie e libri di psicologia, ciao buona giornata baci rosa a presto.)
RispondiEliminaOlá amiga! Passando para agradecer a visita e o apoio dado ao nosso Literatura & Companhia Ilimitada. espero que voltes mais vezes, pois será um prazer sempre renovado. O teu espaço continua muito bonito e com muitas novidades. Parabéns!
RispondiEliminaAbraços,
Rosemildo Furtado.
Ciao Pupottina.
RispondiEliminaIn questo periodo io sono lanciata sul fantasy.
Dopo aver finito la saga di Twilight mi sono lanciata sul primo libro di Bree Despain "Dark Divine", poi sul primo libro di L.A.Weatherly "Angel" e ora ono ad un terzo del libro di Danielle Trussoni Angelology"... Impressioni? I primi due mi sono piaciuti, solo che vorrei che gli altri libri fossero già usciti!
Bacio.
Nunzia
Abraço do Brasil
RispondiEliminaIo sto leggendo un libro che non ti consiglio, probabilmente non è il momento giusto per questo tipo di storie.
RispondiEliminaUn abbraccio
un rapido saluto e un felice ferrafosto
RispondiEliminaMentre leggevo, pensavo di darti consigli. Poi arrivo alla fine e vedo che li chiedi tu. Mi limito al crime: partirei con James Ellroy.
RispondiEliminaSembrano interessanti...
RispondiElimina