......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

venerdì 20 marzo 2009

n. 414 - Ho un sogno: l'Alaska

Chi era che diceva sempre così nei suoi appunti diventati un libro ed anche un successo cinematografico? Vediamo un po' se ci arrivate prima che ve lo dica io.
No, lo dico, perché non soco capace di tenere i segreti e di fare le sorprese o gli indovinelli.
Il film è Into the Wild - Nelle terre selvagge e forse avrete già riconosciuto il volto di Emile Hirsch. Io non ne avevo sentito parlare: mi era totalmene sfuggito. Poi ho letto un post dove Marco (Cannibal Kid) ne parlava ed allora, vedendolo in programmazione su Sky, l'ho registrato ed ho aspettato di avere le più di due ore consecutive disponibili per la visione e, naturalmente, ho coinvolto Kevin che era restio. Anzi sbuffava. Però, dopo dieci minuti era più interessato di me. Si capiva da subito che il finale era tragico, ma chissà perché seguivamo tutto sperando che ci fosse un miracolo che gli facesse cambiare idea e la smettesse di dire: "Io ho un sogno: l'Alaska."
La fuga intrapresa da Chris è un viaggio di rinascita, spirituale e fisica e parte da un cambio radicale di vita e identità, cioè diventa Alex Supertramp, che comporta una visione altra della realtà alla quale i genitori del ragazzo non riescono a piegarsi.
Quando dice "Se stessi correndo ad abbracciarvi, riuscireste a vedere quello che vedo io?"
Beh! Lui, nel suo viaggio, aveva visto davvero tanto, più di chiunque altro individuo sulla Terra, perché aveva deciso di spingersi oltre ed alla fine avevo compreso il senso vero della vita al di là di tutto quello a cui siamo abituati, che ci è stato inculcato da sempre. E' stato un eroe.
Anche Kevin alla fine del film ha detto: "Anche io ho un sogno: Pupottina."

Non poteva non sposarlo, no?
E, secondo voi, qual è il sogno di Pupottina?

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti avevo commentata nel post precedente ...il 412! Mi hai censurata?^_^
Che belle le parole di tuo marito!
Davvero!!
Il tuo sogno???
Che tdf recuperi la testa? eheheh

Melina2811 ha detto...

Ciao e buon fine settimana da Maria

Anonimo ha detto...

Cara, non mi riferivo al commento su Angelina!
Ma all'abbraccio che ti mandavo via etere!!!!!!!!^_^

Anonimo ha detto...

Il tuo sogno secondo me è una bella vacanza in ALASKA!
kiss 'LostHeart'

Rosaria ha detto...

Il sogno di pupottina e andare in Alascka?

Federica ha detto...

ce l'hai poi fatta con le chiavi di ricerca?

riri ha detto...

Bello!!!Il sogno di A.P.? Non saprei, bisognerebbe conoscerla un pò di più, io ci provo, da quel poco che...si evince: viaggiare in diverse parti del mondo, soprattutto in posti nuovi ed inesplorati tipo alcune zone dell'Australia, tenendo ben presente che è sempre bello "rivedere" la nostra amara terra, che ha dei posticini incantevoli, come le piccole isole della Sicilia, poi le grandi città, come To e Mi, ma le colline..ecc..
Grecia, Egitto, sudamerica, questi sono i viaggi, ma il vero sogno di A.P. potrebbe essere ben altro..Dico bene? :-)
Un kiss e buon fine settimana, grazie.

3my78 ha detto...

Io non conosco neanche i miei di sogni, figurati quelli degli altri :-D
Buon WE

Tenar ha detto...

Grande film!

Paola ha detto...

Beh....penso un weekend "....." (me lo hai confessato da me) hehehehehe...
Tornando al film devo ancora vederlo e spero presto mi affascina... non per nulla sono amante dei viaggi estremi (non so se hai già visto qualche viaggio postato)...ma presto pubblicherò il viaggio fatto in Namibia...
Ora vò... Ciao Pupottina dolce notte bacioni

enne ha detto...

Un bimbo?
Ipotizzavo...
Quel film non l'ho mai voluto vedere, ma mi sa che ho sbagliato.
Notte, Pupottina. :-)

Blog su blogger di Tescaro ha detto...

Hola consulente!!!! Buon weekend.

TIZ. :-))

Stella ha detto...

Bellissimo film!

Buon weekend

Veggie ha detto...

Premesso che i gusti son gusti e lungi da me criticare coloro a cui questo film è piaciuto, io l'ho trovato veramente brutto... Innanzitutto lento, trooooppo lento... E poi, soprattutto, è un film di cui non ho assolutamente capito il senso. Cioè, che cosa vuole dire questo film??
A me è sembrata la storia di un ragazzino egoista e viziato che potrebbe avere di tutto e di più dalla vita, ma che guarda unicamente al suo e se ne strafrega di far soffrire la sua famiglia e chi gli sta vicino pur di soddisfare le sue manie da "guardatemi-sono-il-grande-uomo-che-se-la-cava-anche-nelle-situazioni-più-estreme".
E' il genere di persona che, se lo incontrassi nella vita reale, tutto quello che potrei dargli è un calcio sui denti.
E scusate se è poco...

Alfa ha detto...

Film visto e apprezzato.

Se il sogno di Kevine è Pupottina, quello di Pupottina non può essere altro che

Vele Ivy ha detto...

Il sogno di Pupottina è Kevin! Mannaggia ad Alfa che ha anticipato il mio commento!;-)
Bella la recensione, trasmette bene le tue emozioni.

Anonimo ha detto...

sole mare e chi piu ne ha ne metta?!?!? nn so se è il tuo ma di sicuro è il mio .. ps: spero di riuscire ad andare a vedere tutti questi film di nuova uscita .. notte pupetta, bacio dammi

Cannibal Kid ha detto...

grazie x la citazione!!
finalmente hai visto questo capolavoro di into the wild ;)
anche il tuo sogno adesso è diventato l'alaska??

Cannibal Kid ha detto...

ah, mi dici come hai fatto a mettere le stelline x votare i post, please?
io non le ho trovate tra i gadget di blogger..

Alby ha detto...

Non avevo scritto un commento perchè non avevo visto il film e non sapevo di cosa parlasse, dopo visto il film, anche perche mi hai messo curiosità nel tuo post, posso oggi lasciare il mio commento.
L'ho visto tutto e sin dall'inizio mi ha preso, l'ho trovato stupendo e nel film il personaggio mi ha trascinato nel suo percorso del viaggio, belle le immagini e bello il modo di raccontare, i suoi ricordi prima di giungere in Alaska.
La fine mi ha lasciato male, speravo che dopo aver capito di tornare indietro, riuscisse e invece come si dice la sorte, per lui è stata solo la sua fine, cmq bello anzi bellissimo film. ciao

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida