......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

lunedì 15 novembre 2010

Che cosa tenete accantonato nella mente?

"Ogni uomo ha dei ricordi che racconterebbe solo agli amici. Ha anche cose nella mente che non rivelerebbe neanche agli amici, ma solo a se stesso, e in segreto. Ma ci sono altre cose che un uomo ha paura di rivelare persino a se stesso, e ogni uomo perbene ha un certo numero di cose del genere accantonate nella mente."

Dostoevskij

Voi, che cosa ne pensate?Che cosa tenete accantonato nella mente e non osate rivelare nemmeno a voi stessi?

16 commenti:

Kylie ha detto...

Sì ci sono cose segrete anche nella mia mente, ma rivelarle non mi farebbe stare meglio.

Buon lunedì!

Baci

Francy274 ha detto...

Buon Giorno Pupottina :)
Che curiosonaaaa sei.. "si sape, ma nu'se dice".. :DDD
Bel sasso nello stagno... vediamo che effetto fa.
Un bacione e buon inizio settimana ^_____^

Francy274 ha detto...

.. dimenticavo.. questa bella frase di Dostoevskij Te la rubo.. la posto sul mio blog "perle rubate", mi auguro non Ti dispiaccia.
Bacione :)

Stefano ha detto...

Buon inizio di settimana, dolcissima.
Bacio.

LePagineDellaNostraVita ha detto...

Buongiorno e buon lunedì. Sai qual è il mio difetto, che purtroppo non accantono nulla nella mente, mi dico sempre la verità, anche a costo di farmi male e di ferirmi. Mi piace essere sincera con me stessa, anche se talvolta è doloroso.

Gianna ha detto...

Sono nascoste e ben riposte...

Paola ha detto...

Belle domande!!!
Nella mente di ognuno di noi ci sono pensieri segreti e che difficilmente si apre la cerniera... forse in pochissime occasioni... hehehehehe
Però spesso (come dici tu) oso e lo rilevo a me stessa facendone un pò di ripulisti... :-)))
Ciao Pupottina carissima buon inizio settimana... un sorriso!!!

Ellys...o meglio Martina ha detto...

Se te lo rivelassi non sarebbe più un segreto...;)
Concordo con qeusto pensiero, pur ritendendomi una persona vera e aperta ci sono cose che non ho mai detto a nessuno.

Lara ha detto...

E' necessario tenersi un angolo per sè, questo per una questione di spazio, ma anche per pensieri che tentiamo di rimuovere da noi stessi.
Grande psicologo Dostoevskij ...

Bentornata Pupottina!

Madame Butterfly ha detto...

Dostoevskij ha ragione. Troppi segreti ma tanti altri sono sentimenti e fatti che l'uomo cerca di non rivelare nemmeno a sé stesso. È uno dei tanti difetti che l'uomo possiede, ma credo che sia anche una forma di autodifesa, l'uomo cerca di non ricordare quello che lo fa soffrire.
Buona settimana!

Alice and my world ha detto...

UAUAUAU più che mai vera questa frase.
Ebbene ci sono davvero cose che non si ammette neppure a se stessi di desiderare....però non puoi chiederci di rivelarle qui..nel senso...se non siamo in grado neppure di ammmetterle a noi stesse..bè....scriverle davvero sarebbe un dilemma.
Buon inizio settimana iO e Alice

MaryA ha detto...

Beh personalmente non so nulla di quello che non rivelo neanche a me stessa, ovviamente.

Ma di quello che non rivelo agli altri, beh, solo i miei sentimenti tengo per me, quasi sempre.

*°*baci*°*

leone ha detto...

Splendida frase di un grande...Il fascino di ogni persona, aggiungo, è in quello che nasconde, non in quello che mostra..Baci, Pup!

Luca and Sabrina ha detto...

Bella quella frase! Ci sono cose che tengo solo nella mia mente, che non rivelerei mai a nessuno, ma non ho problemi a prenderne coscienza, a me stessa dico tutto, proprio tutto!
Bacioni da Sabrina&Luca

riri ha detto...

Mia cara A. ci sono cose talmente segrete che devono rimanere tali..poi chi avrebbe il coraggio (sinceramente) di scrivertelo? Se sono "fregnacce" come si dice a Roma, si possono divulgare, ma se sono segreti o vizi segreti..pensi te le direbbero?Starò a vedere anch'io:-))Baci

Ruz ha detto...

tutto vero ma niente è infinito, quindi una volta saturati i file della memoria, da qualche parte devi espellere anche questi pensieri super segreti

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida