......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

giovedì 14 aprile 2011

n. 1086 - Problemi d'amore? Forse è colpa di Facebook

Cari Amici Blogger,
non crediate che la vostra Pupottina abbia smesso di offrirvi i suoi speciali consigli in campo amoroso. Infatti, la rubrica Posta dei Consigli è ancora attiva ed ha funzionato in tutti questi mesi, nonostante non sia comparsa con l'abituale post del giovedì mattina. Soltanto per mancanza di tempo, la vostra Pupottina non è riuscita a pubblicare i post relativi, ma i consigli agli interessati sono sempre arrivati tramite mail in tempi da record (o quasi).
Per cercare di tornare in pari, eccomi a sottoporvi 2 lettere di anonime che hanno avuto grandi pene d'amore a causa di Facebook. Vi sottoporrò delle sintesi delle lettere originali.

"Cara Pupottina,
ho bisogno di te perché voglio sapere se ho fatto bene o sono stata avventata nel decidere di lasciare mio marito. Da un anno a questa parte si è iscritto a Facebook e, tornando dal lavoro, accendeva il computer fregandosene di me, della casa e dei nostri gemellini. So di non essere la prima donna che si lamenta di questo, ma non è questo motivo che ha mandato in malora il nostro matrimonio. Il problema è che ho scoperto che, tramite Facebook, ha riallacciato i rapporti con una sua ex del periodo del liceo e, da quello che si scrivono, sembra che lui non l'abbia mai dimenticata. Non ti nascondo che la cosa mi ha ferita anche perché gli ho dedicato 10 anni della mia vita e sono diventata la madre dei suoi figli."

Cara Anonima,
devo confessarti che credo tu abbia abbandonato il campo troppo presto. La tua decisione è stata sicuramente avventata e ne ha tratto vantaggio la tua avversaria. Non soltanto perché hai due figli con quell'uomo, ma proprio perché ci sei stata 10 anni, vuol dire che per tutto quel tempo lui ha amato te e non lei che, in fondo, era già una sua ex, quindi, acqua passata. Lascia perdere la nostalgia per il passato, che uno può avere a fine giornata, o i meccanismi perversi delle chat. Torna da lui e parlatene. Potrebbe non essere troppo tardi e soprattutto mai agevolare una rivale. In amore, si lotta ogni giorno.

2° Anonima

"Cara Pupottina,
Facebook è qualcosa di geniale, perché ho scoperto che frequentavo il ragazzo sbagliato. Lui ha l'abitudine di inserire nel suo profilo le foto delle ragazze che ha frequentato per vantarsene con i suoi amici. Però, lui è stato tanto stupido da pubblicare una foto in cui stava con un'altra e farla passare per qualcosa accaduta prima che ci conoscessimo. Invece, non era così. L'ho capito e l'ho smascherato, perché aveva ai pantaloni la cintura che gli ho regalato io per il suo compleanno.
L'ho lasciato subito. Ho fatto bene?"

Certamente, cara Anonima, se le prove gli danno contro è giusto non farsi prendere in giro. I tipi troppo pieni di sé non mi piacciono e usare il profilo Facebook per vantarsi non è saggio, soprattutto se si vuole continuare ad avere una vita piena di avventure galanti. Vorrei porti, però, una domanda anche io. Sei sicura che lui, prima di conoscerti, non avesse una cintura simile o uguale a quella che tu gli hai regalato? Non credo che le cinture maschili siano così facili da distinguere o abbiano una grande varietà di colori a disposizione. Forse è il mio occhio che non è allenato a catturare i dettagli!

Voi, cosa ne pensate?
Cosa avreste consigliato alle due Anonime che hanno problemi d'amore a causa di Facebook?

7 commenti:

Cristina Insinga ha detto...

B'è premetto che io non sono quella dei consigli... Non sono mai stati il mio forte, però credo che tu abbia dato loro il consiglio giusto.

Auryn ha detto...

direi che condivido le tue consulenze, anche se forse avrei suggerito all'anonima n. 1 di crearsi un profilo ed interagire col marito anche su FB, postand sul suo profilo, taggandolo nelle foto coi gemellini... così, tanto per mettere in chiaro le cose con l'indimenticata ex!!! :-D

Vittoria A. ha detto...

Eccomi!!! :) Come tutte le cose anche facebook deve essere usato nel modo giusto. Invece spesso le persone ne fanno un uso improprio e avventato. Io penso che la ragazza della prima lettera dovrebbe parlare con suo marito e capirsi. A volte si fanno o si dicono cose senza veramente pensarle, solo perche' si e' stanchi o magari oppressi dalle responsabilita'. Magari suo marito non voleva veramente riallacciare con la sua ex, magari voleva solo provare un po' della spensieratezza dei tempi del liceo flirtando con una ex che gli ricordava quel periodo spensierato. forse era solo una vacanza mentale. Anche la seconda dovrebbe fare attenzione a non agire d'impulso. Forse non e' proprio come pensa lei. Un abbraccio, Vic

Adriano Maini ha detto...

Non ho mai avuto il fegato di dare consigli in materia! Be', forse qualche volta in cui ero stato messo all'angolo.

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

I consigli che tu hai dato li condivido pienamente, tesoro!!! Un abbraccio ^_______^

nonno enio ha detto...

allora diciamo meno male che c'è Facebook..... nooooo io non sono neanche iscritto, adesso corro con tutte queste anime in "pena" ...

Titti ha detto...

Sono d'accordo con te... ma pe quanto mi riguarda, non utilizzo molto Fb...

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida