......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

giovedì 21 aprile 2011

n. 1096 - Per fede o per amore?


Cari Amici Blogger,
non so come, non so quando, ma devo aver ascoltato inconsciamente dalla tv, qualcosa che mi ha messo una pulce nell'orecchio. Se ne parla tanto ed ho ritrovato la stessa indiscrezione anche QUI.
Non so se è qualcosa che è nata con loro, la coppia famosa, ma non credo, poiché è diventata un'abitudine, una tendenza, una moda, per diverse coppie.
In una notizia di Gossip, veniva detto che per il matrimonio più atteso dell'anno, non quello di TDF e Beethoven, ma quello di Kate e William, sembra che lui abbia affermato che non indosserà quotidianamente la fede. Anche TDF farà lo stesso, per seguire la moda.
Pupottina non è d'accordo e la sua fede non la toglie mai, se non quando è impegnata in lavori manuali complicati. Pupottina non sa se considera la cosa una questione religiosa o se lo fa semplicemente perché crede nel legame che la lega al suo Kevin. In fondo, quando una coppia comincia a non stare più bene insieme, a non capirsi, la prima cosa che fa è levare la fede o, in caso di fidanzamento, l'anello.

Voi, per quale motivo tenete la fede al dito?
Siete d'accordo con questa nuova moda?
Non è che questa tendenza è legata al desiderio di apparire ancora single e sul mercato?

23 commenti:

MrJamesFord ha detto...

Sinceramente, a parte quando faccio allenamento con i pesi o le pulizie, non la tolgo mai.
Non mi verrebbe di uscire senza.
Cazzo, tornerei anche a casa dal lavoro se mi accorgessi di essere senza.

Ernest ha detto...

Quando ero sposato tenevo la fede al dito normalmente... ma credo sia una scelta personale, sono sempre dell'idea che più i simboli conti la realtà e l'amarsi.
Cmq per quanto rigurda i cosidetti VIp mi sa che le mode imperano
buona giornata

Queen ha detto...

tenero Mr.Ford :)
chi non la porta per essere "sportivo" mi fa pena, se fa un lavoro manuale e l'anello da fastidio allora lo capisco

Anonimo ha detto...

Ciao, grazie della visita :)
Leggevo questo tuo post: bè, io non la porto la fede, ma ci amiamo lo stesso. E' che le mie dita, pur essendo sempre piccole e magre, ma non lo sono più come quando mi sono sposata e la fede mi entra ma non mi esce, e dopo che ho seriamente temuto di dover tagliare il dito per poterla togliere prima di una risonanza magnetica, ho deciso di non metterla più.

Ciao :)
Niv

Lufantasygioie ha detto...

io non seguo molta tv,un po per tempo,un po per scelta.....
un abbraccio e grazie di tutto
lu

Titti ha detto...

Buona serata!!!
Ti ho risposto alla tua domanda...

ღ M@ddy ღ ha detto...

Per me la fede nuziale è sacra...
...simbolo forte e tangibile di una scelta fatta con il cuore...
...guai a chi me la tocca...o pretende di sfilarmela!

Un bacione, gioia*

Maddy

Unknown ha detto...

l'anello è il simbolo di un legame. Quindi, finché crederò in quel legame, porterò la fede. E sono contenta che anche lui lo faccia. :D

chaill ha detto...

^^ grazie, ti ricambio gli auguri :)
Buona pasqua!

Linasolopoesie ha detto...

Pupottina .
Ora anche la fede nuziale stà passando di modo .
Poi indipendentemente da questo non è un anello che dice se qualcuno è fidanzato, potrebbero indossarloanche per bellezza... come la maggior parte delle persone fidanzate invece non indossa niente.Cosa cambia se una donna o un uomo ha la fede al dito o meno nel momento in cui tradisce, guarda che sono poche quelle che ignorano che l'uomo è sposato o al massimo fanno finta d'ignorarlo,Quindi l'oggetto in se ha il valore che gli attribuiscono e toglierlo non cambia la realtà. Mi dà l'idea che si è piuttosto giovane e ancora piena d'ideali da portare la fede al dito .Alla fine se tradisce figurati se sta pensando alla fede,voglio dire...Non rispetta la moglie e dovrebbe rispettare un oggetto (per quanto importante sia,ma una persona vale di più. L'anello è un oggetto.E' la sua coscenza che gli si dovrebbe ritorcere contro!
CIAO E BUONA PASQUA Lina

il monticiano ha detto...

C'è anche chi non se la toglie mai.

ps.Ricambio i tuoi graditi auguri pasquali.

(^_^) ha detto...

Eccomi Pupottina, in un post di gossip...
Sai faccendo servizio in ospedale come clown ho inventato d'essere la sorella della futura principessa Kate, Pippa, venuta da noi, per acquistare gli abiti e gli accessori per le nozze e post nozze made in Italy. Ho fatto ridere tutto il personale ospedaliero...
Rivelato il mio gossip ora ti lascio i miei più sinceri auguri.
Buona Pasqua
Lilly

Erika ha detto...

Mia mamma diceva che portava sfortuna toglierla ....
Serena Pasqua!

UIFPW08 ha detto...

Buoma Pasqua a te A. Pupottina Un abbraccio infinito
Maurizio

Unknown ha detto...

BUONA PASQUA :))))))

Eri ha detto...

ciao... io non sono sposata ma porto la fede di fidanzamento e non la toglierei mai! ora che sono dimagrita la sento un po' larga e la tolgo solo per lavarmi le mani, perchè con il sapone scivola ;o) ed ho sempre paura di perderla!
Adoro la nostra fede, continuo a guardarla e a pensare al nostro amore!
Perdonate la sdolcinatezza...
Buona Pasqua!

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

La fede nuziale rappresenta il legame indissolubile e toglierla, allo scopo di apparire single, è, per me, inconcepibile!!!
Un abbraccio, tesoro, ti auguro buona Pasqua ^_______^

Rosa ha detto...

Ciao Pupottina, se una coppia si sposa dovrebbe tenerci ad indossare le fedi indipendentemete dalla moda, mi sembra un'affermazione pericolosa per il messaggio dato da chi dovrebbe dare il buon esempio, ma ne abbiamo viste di tutti i colori ormai, da quelle parti, forse non mettere la fede e' ancora il minimo, aspettiamoci altro:) grazie baci rosa auguroni di buona pasqua

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Ti auguro una serena e felice Pasqua anche a te.Saluti a presto

Leovi ha detto...

Yo me quité el anillo de boda al poco de casarme y lo guardé en un cajón. Tenía la costumbre de quitármelo mientras hablaba y jugar con el inconscientemente y estuve a punto de perderlo varias veces. Por otra parte, soy un hombre que no lleva ninguna joya, ni adornos, ni ningún tatuaje. Un saludo.

riri ha detto...

Buona Pasqua a te ed Kevin:-)
La fede è un simbolo, io l'ho tolta perchè mi si è gonfiato il dito, devo andare ad allargarla...da ragazzo my boss non la portava, un pò per lavoro, un pò per fare il fico, credo nn significhi nulla se c'è l'amore..cmq seguire la moda è necessario ed essenziale:-)))Baci

Federica ha detto...

io quando avevo il moroso l'anello che mi aveva regalato lui -nonostante fosse orribile- non l'ho mai levato...

ora ho sempre al braccio un braccialetto che mi ha regalato la mia migliore amica, che da qualche emse non c'è più. è come averla sempre al mio fianco e quando me lo dimentico dopo la doccia mi sento un po' più persa...

*Chani* ha detto...

Io la fede la porto sempre quando esco, in casa se devo sfaccendare e cucinare preferisco toglierla. Con il caldo devo toglierla anche per dormire perchè mi si gonfiano le mani :)
cmq io la cerimonia l'ho seguita (quel giorno in tv non c'era nient'altro) e non è per moda che William non mette la fede, ma perchè per la famiglia reale la fede la deve portare la sposa, difatti lo scambio della fede è stato solo da parte di William, Kate non ha infilato nessun anello :)
Buon fine settimana :)
*Chani*

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida