......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

martedì 2 agosto 2011

n. 1269 - Che impronta hanno le vostre vacanze?


Cari Amici Blogger,

ecco la domanda vitale del lunedì primo di agosto.
E' un po' per la serie "Nicholas Vaporidis docet" ... ^___^ ... sempre che si possa imparare qualcosa anche da un film semplice, d'intrattenimento, senz'altra pretesa che distrarre e rilassare spensieratamente per meno di un paio di ore.
Ecco una battuta, tratta da uno dei suoi film, Tutto l'amore del mondo del 2010.

"C'è una grossa differenza tra una vacanza e un viaggio: in vacanza ti riposi sotto l'ombrellone dopo un faticoso anno di lavoro, sei come anestetizzato dal relax, e passi il tempo a ripeterti che devi assolutamente divertirti. Fai cose inutili come le parole crociate e il sudoku, mangi enormi fette di anguria, ti cospargi di creme abbronzanti... Durante un viaggio invece non te ne frega niente di riposarti, ti nutri di quello che vedi, impari nuove lingue, ti interessi alla vita di persone che forse non rivedrai mai più, in una parola sola... vivi!"


Come sono le vostre vacanze?
Che impronta hanno?
Sono più un viaggio o una vacanza?

Per Pupottina e Kevin sono ancora un sogno ...

12 commenti:

Rita Baccaro ha detto...

Buongiorno Pupottina e buon inizio d'agosto!
Come è vera questa citazione. Almeno io la condivido nell'esperienza. Per ora sono in vacanza, ossia sono alla mia villetta al mare e mi riposo sotto l'ombrellone spalmandomi la crema. Ma fra qualche giorno partirò per due settimane in sicilia e la voglio visitare in lungo e in largo, dissetare la mia voglia di conoscenza unita al divertimento.
ciaoooooooooooooo

Rosa ha detto...

Ciao Pupottina le mie vacanze dovrebbero avere un'impronta di viaggio alla scoperta di qualcosa, stare sotto l'ombrellone a far passar la giornata non fa al caso mio, mi stuferei, mi piace il movimento, ciao buon inizio agosto e settimana baci rosa a presto.)

Veggie ha detto...

Vacanze??... Magari... Se gli ospedali chiudessero, ogni tanto, se ne potrebbe parlare... E invece, tra tirocinio e ricerca di un nuovo appartamento (quello in cui vivo adesso lo dovrò lasciare alla fine del mese perchè mi scade il contratto d'affitto...), mi sa che anche per quest'anno le vacanze me le sogno... appunto. ^^"

Pippicalzelunghe ha detto...

Quando ho qualche giorno se il tempo è bello, io e Teo andiamo a dormire nei boschi.Ci piace sentire gli odori e il respiro della terra,al mattino poi è stupendo ci sono molte ragnatele perle di rugiada impreziosiscono queste creazioni, è meraviglioso quello che la natura ci dona!

Titti ha detto...

Infatti... le mie vacanze sono sempre i viaggi... le vacaze che sogno realmente e' rimanere a casa senza fare nulla e rimanere sul divano con i libri...

Rosa ha detto...

ciao cara non preoccuparti per il blog spero non sia successo niente di grave, in bocca al lupo rosa.) fammi sapere.)

ღ M@ddy ღ ha detto...

Pupottina,
tesoro,
scusami se "bypasso" il tema del tuo post...ma ho una cosa decisamente più importante da chiederti...ho appena letto da Rosa
(= "Pink")che stai passando da un Pronto Soccorso all'altro...
...cosa succede, gioia?

Un bacio, attendo notizie...

Maddy

Adriano Maini ha detto...

Ma guarda un po' che mi tocca dare il mio assenso a cotanto aforisma!

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Anche per me sono un sogno!!! Un abbraccio ^__________^

Federica ha detto...

www.aitr.com

per fare in modo che le nostre vacanze lascino un'impronta positiva :)

ps.grazie per le info sull'e-reader!

Anonimo ha detto...

Viaggio! ;)

lella ha detto...

in vacanza cerco prioritariamente il riposo ma cerco anche di allargare le mie conoscenze dedicando del tempo alla conoscenza del posto.
Adoro viaggiare e conoscere culture diverse!
kiss
Lella

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida