......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

giovedì 22 gennaio 2009

n. 318 - Frequento l'ex di un'amica. Parte 2

Eccoci come una settimana fa.
Se non ricordate, vedete il post iniziale di questa storia n. 306 - Frequento l'ex di un'amica.

"Cara Pupottina, scusa se nella precedente mail ho trascurato di spiegare meglio la situazione e poi non mi sono più messa in contatto con te, nonostante tu mi abbia cercata, ma ho dovuto affrontare non pochi senzi di colpa avendo incontrato la mia amica, il cui ex è l'uomo che frequento.
Rispondo alle tue domande:
1 -Si sono lasciati di comune accordo, oppure è stata lei a chiudere? O lui? Cerca di capire come hanno rotto e perché.
A chiudere il fidanzamento è stata lei, che ora si vede con un altro e non ne fa un segreto. Lui ha sofferto molto. Stavano insieme da 5 anni, ma ora ha deciso di ricominciare daccapo con me.
2 -E poi, da quanto vi frequentate? Da prima che si lasciassero oppure tutto è iniziato dopo?
E' iniziato tutto dopo un mese che si erano lasciati ed è stato lui a cercarmi. Mi ha corteggiata ed io che lo avevo sempre apprezzato, anche se era l'uomo della mia migliore amica, non sono riuscita a dirgli di no. Non sono stata d'accordo con la sua scelta di lasciarlo per frequentare un'altro, un suo collega di lavoro. Secondo me, ha rinunciato ad un uomo perfetto.
Cosa dovremmo fare? Secondo te, dovremmo dirlo anche a lei che ci vediamo? E se così facendo la perdessi?"
Cara Amica Anonima, grazie di aver fatto i compiti a casa ;-) e grazie per essere tornata.
La tua storia non è per niente lineare, ma accade spesso. Sicuramente la tua amica avrà avuto le sue buone ragioni. Forse l'uomo, che tu vedi così perfetto, non lo era in realtà oppure non era come lei avrebbe voluto, oppure semplicemente il sentimento si era logorato e concluso.
Sicuro è che vorrei metterti in guardia.
Non è che questo suo corteggiarti ad appena un mese dall'essere stato mollato, nasconda una ferita, ancora aperta, ed un sentimento per la tua amica, che ora lui intenda vendicare esibendo te che eri in stretto rapporto con lei, quasi come se fosse una ripicca e tu fossi il giocattolo fra due ex fidanzati?
Se la storia venisse fuori, certamente perderesti la tua amica, ma forse potresti capire un po' di più quali potrebbero essere le reazioni di un uomo che è stato ferito dalla donna che amava che adesso non si fa problemi a presentare il nuovo uomo con cui l'ha sostituito.
Noi donne abbiamo questi atteggiamenti poco lusinghieri, ma alle volte gli uomini ci rispondono pan per focaccia.
Se lui non l'ha lasciata per stare con te e non aveva mai manifestato prima interesse nei tuoi confronti forse la crudele realtà dei fatti potrebbe essere che ora ti usa per tornare con lei, sfruttando la gelosia che scaturisce, con più immediatezza, per un'amica che si conosce bene, che per una perfetta estranea.
Scusa se te lo dico senza mezzi termini, ma al giorno d'oggi, ne sento veramente poche di donne che hanno un uomo che non vede l'ora di ufficializzare la loro relazione dopo appena un mese di frequentazione (di solito è l'opposto: non gli basta una vita) e sinceramente, da esterna ai fatti, vedo la cosa con sospetto. O_O

Voi, cosa ne pensate?

18 commenti:

Mirtilla ha detto...

concordo con te pupottina...se lui avesse voluto realmente ricominciare avrebbe fatto bene a pascolare su altro prato...
le logiche maschili sono lineari...la sua ex lo vede con te e un po'per affetto,un po'per senso di possessione,ci riprova.
Questo e'ovviamente il mio pensiero..
ps:ti ho inviato una mail in merito al commento che mi hai lasciato ;)

ღ Sara ღ ha detto...

Concordo con mirti!!!!!

che bella l'idea di ospitare un amica cuoca ghgh!! ma certo che mi fa piacere!!!!!! un bacino!!

SerialLicker ha detto...

ma davvero lei perderebbe l'amica?
anche se è stata lei a mollare lui per mettersi con il collega?

oddio, mi urgono lezioni di psiche femminile... forse mi sono concentrato troppo sulle lezioni di geografia del punto g...

DB ha detto...

Ciao, io non ci vedo niente di particolare, dopotutto lei ha lasciato lui e sta con un altro, e lui non può ripartire come ha fatto lei? se poi sta insieme alla migliore amica di lei, beh, penso che sia meglio che la cosa venga fuori prima che qualcuno con la lingua lunga parli o che vengano sorpresi assieme... la perdita dell'amica è più rischiosa se non c'è sincerità, come sempre... e a quel punto, se l'amica è amica PER DAVVERO, allora si può capire se si passa per "il giocattolo fra due ex"...

Anto ha detto...

Effettivamente ci sono molti punti dubbi in questa storia. C'è sempre,all'inizio, un senso di rivalsa verso l'ex. Si entra in quel meccanismo di "quello che fai tu lo faccio anche io" e "se tu mi fai vedere che stai bene io ti faccio vedere che sto meglio di te". Almeno,questo è quello che è successo a me. Poi,il fatto che sia la migliore amica della ex, porta a dubitare ancora di più. Mi auguro,per lei,che queste restino solo congetture ma le storie, soprattutto all'inizio,a mio avviso,devono essere vissute in modo spensierato e non con questi problemi.
Un bacio Pupottina. Buona giornata!

Anonimo ha detto...

vedo che hai delineato un programma settimanale, buona idea ;)

Buona Giornata

Alby ha detto...

La cosa la vedo molto oscura, uno che dopo 5 anni di convivenza con la sua lei che dice di amare, di colpo si lasciano e passa solo un mese per dichiarare il suo amore all'amica.....non è chiaro!!!! sono daccordo che c'è qualcosa che nn va, anzi direi che c'è qualcosa che nn va!!! vendicarsi? farla ingelosire? o solo svago e chi con se nn l'amica del cuore? Direi che maglio cambiare, uomo perfetto nn si comporta cosi, un uomo ferito nn cerca subito, ma semmai cerca pace e tranquillità e un modo per nn pensarci, almeno personalmente la penso così, forse sbaglio o forse ho ragione, in ogni caso non fidarsi è meglio, poi la fretta di presentarsi con te alla sua ex mi puzza di bruciato, spero che almeno le nostre considerazioni siano di aiuto a lei. ciao kisss dolce

Anonimo ha detto...

Cara Pupottina, sei davvero saggia..io da inguaribile ottimista (e xd+ con la tendenza ad essere sempre troppo ingenua), ho istintamente creduto alla buona fede di questo ragazzo e ho sperato in un happy end x tutti!Ma a pensarci bene, le possibilità che questa storia sia davvero come la nostra amica anonima la descrive....sono pochine!Che dire, spero ke ci sbagliamo noi e mi dispiace per lei!Un bacione *Laura*

Anonimo ha detto...

In effetti sembra che per lui non sia stata una gran sofferenza visto che ha allacciato subito un'altra relazione ...
Attenzione ....
^__^

Anonimo ha detto...

diciamo che nn si puo fare di tutta l'erba un fascio anche se devo ammettere che questi ometti sono parecchio bizzarri (e sono stata buona) magari lui sarà un'eccezione ... bacio pupetta, dammi

lasettimaonda ha detto...

Ed invece sono evasi......ancora stamattina, due buchi e via!!!
Sono indomabili!!!!!!
Un saluto!Syl

ASTERIX ha detto...

ola ola ola ..alla grande la nostra pupottina....

Alfa ha detto...

Saggia Pupottina, mi sa che hai visto giusto. nella migliore delle ipotesi l'amica rischia di fare la fine del chiodo usato per scacciare un altro chiodo: tra l'incudine e il martello o si piega o si spezza...

Aggiungerei che l'individuo aveva probabilmente capito che lei era potenzialmente attratta e ha colto l'occasione al volo per far ingelosire la ex e dimostrarle che lui può fare a meno di lei.
Poveretta...

Stella ha detto...

E' strano infatti...

Complimenti a Laura per aver indovinato....troppi dolci mi devono aver dato alla testa :)

P.s. con un pò di ritardo ti ho aggiunta ai miei link scusa :)

Fifì79 ha detto...

Passo per un saluto veloce.
Ciaooo ^^

Buona serata!!

Nicolanondoc ha detto...

Quante storie complicate, eppure è così semplice amarsi :-)
Dolce notte

primosire ha detto...

Mah! Per me tutto bene.
L'unica stranezza è che abbia aspettato un mese a corteggiare la nuova ragazza, vorrebbe dire che è stato un mese senza trombare il che non è francamente credibile

Titti ha detto...

sono dello stesso parere con te...
mi par che la loro relazione non duri molto... purtroppo...
buon sabato, pupottina...

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida