......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

giovedì 11 giugno 2009

n. 520 - Tradimenti all'ombra delle Piramidi


Nuova Anonima per Pupottina.

"Cara Pupottina, io ed il mio compagno abbiamo fatto una lunga vacanza in Egitto. Era un viaggio di gruppo ed abbiamo legato con gli altri. Mentre eravamo lì, lui sembrava aver fatto amicizia particolarmente con un medico in viaggio con la moglie. Facevano gruppo, rimanevano a parlare fino a tarda notte ed io non mi sono mai preoccupata di nulla. Dopo un mese circa dal nostro ritorno, ricevo la telefonata della moglie del medico. Cado dalle nuvole: mi dice che secondo lei i nostri uomini sono diventati amanti. E per motivarmelo, mi confida che, in passato, suo marito ha già avuto una "sbandata" e che ha anche trovato degli sms compormettenti del mio compagno sul cellulare di suo marito. L'ho assecondata, ma non ci ho dato peso più di tanto ed ho tagliato corto, riagganciando. Non sapendo se fidarmi o no, ho cominciato ad osservare meglio il mio compagno ed a guardare, di nascosto, i suoi sms: non so se compromettenti, ma sono molto intimi di sicuro anche se non c'è niente di esplicito che possa far pensare ad una relazione nascosta. Ho provato a parlargli e a stuzzicarlo, parlandone alla lontana, ma non scendendo nei dettagli della telefonata che ho ricevuto (siamo sempre stati molto in confidenza) e lui ha fatto finta di cadere dalle nuvole. Anzi quasi sembrava non ricordarlo nemmeno. Stiamo insieme da un po' più di un anno e quasi da subito abbiamo iniziato a convivere. Siamo adulti, due professionisti in ambiti diversi. Osservandolo, ultimamente, dopo avergli parlato, sento che qualcosa non va e sono molto preoccupata. Cosa mi consigli? Fino ad ora non mi sono sentita di parlarne con nessuno e non ho nemmeno richiamato la moglie del medico che mi ha chiamata per avvertirmi, preoccupata che suo marito decidesse di lasciarla per scapparsene con il mio."

O_O
Che storia allarmante! Suppongo che tu non abbia mai avuto motivo di sospettare alcuna tendenza ambigua nell'uomo con cui convivi, altrimenti non saresti mai andata a vivere con lui. Credo, però, che certe domande non possano essere fatte in maniera indiretta, soprattutto se hai trovato i loro sms molto intimi anche se non espliciti al 100% e poi lui fa finta di non conoscere la persona con cui messaggia.
Secondo me, dovresti essere molto chiara e raccontargli della telefonata che hai ricevuto e delle insinuazioni che ha fatto la moglie del medico. Digli anche che hai subito pensato che lei stava creando dei film che non esistevano soltanto perché è insicura del suo legame, già messo duramente alla prova in passato. Digli che, anche se non le hai creduto, ti è comunque rimasto il tarlo e vorresti sapere realmente come stanno le cose.
Se riesci a prenderlo alla sprovvista, in un momento in cui non se lo aspetta, magari dalla sua reazione potresti capire se ti sta dicendo la verità o se si sta arrampicando sugli specchi, inventando degli alibi per coprire il suo tradimento. In ogni caso, ti consiglierei di non menzionare mai il fatto che hai controllato il suo cellulare. E' importante che lui non abbia niente per cui poterti rimproverare sia se lo inchiodi con le spalle al muro, sia se è un innocente colpito dalla calunnia di una pazza visionaria. Medita sempre su ciò che è bene per te. Se scopri che lui mente già dopo un anno, meglio cercarne uno migliore ...

Voi, cosa ne pensate?

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon viaggio carissima! E divertiti tanto anche per me!:)

Davide ha detto...

Buone vacanze..!!!!
Bacioni..

Alfa ha detto...

Manco più degli uomini si possono fidare... povere mogli.
Ho sentito di uno che per anni ha condotto una relazione clandestina con un amico, incontrandolo ogni volta che portava il cane a fare i bisognini...

Alfa ha detto...

Fino ad un certo punto. Solo fin ad un certo punto.

Paola ha detto...

Sono dell'idea che una donna che vive e condivide tutto con un uomo se ne accorge da sola... non serve l'avvvertimento di terze persone...
Ed è una cosa molto sgradevole controllare i cell del proprio partner (come sbirciare nelle borse)... cosa che odio e non perdono...
Quindi non vedo perchè crearsi dei films nella mente solo per "sentito dire"...
Se donna senza tante stranezze riesce a risalire alla verità...
(Ovvio questo è il mio pensiero)...
Ciao Pupottina buona vacanza rilassati... divertiti... e soprattutto torna più carica... ok????
Una stretta forte forte e un grande bacione

Deriolend ha detto...

........IS BACK............
e augura buona vacanza a te,carissima

drummer ha detto...

Ciao Puppottina, scusa l'intrusione, passavo da Adamus e mi sono ritrovato quà.
Ho letto il tuo il tuo racconto ma non vorrei commentare quello.
Non capisco cosa trovi "allarmante"
il fatto che ci sia un tradimento? Non credo peroprio ce ne sono a migliaia tutti i giorni, ma penso che il tuo "allarme"sia dovuto al fatto che il tradimento avvenga tra due persone dello stesso sesso in questo caso due uomini. Sono etero ma non me ne vanto.
E' un tradimento, se viene comprovato, nulla di più...un tradimento come ce ne sono a migliaia.
Buona giornata e scusa nuovamente l'intrusione

Roberta ha detto...

Dagli uomini, dalle donne...ora bisogna guardarsi da tutti!!!Oddiooooooooooooooo!
Questa realtà mi spaventa sempre di più. Baci

Adriano Smaldone ha detto...

BUONE VACANZE!!!, tra poco anche io finisco di andare a scuola ho l'esame di qualifica anche se dovrei fa il 4 ora cmq fa nnt. poi tt al mareeeeeeeeeeeeee!!!!!! tt a SORRENTO :)

Vale ha detto...

Ne deve parlare con lui apertamente.

giardigno65 ha detto...

sei la regina della posta del cuore : a qundo ti leggeremo su qualche grande rivista?

Anonimo ha detto...

ciao Pupa sono Stradioto ritorno qui dopo una prolugata assenza di cui mi scuso .Questa vicenda l ho vista succedere realmente nel mio paese ....uguale uguale ...solo che li i Due colombi sono volati via insieme e le due esterefatte spose ....non ne sapevano nulla !!!! cmq é sempre amore ....

Luca and Sabrina ha detto...

Pupottina, sono d'accordo con te, affrontare l'argomento in modo indiretto non serve a chiarire nulla, semmai contribuisce solo ad accrescere i dubbi! L'anonima ha quasi paura di scoprire la verità, di affrontare la realtà ed è anche comprensibile, però non ha senso continuare a vivere con un uomo se quest'ultimo è attratto dal marito di un'altra donna. Prima o poi tutto viene a galla ed in certi casi è meglio prima che poi.
Ovviamente le auguriamo che i suoi dubbi siano completamente infondati.
Al tempo stesso concordo con Paola che dice che certe cose una donna le capisce, capisce se c'è qualcun altro o qualcun 'altra di mezzo!
Pupottina, passa delle belle vacanze, divertiti anche per noi!
Un baciotto, ci mancherai!
Sabrina&Luca

Valdemir Reis ha detto...

Ciao onorato e felice di questa visita importante, bello e originale spazio ... Registrare il mio immenso piacere di andare qui, grazie! Condivido con voi la seguente poesia di William Shakespeare
"Ho chiesto a un uomo saggio,
la differenza che aveva
tra amore e amicizia,
mi ha detto la verità ...
L'amore è più sensibile,
L'amicizia sicuro.
L'amore ci dà le ali,
L'amicizia per il pavimento.
In amore è amore,
L'amicizia nella comprensione.
L'amore è piantato
e coltivato con cura,
L'amicizia è la guance,
e lo scambio di gioia e di tristezza,
diventa un grande e caro
compagno.
Ma quando l'amore è sincero
si tratta di un grande amico,
e quando l'amicizia è concreta,
è pieno di amore e di affetto.
Quando hai un amico
o una grande passione,
entrambi i sentimenti coesistono
all'interno del tuo cuore. "
Votazioni per un settimana pieno di gioia. Molto prosperità e benedizioni. La pace, la luce, la salute e la protezione. Complimenti, un fraterno e caloroso abbraccio. Godspeed.
Valdemir Reis

enne ha detto...

Questa non mi è mai successa, anche se ammetto che l'avrei preferita ad altre situazioni sicuramente peggiori.
A presto, Pupottina.

alessandra ha detto...

Ciao Pupottina, non sapevo dove lasciarti un messaggio allora lo scrivo qui, buone vacanze,divertiti! Ciao :)

Alby ha detto...

Ma!!! c'è sempre una ma in ogni storia e questa ne ha.
Leggevo cosa scrivi di questa donna che viene chiamata da altra donna dove accusa l'uomo che ha tradito con altro uomo e dice anche che il suo uomo è già caduto in questo tipo di cosa, mi vine solo un dubbio e un pensiero, ma sarà vero? o meglio siamo sicuri che il tradito non è lei stessa? o meglio chi mi dice che nn sia tutta una montattura perchè lei è stata con il marito e cerca magari di prenderlo?, forse nelle domande ci sono molte cose strane e la telefonata mi lasci un pò pensieroso, certo che il suo non ricordare da l'impressione di essere colpevole ma potrebbe anche essere vero, direi che la soluzione all'enigma è cercare di capire bene quale sia la verita, ora il modo giusto a mio avviso è; mentre sei in intimità con lui, prova a fare la domanda di questo tipo: "amore ma tu andresti mai con un uomo"? e vedi come reagisce se in tutta calma ti dice che a lui non è mai venuto in mente e perchè gli piaciono le donne direi che è sincero, ma se lui in malo modo ti dice ma cosa dici!!! e la reazione è molto forte, a questo punto i dubbi forse ci sono e lì che poi devi dirgli della telefonata cosi se c'è qualche cosa nascosta viene fuori la verità altrimenti io penserei che era sol un modo di lei per prendersi il marito, o come poteva essere un modo per cercare lei!!! ciao a tutti e kisss dolce alla padrona di casa

Alby ha detto...

Ma!!! c'è sempre una ma in ogni storia e questa ne ha.
Leggevo cosa scrivi di questa donna che viene chiamata da altra donna dove accusa l'uomo che ha tradito con altro uomo e dice anche che il suo uomo è già caduto in questo tipo di cosa, mi vine solo un dubbio e un pensiero, ma sarà vero? o meglio siamo sicuri che il tradito non è lei stessa? o meglio chi mi dice che nn sia tutta una montattura perchè lei è stata con il marito e cerca magari di prenderlo?, forse nelle domande ci sono molte cose strane e la telefonata mi lasci un pò pensieroso, certo che il suo non ricordare da l'impressione di essere colpevole ma potrebbe anche essere vero, direi che la soluzione all'enigma è cercare di capire bene quale sia la verita, ora il modo giusto a mio avviso è; mentre sei in intimità con lui, prova a fare la domanda di questo tipo: "amore ma tu andresti mai con un uomo"? e vedi come reagisce se in tutta calma ti dice che a lui non è mai venuto in mente e perchè gli piaciono le donne direi che è sincero, ma se lui in malo modo ti dice ma cosa dici!!! e la reazione è molto forte, a questo punto i dubbi forse ci sono e lì che poi devi dirgli della telefonata cosi se c'è qualche cosa nascosta viene fuori la verità altrimenti io penserei che era sol un modo di lei per prendersi il marito, o come poteva essere un modo per cercare lei!!! ciao a tutti e kisss dolce alla padrona di casa

Anonimo ha detto...

penso che arrovellarsi nel dubbio ne porti in automatico una serie infinita di altri, ora il tarlo ce l'ha anche se nn per colpa sua e la cosa migliore è affrontare la cosa apertamente se nn è cosi la cosa finisce con una gran risata e lei avra ancor di piu la misura del suo rapporto .. dammi

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao dolcissima,buon viaggio e divertiti.Attenzione alle mummie!!!ahahahah!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida