......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

venerdì 2 luglio 2010

n. 947 - Interrogativi di Paulo Coelho



"Cos'è la fedeltà?
Il sentimento di possedere un corpo e un'anima che non sono nostri?"


Cos'è per voi la fedeltà?

27 commenti:

il monticiano ha detto...

Una qualità difficile da mantenere.

SospesaNelViola ha detto...

che parolona la fedeltà....per me è sinonimo di coerenza, anche se cercare di darne una definizione è davvero difficile...

Anonimo ha detto...

So solo che per molti non esiste o non ha valore. Quindi la fedeltà è qualcosa di raro.

Buon fine a te cara!:)

Deriolend ha detto...

fedeltà è mettere tutta la tua vita nelle mani di una persona e non aver paura che questa persona la butti via..grazie del tuo commento sul blog..ciaooo!!!

Scix ha detto...

un'utopia pupottina..un'utopia..ps per ora ammaniti tutto ok..chissa il finale..dovrestsi leggere allora zafon !!!

Lu ha detto...

Uno stato mentale. Come tante altre cose. Come la felicità.
Ciao Pupottì, è un pò che sono assente ed è un piacere ritrovarti.
Vedo che hai un nuovo libro sul comodino.
Io purtroppo nel periodo estivo perdo colpi, in ogni senso ed anche nella lettura.
Almeno ci sono i gelati! Eheheh.
Un bacio e buon week-end!

Ernest ha detto...

Buon week end un saluto!

Fog ha detto...

direi l'illusione di possederli, più che il sentimento.
Con tutto il rispetto...........

Titti ha detto...

non so esprimere bene...ma non e' il sentimento di dedicarsi interamente...?
mi piacciono i suoi libri...
buon fine settimana

riri ha detto...

Intanto ti auguro buon fine settimana con sole ed amore:-)

Io credo che in un rapporto sia importante la fedeltà, anche se non è più di moda :-) Per quanto mi riguarda ho deciso di essere fedele al mio uomo per scelta, perchè ci credo,ne sono convinta da 37 anni..forse può capitare nella lunga vita di coppia di avere o sentire il bisogno di un altro/a, è solo perchè qualcosa si rompe..questo è il mio pensiero, basterebbe parlarsi senza necessariamente infilarsi in un altro letto..baci

Isabella ha detto...

Per me la fedeltà va di paripasso al livello di interesse che si ha per l'altra persona. ( grazie per esserti unita al mio blog)

Veggie ha detto...

E' sapere di aver qualcuno su cui puoi contare in qualsiasi momento.

Vele Ivy ha detto...

Mh... domanda difficile........ per questa volta passo :-P

Calliope ha detto...

Sicuramente avrai letto o visto L'amore ai tempi del colera ...

fedeltà o infedeltà di marquez... io non saprei definirla.

baci.

La fedeltà è uno schema dell'amore quando non c'è amore.

ciao bellissima!
buon week

Anonimo ha detto...

il fatto che nessuno abbia ancora commentato mi fa riflettere...
sto post è un'esperimento sociologico notevole O_o

Unknown ha detto...

io dico sempre una cosa che può sembrare molto stupida a parere degli altri "la fedeltà è non tradire in primis se stessi i propri principi" poi non tradire l'uomo/donna che ami....poi la vita cambia gli avvenimenti alle volte quasi sempre .

L'Incidente del mio ragazzo beh sta malconcio ancora immagina che con questo cado va in giro con collare e busto ...spero solo che passi presto sto periodoo.
buona notte Marianna

Paolo ha detto...

Non Tradire chi pone
fiducia in Noi
perchè una volta delusa questa aspettativa
le cose non saranno più uguali a prima.

Ciao Pupottina

Stefano ha detto...

buon sabato,do dolcissima ...
un bacio ...

calendula ha detto...

io penso che la fedeltà sia una scelta che si fa con il cuore, se sei innamorato della persona con cui hai una relazione il tuo cuore e il tuo corpo non sentono il bisogno di altro, l'infedeltà secondo me nasce solo dalla fine dell'innamoramento....

Scix ha detto...

perche commento ma scompare tutto??cmq è un'utopia pupottina..un'utopia.baci buon we

Gabry ha detto...

La fedeltà è una nostra scelta dettata dal rispetto che abbiamo verso la persona che amiamo o ci sta vicino, deve essere un sentimento spontaneo altrimenti diventa solo un fardello e come tale dovrebbe portarci a riflettere.

Un saluto e buona Domenica Pupottina!

Dioneus ha detto...

ciao Pupottina! Grazie per la visita, auguro anche a te un buon week end. La domanda che poni non è così semplice.Io sono fedele alla mia ragazza perchè non mi concedo ad altre donne. E non ho detto che non le desideri....

Vittoria A. ha detto...

Non sono assolutamente d'accordo con Cohelo che secondo me fa il furbo. La fedelta' e la capacita' di essere fedeli per me sono il valore su cui si fonda un unione. Perche' non e' vero che si pretende di possedere il corpo e l'anima di qualcun altro. Innanzi tutto ci si impegna in prima persona con il prorpio corpo el propria anima ad essere fedeli, rinunciando al altre relazioni per proteggere l'integrita' del nostro matrimonio o fidanzamento. Negli anni, puo' capitare di essere infedeli, ma sono situazioni che non sono la norma e bisogna comprenderene i motivi perche' non accada piu'. In tutte le cose, se si vuole che funzionnino (amore, lavoro, famiglia) bisogna impegnarsi. E l'impegno, nell'amore, si esprime con la fedelta', l'ascolto e il sostegno reciproco. Questa e' la mia opinione anche in base al carattere. Poi ci sono tantissimi altri pareri, tutti validi.
Come sempre prponi dei post molto interessanti che danno spunto di riflessione! Grazie! :D
Un abbraccio!

Madame Butterfly ha detto...

sarò forse banale, ma esiste dove ci sia il rispetto. Quando si ama una persona, la fedeltà, ovvero il dedicarsi completamente all'altro, avviene naturalmente.

Ruz ha detto...

Secondo me è sapere di aver qualcuno su cui puoi contare, in qualsiasi momento e situazione. La vera utopia? E' pretendere la perfezione di chi ti sta accanto.

Anonimo ha detto...

Io l'ho sempre considerata una dimostrazione di rispetto verso chi amiamo... e concordo con quanto detto da Marco Tullio Cicerone "Nulla è più nobile, niente di più venerato di fedeltà".

Boif ha detto...

anche io vorrei dire la mia idea sulla fedeltà nell'amore di una coppia, consiste nel non desiderare altro, essere appagato per tutto quello che ti dona.
sorrisi pianti pensieri, accettare anche i dispiaceri.vivere attimi di passione intensi, respirare con lui,fuggire dal caos.non avrai bisogno di tradire.se ami non tradisci, se sei appagata non tradisci ecc........ un bacio da fiò.

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida