......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

sabato 31 ottobre 2009

n. 719 - Buon Halloween con Dita di Strega


Ricetta delle DITA DI STREGA
Ingredienti
100 gr di burro
22 mandorle
280 gr di farina
1 uovo
1 pizzico di sale
280 gr di farina
1 cucchiaino di lievito
1 bustina di vanillina
100 gr di zucchero a velo

Preparazione
- In una ciotola e impastare farina, uovo, burro freddo fatto a pezzettini, sale, zucchero a velo, vanillina e lievito, fino ad avere un composto omogeneo.
- Dall'impasto si devono formare le dita, lavorando ogni porzione di pasta con le mani per avere dei bastoncini simili alle dita.
- Fare delle righine orizzontali con un coltello e posizionare la mandorla sull’estremità del dito, facendola sembrare un'unghia.
- Foderare una teglia con la carta forno e adagiare sopra le dita.
- Cuocere le dita di strega in forno già preriscaldato a 180° C per circa 20 minuti.
Come ogni anno, in casa Pupottina, si festeggia con lunghe dita di strega ... continua la tradizione!
Buona festa a base di dolci per tutti ...

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao grande Pupot, a parte che mi fai venire appetito.... mi premeva darti un caro saluto..
beato tuo marito che si mangia queste belle e soprattutto buone pietanze..
buon week end !

Francy274 ha detto...

"Streghetta" che non sei altro :D
Io li faccio ma con una clausola ben precisa : se mi ritrovo un-kg in più Ti trascino in tribunale per "lesa silhouette".
Ci sarà qualche articolo di legge in merito :DDD (scherzo).
Buon Alloween anche a Te ^____^

alessandra ha detto...

Buon Halloween cara Pupottina !

Un bacione

Achab ha detto...

Ti auguro di passare un buon fine settimana,ciao Pupottina.
Un bacio.

Vele Ivy ha detto...

Mmh, buone!! Noi festeggiamo con torta di zucca e castagne arrosto.
Buon Halloween, Pupottina!

Anonimo ha detto...

Ciao e complimenti per il blog ! La ricetta mi sembra perfetta , i dolci sono sempre squisiti.

Ciao!

Veggie ha detto...

Ehi, Pupottina, buon Halloween anche a te! Fai qualcosa stasera? Vai a qualche festa? Ti travesti? O rimani a casa a gustarti le dita di strega con Kevin?
Un bacio! :-*

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Originalissime queste dita di strega! Felice Halloween

lella ha detto...

ciao streghetta:-)
felice halloween a te e al mago Kevin.
Non mangiate troppi dolci,altrimenti ingrassate :-)))
t.v.b.
Lella

la signora in rosso ha detto...

festa che non sento. Solo con i bimbi piccoli creavo delle situazioni suggestive per giocare con loro. Ciao

riri ha detto...

Divertita? Io mi sono un pò incavolata, ero a letto e degli imbecilli hanno suonato il campanello, mi sono svegliata di soprassalto..devono ringrazire che faceva freddo altresì avrei fatto loro una doccia fredda:-)
Baci e buona domenica..grazie della ricetta, ma oggi nn faccio nulla, sono a pranzo fuori, festeggio un compleanno (ua persona speciale)!!

Stefano ha detto...

buona domenica, dolcissima amica mia ...
un bacio ...

Nicolanondoc ha detto...

Oggi, visto che sono invitato e mi trovo im perfetta forma mi permetterò tutti i piaceri che la natura mi offre, ok?
Mi permetto anche di lasciarti un bacio eheheheh al di fuori di " amore sesso e tradimenti" :-)))

Anonimo ha detto...

che fai, ti dai all'arte culinaria?
eros, né un dio, né un demone, né un umano.

Lindylinda ha detto...

gnam!!!!!

.. ma oggi non cucino proprio!! In quanto STREGA DICHIARATA, ho divuto lavorare tutta notte.. Oggi mi concedo il meritato riposo.. in attesa del prossimo sforzo, la notte del 6 gennaio!!! :-)

Antonella ha detto...

Ciao Pupottina grazie per la ricetta la segno subito. Buon Halloween anche a te

Alfa ha detto...

Mi sembra giusto!

il monticiano ha detto...

Una ricetta da leccarsi le labbra.
Buona sotto ogni punto di vista.
Tanti auguri a te e a Kevin.

Anto ha detto...

Buona domenica e buon Halloween, Pupottina. Anche quest'anno ho ricevuto "la calza", ovvero un bustone pieno di dolci che si regala in occasione dei morti. Buoni buoni. Ingrasso solo al pensiero. Hihihihihi. Baci

Vittoria A. ha detto...

Grazie!!! Sai che io ai dolci non resisto! Grazie per questa ricetta!!!

Titti ha detto...

per il prossimo anno provero' questa ricetta...

UIFPW08 ha detto...

Quando fai i dolci.. è difficile resisterti..
^__________^
Maurizio

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida