......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

giovedì 3 dicembre 2009

n. 747 - Lui è perfetto, ma con un vizio

"Cara Pupottina, ho conosciuto un uomo molto interes- sante, che mi piace davvero: è tenero, anticon- formista eppure protettivo ... Tutto quello che speravo di trovare. Tuttavia, io sono sempre stata molto esigente e non ho un carattere conciliante. Per esempio, mi piace tanto, ma non riesco a non notare alcuni suoi difetti. Uno in particolare: si mangia le unghie. Io non lo sopporto, inoltre lo considero un segno di debolezza e di scarso rispetto di sé e degli altri. Così, anche quando stiamo insieme, non riesco a non lasciarmi andare completamente al pensiero delle sue mani. Sono una sciocca superficiale?"

Cara Anonima, pensavo peggio! Pensavo a qualche difetto perverso o gusto sessuale che tu non riuscissi a tollerare ed invece è solo questione di unghie rosicchiate a mo' di coscette di pollo ... eheheheh! Non c'è molto che si possa fare, comunque, contro le cose che troviamo repellenti e insopportabili. Anche io ho un problema simile, che ha non mio marito, ma il suo amico del cuore, onnipresente in casa mia, Gino. Il suo difetto per me è costituito dalle dita nel naso che mi ricordano i bambini delle scuole elementari e che ad una certa età considero volgari e maleducate.
Nel tuo caso, per garantire un futuro felice a te ed al tuo uomo, almeno uno di voi dovrebbe sottoporsi ad un percorso di analisi per liberarsi dalle sue nevrosi che, in un caso reputano intollerabile il veder mangiare le unghie e, dall'altro, portano a rosicchiarle per nervosismo.
Comunque sono cose che andranno per le lunghe e la relazione potrebbe sfaldarsi prima di decollare. Dovreste parlarne o potresti regalargli uno dei rimedi per smettere di mangiarle: quegli smalti al peperoncino o amari, a seconda che lui adori il piccante o meno.
Parlarne è la soluzione, se proprio non riesci a tollerare il vizio. In una relazione, ci sono sempre cose che mal si sopportano e posso essere le più impensate, per questione di educazione o gusti. Anche lui potrebbe vedere in te qualche difetto che nemmeno tu sospetti di avere e, se lui chiude un occhio, anche tu potresti imparare a farlo. In una coppia, ci deve essere anche questo!

Voi, che cosa ne pensate?
Qual è il difetto che proprio non riuscite a tollerare nel vostro partner o nelle persone che conoscete?

26 commenti:

Gianna ha detto...

Se già all'inizio di un rapporto si riscontrano difetti "repellenti", la storia non può andare avanti...

Bruno ha detto...

balle....io mi mangio le unghie eppure penso di essere molto sicuro in tutto e provo rispetto per gli altri e soprattutto per la mia persona

Roberta ha detto...

anch'io la penso come stella....questo potrebbe essere solo il primo dei difetti riscontrati...
buonagiornata pupottina, roberta

Stefano ha detto...

buongiorno, bellissima ...
un bacio ...

Paolo ha detto...

Presumo che chi scrive sia giovane...perchè col passare degli anni si diventa meno
schifiltose:-))
Dato che attribuisce al mangiare le unghie un valore di debolezza, solo perchè da piccola gli hanno detto e ripetuto questo...non ci sono possibilità al momento per farle cambiare idea...salvo una maggiore conoscenza reciproca, in fondo sono all'inizio:-)
Il difetto di questa figliola è che si domanda dov'è la fregatura...è predisposta a percepire le ombre...non ha tutti i torti...ma almeno diamo il beneficio del dubbio a chi un pò se lo merita.

Un salutone
Bella Pupattola:-D

Alby ha detto...

Wowww....mangiare le unghie è detto difetto!!! beh io non lo faccio perchè non sento lo stimolo e poi non mi piace, ma allora quelli che masticano sempre come li vogliamo chiamare? anche quelli secondo me danno fastidio specie quando ci parli e loro continuano a masticarti in faccia.
Ma che dire, difetti ne abbiamo tutti e tanti e non credo che mangiarsi le unghie sia cosi tanto importante nel rovinare una relazione. ciao a tutti

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Se riconosciamo che una persona abbia dei pregi, di contro, bisogna chiudere un occhio su qualche difetto, che, in questo caso, mi sembra piuttosto irrilevante!

Libertè ha detto...

mm...addirittura repellente???Ma nooo, lo fanno un sacco di persone!!Non credo sia un difetto così disgustoso...

Charlie68g ha detto...

dfsafsdjniu jjpijj alnol jcaaus kpoonw omsl
scusa, mi stavo mangiando le unghie mentre scrivevo :-)

Francy274 ha detto...

eheheheh... sinceramente fra il rosicchiare le unghie e fare ciò che fa il Tuo amico Gino... preferisco il primo. Alla fine rosicchiare le unghie è solo segno di insicurezza ma il secondo è proprio un zozzone :D
Come fai a tollerarlo? :(

il monticiano ha detto...

Nel partner la scarsa intelligenza.
Le persone che conosco possono dire, fare e pensare quello che a loro piace di più, non mi riguarda.

Lindylinda ha detto...

.. oddio se le unghie sono un difetto cosa farà quando scopre gli altri???????

Silvia ha detto...

Beh, forse qualsiasi donna che si fidanzi con un uomo dovrebbe partire dal presupposto che il suddetto non può essere perfetto, per sua natura, e quindi dinanzi agli immancabili difetti... dovrebbe ritenersi miracolata che tali difetti siano il più trascurabili possibile...!!!! Di certo, la tipologia in questione è sempre a rischio difetti indelicati...

;-)

Penso che lei dovrebbe parlargliene e vedere se può aiutarlo a perdere questo vizio e, d'altro canto, lei dovrebbe cercare di essere più tollerante! Se quest'uomo è pieno di doni così preziosi, non sarà un po' di rosicchiare ad essere la fine del mondo!

;-)

PS: quando capiterai a Roma, se vorrai, sarei felice di conoscerti! Con me puoi stare tranquilla, non rivelerei nulla che potrebbe metterti in difficoltà! Sono sempre stata la depositaria di un sacco di segreti... e ti assicuro che tutti sanno che ci si può fidare di me!

;-)

giardigno65 ha detto...

anch'io pensavo peggio, comunque per amore si può sopportare ...

Alfa ha detto...

Non credo che un uomo metterebbe uno smalto repellente...


Sono un po' in ritardo coi post, ma entro stasera penso di farcela.

Grazie!

Veggie ha detto...

Penso che quando ci si relaziona con una persona,bisogna accettare anche i compromessi... Non si può pretendere che la persona sia "perfetta" ed aderisca completamente ai nostri standard, sennò non sarebbe una persona, sarebbe un pupazzo! E ci piacerebbe poi più così tanto?!?

Linasolopoesie ha detto...

.....Si dice che chi si rosicchia le unghie non vuol dire non credere in se stessi ma esercitare inconsciamente un controllo sulla propria aggressività repressa.

E' anche vero che ognuno ha i suoi difetti.. Ma diciamo che e meglio questo difetto che altri .... magari il tradimento che peggiore .
Se una donna è realmente nnamorata di un uomo, i suoi difetti cercherebbe di farglieli notare per migliorarsi Comunque se una donna è intelligente credo che di un uomo non guarda solo ''la forza'' e nemmeno i difetti ma
tante altre cose; Come il carattere, la mentalità , la
sensibilità .. le sensazioni che sa dare...che sono maggiormente la tenerezza,la sicurezza.
Il fatto che le donne sognano sempre l'uomo perfetto alla fine trovano quello imperfetto ,che devo imparare a stare senza la mamma, vincere la sindrome del telecomando ,come sopravvivere ad un raffreddore senza agonizzare ,deve capire che buttare la spazzatura non provocano ne' impotenza ne' tetraplegia ,non essere ne geloso ne possessivo,saper cucinare qualcosa senza porcare tutta la cucina, dare abbastanza attenzioni alla propria donna,non essere felici solo quando fumano o bevono davanti al televisore , fare sesso e considerarsi uomini felici...
Ma si sa la donna ha sempre la speranza illudendosi di poterlo cambiarlo e migliorarlo se ha molti difetti , rassegnatevi donne!!!..Ma diciamo la verità ....Alcuni uomini sanno essere ancora più sensibili delle donne!!!!
VIVA GLI UOMINI

CIAI E BUONA SERATA LINA

Tosto ha detto...

Pupotta, io amo tutti i difetti della mia donna anche quando mi danno fastidio, tipo "mangiarsi le unghie".
E se dovessi immaginare di non averla più intorno, li ricorderei con nostalgia.

Anonimo ha detto...

il più grosso difetto delle donne (italiane) è che si concentrano sempre sui difetti.
una scusa per rompere una storia... o per non cominciarla.
er califfo.

Anto ha detto...

Anche a me sembra esagerato parlare di difetto quello che fa questo povero ragazzo. Io anche, molto tempo fa, avevo questo vizio, poi, crescendo, ho imparato a curare le mani e a nn farlo più. Trovo più repellente quello di Gino. Hihihihi. Baci e buona serata

Kylie ha detto...

Caspita, un problemino di poco conto...
Se i difettucci fossero tutti così le coppie sarebbero felicissime.

Baci

Favoloso ha detto...

L'anonima in questione mi sembra un po' esagerata se sta a guardare un difettuccio banale e innocuo come mangiarsi le unghie (si capisce che anch'io mi mangio le unghie???)

Ad ogni modo, secondo me cerca soltanto una scusa, non è sicura di questo rapporto e incosciamente sta cercando qualcosa che non vada per non "affezionarsi" troppo.

P.S.Il Gino si mette le dita nel naso??? ORRORE! Questo sì che oltre che ad essere da maleducati è pure antigenico!

Rabbit in Distress ha detto...

Buon venerdì!

Silvia ha detto...

Concordo Pupottina, parlare dei problemi è la soluzione...Pensa che io per un qualcosa di simile ho smesso di fumare ben tre anni fa.

L'amore fa miracoli :)

Un bacio, buon venerdì

Anna Bernasconi Art ha detto...

L'effetto che mi fa questa lettera è: HO TROVATO UN UOMO CHE SECONDO I MIEI CALCOLI DOVREBBE ESSERE CARATTERIALMENTE GIUSTO PER CREARE UNA COPPIA CON ME MA HA UNA PICCOLA MANIA CHE HO PAURA POSSA CELARE CHISSA' QUALE RISVOLTO PSICOLOGICO. MEGLIO BUTTARE VIA DEL TEMPO RISCHIANDO DI SCOPRIRE SFACCETTATURE DELLA PERSONALITA' CHE POTREBBERO NON ESSERE ADATTE ALLA MIA O MEGLIO CERCARNE UN ALTRO CON CARATTERISTICHE CHE DIANO TOTALI GARANZIE DI SUCCESSO?

Caso A: qualsiasi uomo non andrà bene, perchè qualche meccanismo psicologico crea o ingigantisce problemi insignificanti e non fa godere i bei momenti e gli affetti. E' insicurezza che cerca di essere risolta analizzando inutilmente ogni minimo particolare. Amore per calcolo e non per trasporto. Ma come si fa a calcolare un sentimento? Si sbaglierà sempre.

Caso B: semplicemente non è l'uomo giusto. i difetti della persona giusta sono cose di poco conto che se si smusseranno bene, altrimenti pazienza. Nella persona sbagliata, invece, ogni piccolo particolare insignificante diventa un pretesto per criticare.

UIFPW08 ha detto...

In effetti non è molto grazioso ma se un uomo affettuoso, sensibile dolce, con la barba innamorato pazzo.. credo che tutto passa in secondo piano..
Un abbraccio
Maurizio

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida