......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

giovedì 24 settembre 2009

n. 668 - Uno su dieci preferisce la baby sitter

Attenzione a chi fate entrare nelle vostre case!
Nella precedente mail la nostra amica anonima ci aveva parlato della sua storia: il marito l'aveva lasciata per la baby sitter che durante le vacanze estive avrebbe dovuto accudire il bambino di 5 anni e darle una mano poiché era incinta di un secondo figlio.

"Cara Pupottina, ti scrivo per rispondere alle tue domande.
Tuo marito conosceva già la baby sitter o è stato un colpo di fulmine?
Non la conosceva, ma abbiamo fatto diversi colloqui con varie persone prima di sceglierla. Credo che la decisione definitiva l'abbia presa lui, ma non credo che avrebbe messo in casa nostra una sua amante, anche se poi lo è diventata per le sue debolezze.
La baby sitter ne ha fatto parola con te?
No, non ne abbiamo mai parlato. In realtà, era mio marito che gestiva la situazione per non farmi preoccupare di niente. Adesso capisco il reale motivo per cui lo faceva. L'abbiamo scelta troppo giovane, bella e in forma.
Hai notato qualcosa di strano durante la vacanza o per te è stato un fulmine a ciel sereno?

Mi dispiace dire che non ho notato niente o sospettato niente. Ero sempre stanca ed il caldo di quei mesi non mi aiutava. Forse ho anche trascurato mio marito, ma in quelle condizioni, non ero nemmeno molto di compagnia.
Tu, cosa hai intenzione di fare? Lo perdonerai oppure no?
Non credo proprio. Lui comunque non ha mostrato ripensamenti. Adesso è in affitto con lei. Io ho preso un avvocato e con il suo gestiranno la situazione, anche relativa agli incontri con l'altro figlio e quello in arrivo. Però, lui non sembra molto interessato nemmeno al figlio che già abbiamo che vede anche meno delle volte che gli sarebbero concesse. E' come se fosse stato risucchiato in questa nuova vita che si è creato ed avesse dimenticato la vita precedente. Anche i miei suoceri lo appoggiano ed i nostri rapporti ormai credo siano definitivamente compromessi."

Mi addolora sapere di questa situazione che non cambia, ma peggiora. E' ancora troppo presto per darlo davvero per disperso. Solitamente, dopo un po' di mesi, le infatuazioni cessano. Non credo sia amore, ma passione, la loro. Tornerà a ragionare, prima o poi, e sicuramente se ne pentirà, ma se decidi di non riprenderlo, anche per come si comporta attualmente con il figlio che già avete, non mi sento di colpevolizzarti, così come non credo tu abbia colpe nel tuo allontanamento da lui e del suo avvicinamento alla baby sitter che era lì, pagata, per assistere il bambino e non il padre. La professionalità va a farsi benedire sempre più spesso.
I suoceri frequentemente, in queste situazioni, appoggiano le decisioni dei figli, però non credo che dimenticheranno che, con te, hanno già quasi due nipoti. Pensa a te e ad i tuoi figli. Il futuro si vedrà. Dimostrandoti decisa e convinta lui potrebbe recuperare il lume della ragione e non buttare al vento una storia importante ed una famiglia che già aveva costruito.

Voi, che cosa ne pensate?

24 commenti:

bondearte ha detto...

^___^
Have a nice day
Bacio
Ti abbraccio forte

Anonimo ha detto...

ciao cara,
l'occasione rende l'uomo ladro (vale anche per la donna)

per il resto.. che gran casino la vita...

un caro saluto

Ruby ha detto...

Riprenderlo?
Ma nella maniera più assoluta!!
Sarebbe la cosa più umiliante da fare! I figli crescono meglio senza un simile padre. I figli crescono meglio senza situazioni pesanti in casa ed io so perfettamente di cosa sto parlando.
Questo matrimonio è chiuso, finito, storia passata. La vita che verrà dopo essersi tolti questo brutto e soffocante peso di dosso, sarà tutta da riscrivere e vivere. Un dono che può essere prezioso ed unico se saputo cogliere nel modo giusto.
E sarebbe anche ora di finirla con la storia del 'lei era giovane e bella ed in forma e magra e bionda' e bla bla bla.
L'amore VERO vede l'anima e poco importa se si ha la forma di una pera (che poi le pere sono buone!); gli occhi vogliono la propria parte si ok tanti bei discorsi ma alla fine, quando gli anni passano e arrivano i problemi da affrontare, di una bionda anoressica che calza un tacco da 12 cm non te ne fai granchè. E se il partner inciampa in babysitter belle da vedere o tecnici del gas dal petto ampio e 'villoso', allora è stato meglio averli persi ed aver avuto la possibilità di ricominciare. La vita è una sola per sprecarla dietro cose non VERE.

ANTONELLA ha detto...

Gli uomini sono molto molto molto condizionabili. Mettete un uomo per un po' di tempo sempre a fianco di una donna che sia appena appena passabile e dopo diciamo un 15 giorni te li ritrovi che hanno consumato o sono in procinto di consumare. Questo non è un giudizio etico: questa è statistica. La donna è un po' più distratta: quando è innamoratissima guarda solo il suo bello. L'uomo no.

il monticiano ha detto...

Ho i miei dubbi sul fatto che il marito ci ripensi e rientri in seno alla propria famiglia.

ps. Pupotti' toglimi una curiosità
ma la supercarozzata del post precedente n.667 è vera o è una quadro dipinto da Botero?.
Alla faccia delle anoressiche.
Ciao e buon appetito anche a te.

Tracce Indelebili ha detto...

Riprenderlo? Chissà....
Lui potrebbe pentirsi si quello che ha fatto, potrebbe chiedere scusa alla moglie.
Di certo quando uno esce di casa per andare a vivere con un'altra è un pò difficile tornare indietro sui propri passi per entrambi.

Probabilmente era già un amore finito da tempo, ma mai dire mai...

Anna ha detto...

Penso che di stronzi come il marito ne può trovare tanti altri. Il fatto che questo sia andato via lasciando un bimbo piccolissimo, la moglie e anche l'altro figlio la dice lunga sul grado di affidabilità. Non avrei sprecato nemmeno una seconda mail, credimi, a quest'ora starei festeggiando, altro che!!!

experimental ha detto...

Situação muito complexa! Perdoar é difícil, mas depende do que se sente e em pensar também nos filhos. Perdoar pode ser uma opção, só que o relacionamento terá sempre essa mancha.
Saudações

Antonella ha detto...

Ciao Pupottina complimenti per il tuo blog, tratta di temi molto attuali.
Io spero che il marito della signora si ravveda e ritorni pentito da lei , forse questa è un utopia perchè gli uomini sono molto più egoisti delle donne.
Mi dispiace tanto per la signora e i suoi bambini le sono vicina.
Io non sò certi uomini come fanno a sposarsi ,giurare amore eterno sull'altare e poi tradire ,a questo punto non è meglio che restano single?

Baci Casasplendente

Adriano Smaldone ha detto...

è vero bisogna sempre conoscere le persone che si fano entrare in casa perche poi quando nn si conono tanto bene succedono cose che non dovrebbero perche gli diamo troppa fiducia e loro se ne approfittano

Vele Ivy ha detto...

Mh... per riprederlo, lui dovrebbe veramente dimostrarsi pentito per quello che ha fatto, e SINCERAMENTE! Poi quello che mi è piaciuto meno di tutta questa storia è che ha trascurato suo figlio, che poverino non ha nessuna colpa. Pessimo comportamento.

Alfa ha detto...

Capisco la passione per la baby (sitter), ma dimenticarsi dei figli mi sembra un po' troppo...

Gianna ha detto...

Il lupo perde il pelo, ma non il vizio.
Il marito stia pure lontano, a mio avviso.
E'inutile incollare i cocci di un vaso...è sempre rotto.

Anonimo ha detto...

Non c'è alcuna convenienza a tenersi un uomo del genere!;)
Che se ne vada con la baby sitter!

calendula ha detto...

prima di tutto sono daccordo con ruby, e poi volevo scusarmi per la parola, hai ragione. ho usato una parola orribile, accontentarsi, perdonami,

Minù ha detto...

...non pensare nemmeno di perdonarlo!!!se non si cura nemmeno dei figli non ne vale proprio la pena!!!..poi si sa...sei tu quella coinvolta...e deciderai in base...a tutto quello che ti circonda!!!...ciaooo e sii forte!!!
ps...ciaoo pupottina!!!:)

Minù ha detto...

...non pensare nemmeno di perdonarlo!!!se non si cura nemmeno dei figli non ne vale proprio la pena!!!..poi si sa...sei tu quella coinvolta...e deciderai in base...a tutto quello che ti circonda!!!...ciaooo e sii forte!!!
ps...ciaoo pupottina!!!:)

Anto ha detto...

Mi auguro ci ripensi e torni in sè quest'uomo ma solo per avere la soddisfazione di fargli capire quello che prova questa ragazza abbandonata con un figlio un altro in arrivo! I suoceri meglio non commentarli. Lui ancora meno. L'altra meglio non considerarla proprio.

Baci baci Pupottina e buon giovedì!

la signora in rosso ha detto...

sono perfettamente d'accordo con ANNA!!!!!

serenella ha detto...

Che dire? ui è davvero un irresponsabie: perdere la testa per una ragazza, con un figlio di 5 anni e uno in arrivo. Totale mancanza di rispetto , poi, per la moglie, di cui,percepisco l'umiliazione. E' preferibile rifarsi una vita da sola, con un uomo migliore(se ne esistono), ma non con lui. Poi ...bisognerà valutare la faccenda nel tempo....

Anonimo ha detto...

sono sostanzialmente con cio che dice la ragazza che scrive in portoghese, consigli da dare nessuno tanto si fa sempre quel che si sente di fare ed è giusto cosi, il dolore si deve vivere per star meglio poi e poi qlsa accadrà di sicuro, qlc amica è la cura piu efficace in questi momenti .. ciao pupetta il giovedi tra pioggia e vento è passato un bacio grande, dammi :)

Luca and Sabrina ha detto...

Guarda, la mia opinione è che se non ci fosse stata la baby sitter, ci sarebbe stata qualcun'altra. Quindi le colpe della baby sitter sono limitate. Penso che lei si sia innamorata, altrimenti non sarebbe andata a vivere con quest'uomo. Al massimo si sarebbe fatta un'avventura. Un uomo del genere non è per niente persona affidabile, io al posto della moglie non lo rivorrei perchè non sarei capace di essere spontanea con lui, non potrei più avere fiducia, continuerei a guardare con sospetto qualsiasi suo atteggiamento o movimento strano, magari anche solo apparentemente. Chi ha buttato il matrimonio alle ortiche è stato lui, sicuramente perchè non provava che un affetto tiepido per la moglie. Altrimenti non si spiega quello che ha fatto. Bisognerebbe sentire anche l'altra campana. Quello che mi fa strano è che i suoceri sono schierati dalla parte del figlio dopo quello che ha fatto. Certo, è il figlio, ma ci sono comportamenti che anche se si è di parte, non è facile accettare.
Un abbraccio da Sabrina&Luca

-ELA- ha detto...

Ciao Pupy ^___^ scusami se non mi sono più fatta sentire ma ho avuto dei problemi di connessione e spero di risolvere presto, il post mi lascia sconcertata O___O

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida