......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

giovedì 23 luglio 2009

n. 584 - Tradimenti all'ombra delle Piramidi 2


Se ricordate l'Anonima che a giugno ci aveva interpellati, possiamo subito vedere cosa ha da dirci, altrimenti rispolverate qui quello che le era accaduto.

"Cara Pupottina, ho seguito il tuo consiglio ed ora ne affornto le conseguenze. Gli ho raccontato della telefonata che avevo ricevuto dalla moglie del nostro comune amico di viaggio, quella in cui lei mi manifestava la preoccupazione per la relazione troppo intima che i nostri due uomini avevano. Gli ho raccontato tutto con un sorriso, fingendo di non crederci veramente, ma lui ha assunto una faccia seria e mi ha detto: "E' da tanto che volevo parlartene, ma non sapevo come fare. Sì, io e Marco ci siamo trovati su molte cose e non volevamo che accadesse. Vorremmo tentare. Lui lascierà sua moglie. Pensavamo di vivere qui." Ecco tutto. Sono caduta dalle nuvole, ma ho capito che non dovevo perdere tempo con lui, nonostante avessimo trascorso un anno meraviglioso insieme che ora non ha più importanza poiché anche i ricordi sono stati contaminati da questa valanga che mi ha travolta. Ho fatto le valigie e sono andata via. Ho recuperato le amiche e mi sono unita a loro per le vacanze da single. Non so se mi potrò fidare di un uomo. Lui non mi ha né chiamata né cercata. Ha troncato con me ogni rapporto ed ora il medico occupa il mio posto nel letto. Non so se amerò ancora, ma per fortuna ho il mio lavoro. Grazie. So che non è colpa tua di quello che è successo. Sarebbe accaduto comunque era solo questione di tempo. almeno ho avuto il coraggio di aver affrontato io per prima la situazione e non sono stata solo quella che l'ha subita. Non completamente."

Sono felice che cerchi di guardare oltre. Hai ben capito che lui non meritava niente di quello che gli davi. Per fortuna, hai un lavoro su cui gettarti, ma non ti stressare troppo e, brava, pensa alle vacanze, alle amiche, divertiti e poi chi lo sa. Il mondo è pieno di uomini e non tutti sono così attratti dai medici. E poi questa tua esperienza è anche un modo di darsi sostegno fra donne. E' vero che la moglie del medico, mettendo in guardia te, cercava di aiutare se stessa, ma un tentativo di prevenzione o di salvare il salvabile c'è stato. Lei sicuramente starà peggio di te. Offrile magari il tuo conforto, la tua amicizia, anche perché avete in comune un'esperienza traumatica.
Buon proseguimento!!!
Voi, che cosa ne pensate?

10 commenti:

Laura S. ha detto...

Bhe, l'importante è che non si butti troppo giù per questa cosa, accadutale...Credo.
XD
Ciao!

Alfa ha detto...

Ecco avverati i nostri peggiori sospetti!
Ed ecco che un saggio consiglio della saggia Pupottina ha portato a risolvere una situazione che rischiava di trascinarsi per anni tra inganni e ipocrisie.

In ogni caso l'anonima non disperi. Di uomini è pieno il mondo.

giardigno65 ha detto...

consolante, essenziale, forse partire dal lavoro ...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
riri ha detto...

Ciao A. tutto bene? Spero di si, che sia solo un periodo di allontanamento e lettura:-) Anch'io divoro tanti libri, poi ne parliamo insieme.
La storia di cui parli non mi sorprende..a volte i segnali sono nell'aria. Giusto il consiglio di andarsene in giro, con altre donne, per svagarsi e non pensarci.
Nella casa precedente avevo dei vicini la moglie C. era mia amica, lui lavorava in un locale, una mattina lei mi bussò piangendo e mi raccontò che il marito era innamorato del socio, pensa che hanno 2 figli, adesso grandicelli, ma per lei fu molto dura....
Un abbraccio e buon venerdi:-)

Anonimo ha detto...

Cara Pupottina, visto i problemi degli ultimi periodo ti lascio qui il mio commento al tuo post! Effettivamente la storia capitata a questa donna lascia poche speranze nei rapporti futuri ma, come dici giustamente tu, è giusto che cominci a riprendersi in mano la sua vita. Del resto il mondo è pieno di uomini e per fortuna non tutti uguali. Concordo con te anche sull'allacciare un legame con l'altra donna coinvolta in questa storia. Farà bene ad entrambe! Un bacio e buona serata Pupottina^___^!


ANTO E PAOLO

Luca and Sabrina ha detto...

Meglio che le cose siano venute a galla, perchè vivere col sospetto doveva essere una cosa durissima. E' stato certamente un duro colpo, ma la verità va affrontata e di un uomo che ti tradisce in questo modo ignobile, e l'ignobile non è legato al fatto che l'altro è dello stesso sesso, se ne può benissimo fare a meno. Non sarà facile tornare a credere subito nell'amore, ma non ci si deve nemmeno richiudere a riccio. Ogni uomo per fortuna è un mondo a sè!
Baci da Sabrina&Luca

Recenso ha detto...

Bella batosta ma ottima reazione, meglio chiudere subito e svagarsi con le amiche, poi col tempo la fiducia negli uomini tornerà.

la signora in rosso ha detto...

credo sia il peggiore dei tradimenti. Se ti tradisce con una donna...fa male ma può succedere, con un uomo... vuol dire che tante cose non le hai capite... ed è difficile mandare giù il boccone amaro..
La reazione è stata perfetta. Meglio dimenticare in fretta.

Anonimo ha detto...

beh è amaruccia da mandar giu ma il tempo è tanto per recuperare e incontrare qlcno che possa ricambiare i suoi sentimenti, intanto che si goda le vacanze e poi si vedra :) dammi

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida