......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

venerdì 5 febbraio 2010

n. 805 - Per cercare di non essere banali ...

Cari Amici Blogger, forse ne facciamo una ogni giorno pur di non sentirci banali. Intendo le scelte, le pretese, i grilli per la testa, le idee folli che ci vengono in mente per viziarci con qualcosa o semplicemente per farci sentire un po' speciali ... Non siamo tutti così alla ricerca di qualcosa, poiché c'è chi ha bisogno di farne una ogni tanto, pur di sentirsi in parte, almeno un po', gratificato.
E' il caso di mio marito Kevin.
Ci incontriamo una mattina, vicino ad un bar e come una coppia clandestina che programma un appuntamento che possa apparire casuale.
Ci dirigiamo all'interno. Eheheheh!!! C'è poco da scherzare, poiché è il freddo, di questi giorni, che dà poca scelta. Il destino ci ha fatto incontrare e noi decidiamo di trasformare tutto in un evento speciale ed anche un po' goloso.
All'interno del bar, il bancone, riccamente assortito di dolci, ci lascia a intendere che potremmo essere in paradiso. C'è di tutto e, con grande difficoltà ed incertezza, scegliamo il pezzo di calorie che ci dovrà bastare, accompagnato da un caffè.
Pupottina, più freddolosa, è propensa per un cappuccino, mentre Kevin chiede un caffè (semplice) alla banconista ammiccante.
Arrivano le nostre ordinazioni e Kevin esprime un desidero alla barista: "Potrei avere un po' di schiuma di latte?"
Ovviamente lei lo accontenta.
Pupottina l'avrebbe preso a pedate, ma non riesce a non chiedergli: "Perché hai cambiato idea ed hai voluto la schiuma? Non bastava chiederlo macchiato da subito?"
Motivando la sua scelta, senza che ci siano altri dubbi, Kevin risponde: "Così! Per non essere banale!"
Meno male che questi piccoli ghiribizzi non ce li ha soltanto in casa con Pupottina e tormenta anche le altre ... O_O

Voi, che cosa vi concedete per non sentirvi banali?
Con cosa vi piace viziarvi?
Ed al bar, cosa prendete di solito?

18 commenti:

Unknown ha detto...

uffi mi sento banale ...
mi piace viziarmi andando dall'estetista..
e al bar prendo ora che ci penso il solito caffè macchiato ....ma in compenso il 24 di questo mese parto per Venezia almeno cambio città alè!!!!!!
un abbraccio Marianna

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Non toglietemi il caffè macchiato... lo adoro!
Bacioni cara ^________^

Anonimo ha detto...

La banalità è qualcosa che cerco costantemente di scacciare!
Non so, sto valutando se detesto più questa o la superficialità...

Al bar di solito prendo un caffè ultralungo e per viziarmi vado in libreria o dall'estetista!;)

Anto ha detto...

Per non sentirmi banale vado 3 volte a settimana in palestra, ogni tanto qualche coccola dal parrucchiere e , in questo periodo freddo, quando capito al bar, prendo o un buon caffè o una bella tazza di cioccolata fondente che fa sempre tanto bene all'umore. Tanto alla linea ci pensa la palestra,no? ^________________^baci e buon inizio di fine settimana.

Geillis ha detto...

Al bar non ci vado quasi mai, di solito prendo un cappuccino, il cornetto mai!!
Mi vizio solo quando vado a fare le analisi del sangue (odio il digiuno) e allora mi concedo una splendida bomba alla crema
:-)

Per viziarmi vado a fare shopping, qualcosa per la casa oppure un libro, oppure vado dal parrucchiere...però coccolarsi fa bene sempre, magari un piccolo gesto quotidiano, magari una coccola casalinga, un bel film visto in dvd, qualche pagina del libro preferito, un bicchiere di the caldo coi biscotti...

Ernest ha detto...

Beh io al bar prendo caffè macchiato e brioche alla crema. Per non essere banali non saprei, faccio quello che mi viene in mente, improvviso, vivo ogni secondo... mi sa che sono banale oddioooo!

Deriolend ha detto...

mi sembra giusto,avrei risposto anch'io così..la banalità è per i sempliciotti,no?

la signora in rosso ha detto...

la mia banalità è prendere "un caffè semplice" senza altre aggiunte!
Buon fine settimana mia cara

Anonimo ha detto...

Al bar prendo il cappuccino tutte le mattine, e quando ci mettono poca schiuma la mia giornata e' irrimediabilmente rovinata!!!
Per non sentirmi banale vado dal parrucchiere una volta ( piu' raramente due ) alla settimana...devo avere i capelli perfettamente in ordine per non sentirmi banale!!!

lella ha detto...

beh...mi piace andar al bar ,prendere una bella cioccolata calda con panna e brioche.
Ma quando voglio proprio coccolarmi non c'è nulla di meglio che andare dalla mia parrucchiera che mi massaggia la cute e mi fa rilassare tantissimo.
Oppure dedicarmi alle compere;qualche vestitino,un completino intimo,qualcosa che mi stia decisamente bene e che almeno per un pò mi gratifichi.
Ecco qui!
kiss
Lella

Luca and Sabrina ha detto...

A noi piace viziarci, al bar magari nemmeno tanto, io sono per il cappuccino la mattina e per il caffé il resto del giorno, anche se ecco a volte chiedo un caffé con una bella spruzzata di panna montata sopra. Per quanto riguarda le paste, mi piacciono soprattutto quelle cremose, vado matta per i krapfen alla crema, per i ciambellotti fritti e per i bignè straripieni. Luca invece beve caffé, qualche volta lo fa macchiare, ma è raro e per quanto riguarda le paste, le preferisce salate, oppure va per il krapfen. A tavola ci viziamo molto di più, ma non sempre con cose ricercate, non è quello che importa, a noi piace viziarci cedendo alle voglie, sia a quelle che magari abbiamo dal giorno prima, sia a quelle improvvise, che sono sempre le migliori. Amiamo viziarci un po' in tutti i contesti, difficile elencarli tutti, sarà che per noi viziarci fa rima con voglie, quindi hai capito tutto!
Baciotti e buon fine settimana
Sabrina&Luca

Anonimo ha detto...

ehhh tu e kevin...
un abbraccio Pupot, amica blogger..
proprio un gran bel tempo vero ??

Anna Bernasconi Art ha detto...

"Voi, che cosa vi concedete per non sentirvi banali?"
Gulp! Non ci ho mai fatto caso...

"Con cosa vi piace viziarvi?"
Solitamente quando ho voglia di coccolarmi mi faccio una torta o tanti biscottoni!

"Ed al bar, cosa prendete di solito?"
Soprattutto caffè ma ogni tanto sento il richiamo di cappuccini o cioccolate...

bondearte ha detto...

Cara Pupott,
Mi piace il caffè miscelato con liquore.
Ma in Brasile durante l'inverno non è sempre molto freddo
e quindi di non bere il caffè miscelato con liquore, perché è caldo il corpo. :)))))
cosa migliore è bere birra alla gelata:))))
Bacione, bella

Paola ha detto...

Hehehehehehe... caffèèèèèèèèè!!!
Nero e senza zucchero!!!
Ciao Pupotta finalmente riesco a fare un giro per i blog... mannaggia al tempo!!! hehehehe
Ma dimmi come state... la febbre è passata???
Mannaggia e la manina tutto ok???
Spero proprio di si!!!
Nel frattempo ti lascio una dolce notte e uno splendido weekend... (da me nevica.... uffffiiiii!!!!)
Baciotti

riri ha detto...

Al bar da sola prendo un caffè ristretto, ma quando sono con le mie deliziose amiche ci viziamo con pezzi di torta diversi, che poi assaggiamo insieme, con una cioccolatta alla panna....ci sentiamo alla grande, pensando di saltare la cena, poi si sa passeggiando col freddo viene una gran fame..:-)
Bello l'incontro quasi fortuito:-)
Baci e buon sabato

Stefano ha detto...

buon weekend, dolcissima ...
un bacio ...

Titti ha detto...

non e' male a volte prendere qualcosa di diverso... anche se sono incline a prendere sempre la stessa cosa...

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida