......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

giovedì 29 ottobre 2009

n. 716 - Corso di seduzione fra colleghi

Ciao Pupottina,
ieri, un mio collega di lavoro, con il quale ho sempre avuto ottimi rapporti, tanto che l'ho sempre considerato un mio buon amico, mi ha detto che gli piaccio. Mi ha detto che sarebbe disposto a lasciare la sua ragazza per me, e che è tanto che è attratto da me ma aveva paura a dirmelo. Non mi ha dato il tempo di rispondergli, mi ha detto solo di pensarci bene, e che ne riparleremo domani sera quando ci rivedremo al lavoro. Il fatto è che a me lui non piace! Cioè, mi sta simpaticissimo, con lui mi ci trovo davvero bene, ci chiacchiero volentieri, ma è tutto qui. Per me è solo un amico, nulla più. Non provo interesse per lui in quel senso. E dov'è il problema? mi chiederai. Il problema (prendimi pure per scema, lo so che lo sono) è che non so come dirglielo… So che ci rimarrà male, e poiché gli voglio bene, mi dispiace ferirlo. Quindi, non so proprio quali parole utilizzare per dirgli che non ricambio i suoi sentimenti. Anche perché, mi dispiacerebbe perdere la sua amicizia, visto che con lui comunque mi ci trovo bene."


Cara Anonima, il problema non si pone. Non devi darti contro perché non hai assolutamente colpe. Da quello che deduco sei giovanissima e ti dico che a tutte è capitato un collega così: simpatico, giocherellone e non particolarmente attraente. Sono i più furbi e i più pericolosi: instaurano con te un rapporto di amicizia, prima di fare queste "rivelazioni", proprio per condizionarti in nome dell'amicizia. Il poi è sempre tutto da vedere. Non sentirti in colpa, perché lui ti ha inquadrata bene ed ha escogitato una strategia. Ha capito che sei una brava ragazza e che la faccenda potrebbe confonderti a suo vantaggio. Ecco perché ti ha detto che "è attratto da te" che, bada bene, non vuol dire che è innamorato di te o che si potrebbe innamorare, ma che vorrebbe farci dell'ottimo sesso (anche l'ottimo è da vedere!). Ed ecco perché ti ha dato solo 24 ore per prendere una decisione. In una giornata lavorativa, non si prende mai una decisione personale e, credo, lo sappia anche tu per esperienza. Significa solo che ti ha voluto mettere fretta per confonderti.
;-)
Inoltre, astutamente, ti ha già detto che lascerà la sua fidanzata, ma non l'ha lasciata ... perché se è così interessato a te? Allora di lei è innamorato? Ecco perché ... Anche se la lasciasse, per 24 ore o definitivamente, non vorrebbe dire molto: soltanto che di lui non c'è da fidarsi né da dargli credito. Soppesa le sue parole, lucidamente, e non in nome dell'amicizia e tutto ti sarà chiaro. Però, anche l'esperienza insegna!!! Inoltre, sappi che gli uomini, per quanta sensibilità e simpatia dimostrino, non saranno mai come le donne. Solitamente sono esattamente come lo hai descritto. Un uomo è abituato a fare queste trattative segrete perché fanno parte della sua manifestazione di virilità: è tutto perfettamente normale. E lo fa in giro con una grande quantità di donne, tutte quelle che gli capitano vicino e che lui giudica attraenti. Ma uno che chiede tanto e non è particolarmente attraente, è anche abituato ai rifiuti e non ci fa un dramma. Sì, è chiaro che la vostra amicizia ne risentirà subito, ma stai tranquilla che essendo colleghi ed essendoci rapporti quotidiani, fra un paio di mesi o poco più ci riprova ed è matematico che succeda.
;-)
Gli uomini sono così. Sono guerrieri e cacciatori e non si scoraggiano davanti ad un rifiuto, ma ci provano sempre anche perché gli basta una gentilezza in ufficio, che noi donne facciamo per cortesia, per alimentare le sue speranze. Dalla sua reazione negativa al tuo rifiuto, capirai molto di lui e giudicherai in che maniera impostare il vostro rapporto in futuro. I colleghi sono sempre così e ne incontrerai tanti e tanti ogni giorno, di anno in anno, di ufficio in ufficio... Parola di Pupottina !!! E saranno tutti così, faranno tutti le stesse offerte, ma, per esperienza, è bene non intrecciare relazioni sul posto di lavoro, sebbene siano le più facili da allacciare, ma le più difficili da mantenere. Se decidi di accettare per amicizia, lui ne sarà contento e ti giudicherà poco, ma considera quello che ti ha offerto, cioè sesso ed una lunga relazione a tema. Se gli dici di no, perché non provi niente per lui di diverso dall'amicizia, buon per te poiché credo che il sesso senza amore non trasmetta molto, anche se dipende da un'accozzaglia di esperienza, talento, situazioni e tempi tecnici. Quello che ti è capitato è un discorso che negli uffici passa quasi di bocca in bocca, più o meno direttamente. Sembra che gli uomini abbiano fatto tutti lo stesso corso di aggiornamento in seduzione. Eheheheh! Chiaramente se una è in un periodo di debolezza (e loro lo imparano nel corso) o lui è un adone, la tecnica funziona al cento per cento. Negli altri casi, si prova pieni di speranze e se va a buon fine il giorno seguente accendono un cero alla Madonna. Non ti fare problemi per loro! Non devi. Gli uomini adorano le donne che si fanno desiderare, ma non si fanno scappare nessuna di quelle che crollano con niente.
Se hai bisogno di una scusa da propinarli, inventati che c'è una persona speciale che stai frequentando o che non sei dell'umore in questo periodo. Si arrabbierà di meno e inizierà a riempirti di regalini e pensierini, da oggi sino a Natale. Lo imparano al corso. Eheheheh!!! Buon proseguimento ^__________^



Voi, che cosa ne pensate?

27 commenti:

Bruno ha detto...

per fortuna in ufficio siamo tutti uomini....... :-)

Stefano ha detto...

buona giornata, bellissima ...
un bacio ...

giardigno65 ha detto...

MAI FRA COLLEGHI !!!

La foto è illuminante, ma bones e il suo poliziotto combineranno qualcosa ?

SCIUSCIA ha detto...

Mica serviva questo panegirico.
Lei ha già detto che lo considera solo un amico, quindi lui è bruciato a vita, la tua lettrice non corre alcun rischio.

Unseen India Tours ha detto...

Beautiful post !! Worth Reading !!

Baol ha detto...

Penso che come non si possa generalizzare su come sono fatte le donne la stessa cosa non si possa fare per gli uomini, siamo semplici ma non fino a questo punto.

Alby ha detto...

Wowwww...bella risposta Pupottina!!! che dire, sono d'acordo con te e che hai detto la verita, chiaramente.
Ma veniamo al fatto di cosa può nascere tra colleghi al lavoro. Ci si vive insieme e forse piu del tempo che si passa a casa, può nascere alcunne volte delle belle storie d'amore e può capitare come dici di avere attrazione per la o il collega, piu delle volte è solo sesso e non si può dire che nn sia vero, poi se ci si lavora a gomito gomito, la cosa diventa ancora piu facile, si basta una risatina un sorriso per fare andare in tilt con il cervello, poi se la collega è una che si veste in modo provocante non parliamone che è meglio. A me nn è mai capitato, eppure di colleghe carine e vestite in modo provocante ne ho avuto, molte volte venivano con capi intimi comprati e mi chiedevano consigli se erano belli e sexy, più delle volte ero io che dicevo a loro che non era comportamento giusto nei miei riguardi, ma mai ho fatto affermazioni o domande strane, ero e mi considero solo un amico e niente piu, si sa sul posto di lavoro è meglio nn avere mai legami sentimentali, le rotture sono sempre drastiche e hanno conseguenze tragiche. ciao e buona giornata con un kisss

MAX ha detto...

ah le colleghe, è capitato un po a tutti anche a me ... ma ...
ognuno si regola come meglio crede ...

Tenar ha detto...

Se un rifiuto gentile, ma fermo, metterà fine all'amicizia, forse le basi stesse dell'amicizia non erano così solide.

Vele Ivy ha detto...

Ottima risposta, Pupottina, sottoscrivo in tutto e per tutto quello che hai detto!!

Roberta ha detto...

ciao pupottina, i consigli che hai dato li quoto in tutto, anch'io non mi fiderei di una persona così;))
cio e buon pomeriggio, roberta.

Paolo ha detto...

Ciao Saggia Pupottina...anche Te conosci l'Undicesimo comandamento...anzi scusa è il dodicesimo:

Mai, mai farsi coinvolgere in storie sentimentali o di solo sesso in ambiente di lavoro!

Se lo fai sei un frescone....senza possibilità di recupero...in altri termini stai mettendo i tuoi testicoli nelle dolci manine di una quasi sicura stronza...che al momento opportuno...te li stritolerà....:-)

Perdona il linguaggio colorito...ma so vecchie ferite...che riemergono.

Alfa ha detto...

Una lettura interessante ed illuminante sul "Pupottina Pensiero" riguardo agli uomini..

;)

Anonimo ha detto...

Beh...se il collega somiglia a David Boreanaz...consiglierei di pensarci BENE!:D

Paola ha detto...

Non solo "parola di Pupottina"... ma anche "parola di Paola"
Concordo con te... bisogna evitare (se possibile) un rapporto di coppia nell'ambito lavorativo...
è dannoso e nuoce alla salute... hehehehe
Ciao Pupotta buona serata... bacioni

Felinità ha detto...

Ma sei un mix tra i consigli Donna Letizia e Napoleone mentre studia un piano stratgico per sconfiggere il nemico.
wow Che Pupy wow

Luca and Sabrina ha detto...

Cara Pupottina, sono d'accordissimo con quanto hai scritto, pienamente!!!! Questi giochini, queste strategie le conosciamo bene, soprattutto fanno leva sull'amicizia se così si può definire. Il tipo vuole solo sesso. Il tipo non mollerà. Gli uomini ti continuano a corteggiare anche quando li rifiuti e anzi, più li rifiuti e più si accaniscono ed escogitano di tutto e di più. Si rassegnano quando capiscono che non ce n'è, ma a volte ne serve di tempo perchè capiscano!
Un abbraccio da Sabrina
Sabrina&Luca

Anto ha detto...

Direi che il tipo è stato un furbacchione. Non lascia la ragazza per pararsi il sederino ma tenta lo stesso la carta approccio con la collega-amica. Io concordo con te Pupottina, in tutto e per tutto^______________^

Gianna ha detto...

Lui vuole farsi una scopata... C'è attrazione no?

riri ha detto...

Ottima risposta A.P. come sempre hai centrato il bersaglio, avrei detto le stesse cose..Sai che qui a Torino imperversano corsi di seduzione? Sul come tenersi un uomo (pensa è solo per donne) ahahah, mi piacerebbe andarci per ridere un pò..
ti abbraccio e ti auguro un buon fine settimana:-))

leone ha detto...

Non vorrei corteggiare una tua amica,Pupottina!Piuttosto lo farei con te,per vedere se, di persona,riusciresti ad applicare le tue micidiali analisi psicoantropologiche anche con me.Ci sarebbe da divertirsi.:-DDD.Un saluto e un bacio!(quest'ultimo interpretalo come una tecnica subliminale per rompere il ghiaccio "virtualmente" in attesa di eventuali "sviluppi" in una contesa reale...):-)))

leone ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
leone ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Francy274 ha detto...

:DDDD... La storia del corso è bellissima.
Certo che sei tosta, avranno camminato sulla loro stessa lingua i Tuoi spasimanti :DDDD
Gli uomini guerrieri e cacciatori? Ho i miei dubbi.
Per esserlo occorre una gande dose d'astuzia, ma in queste manovre si rivelano troooppo prevedibili.
Anonima dev'essere giovanissima ecco perchè è ancora disorientata, sei una brava consigliera, logica e pratica :))
Ciao e buon w.e. ^_____^

Lindylinda ha detto...

A balua piace questo elemento!!

Ah.. già.. non siamo su facebook!!

Quoto ogni tua parola!!!

Ps.. ma Bones e Boot?? Ce la faranno mai???

Luca and Sabrina ha detto...

Mi sa che sarò l'unico maschietto che ti lascia un commento.
Ok!
Sono d'accordo in modo parziale con le tue conclusioni.
Al corso di seduzione, il collega di Anonima, è arrivato ultimo, anzi lo hanno sicuramente bocciato.
Non lo nego, prima di incontrare Sabrina ero un "cacciatore" standard ma con un minimo di "finezze". Non sono mai stato considerato affascinante ma solo un bravo ragazzo. Certo non brutto ma, sicuramente, uno dei tanti "carini" ma è meglio l'altro.
Lo scopo di un maschietto è, all'inizio della cariera, quello di cambiare l'accento alla seconda parola di questo periodo.
Col tempo le cose cambiano nella misura in cui lui è INNAMORATO.
La parola innamorato è quella che si usa per nascondere una frase che si tende a non dire mai ma che si pensa : ti voglio portare a letto poi vediamo se mi innamoro!
Nel "corso" della vita, nel crescere in carriera di seduttore, impari che ad una donna non devi mai mettere fretta (non gli dai sicurezza), non va mai nominata la propria ex ed ancor meno l'attuale, va coccolata senza mai scendere nel banale e, ancor peggio, nello scontato. Un bruttino stagionato (parafrasando la Convito) deve sapere e capire in un attimo che se c'è un no è un no.
L'amicizia va mantenuta ed anzi ancor di più coltivata
Il collega di Anonima è solo un presuntuoso, uno che, probabimente, conta molto sulle sue misure intime per sedurre una donna. Ma, soprattutto come hai sottolineato tu, uno inaffidabile.
Ecco, se dovessi dare un consiglio ad Anonima, cercherei di essere il più diretta possibile.
Dare amicizia ad uno inaffidabile non è la scelta migliore. Certe persone è meglio perderle. La sua è una falsa amicizia e falsa lo sarà sempre. Meglio mantenere le debite distanze. Poi, se sul lavoro vuole una relazione di solo sesso è una sua scelta ma, a questo punto, deve puntare in alto, molto in alto.
Anonima sembra una brava ragazza e tale lo rimarrà.
Luca

Luca and Sabrina ha detto...

Pupottina, questa volta sono io, Sabrina. Ho letto il commento di Luca. Se un uomo vuole solo sesso, preferisco che sia esplicito e chiaro senza corteggiamento e fronzoli o coccole. Perchè tutto il contorno sarebbe costruito e falso. Se un uomo ti corteggia perchè gli piaci e vuole starti accanto anche solo per respirare il tuo profumo allora penso che non debba frequentare nessun corso, gli basterà essere ed esprimere se stesso!
Sabrina

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida