......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

martedì 28 ottobre 2008

n. 192 - Vi presento Joe Black. No, magari! Solo Penelope

Penelope, la chiamo così, mi ha chiesto di pubblicare la sua storia ed io lo faccio …
Ha 68 anni, una pensione da insegnante, una vita vissuta, che ora vuole raccontare.
Sarà mia ospite ogni martedì.


Sono rimasta un po’ a guardarlo quest’uomo che non conosco bene, ma con cui sta già succedendo qualcosa e mi sono detta che la passione ti entra nel sangue come una droga e una volta che l’hai presa non puoi più farne a meno.
Gliel’ho detto.
No, gli dico. Lo faccio in quel preciso istante.
«Quando la passione ti entra nel sangue, è come una droga e non puoi più farne a meno.»
Il cameriere ci sta mettendo sul tavolo le nostre ordinazioni: un caffè e un cappuccino, insieme ad un piatto con dei biscotti.
Antonio mi guarda, mi dà una di quelle occhiate che dicono, pur non dicendo niente.
Allontanatosi il cameriere, la sua occhiata cambia. È quella di chi si sta chiedendo se io con lui faccio sul serio. Poi guarda dentro la sua tazza, come per leggere la risposta alla sua domanda.
All’improvviso attacca a parlare bruscamente: «Sì, però, non mi dici niente di te. Vuoi fare la misteriosa o mi vuoi tenere lontano dalla tua vita? Mi vuoi tenere lontano dalla vita tua e di tuo marito, quel luminare del cazzo della mente umana.»
Mi è venuto da ridere ed ho riso. Ho anche pensato che Antonio, il tipo davanti a me è completamente pazzo.
“Cosa vuole da me?” ho pensato.
Stare con lui mi ha messa di buon umore.
L’ho guardato e gli ho sorriso.

18 commenti:

SerialLicker ha detto...

wow... questa nuova iniziativa mi intriga un sacco. Grazie a te, e a Penelope :)

Silvia ha detto...

Una nuova amica, wow!! Ma quindi, se ho ben capito, il seguito di questa storia è previsto per il prossimo martedì?? E poi, via di seguito??

;-)

Buon martedì!!!

;-)

Anonimo ha detto...

che grande idea .. mi piace questo nuovo appuntamente e l'inizio promette bene :)) per il consiglio culinario sono a corto d'idee .. so potrebbe fare qlc frittella di zucca dolce, mi è venuta adesso, nn so nè se esiste gia ne come si fa ipotizzo e forse potrebbe essere impasto per frittelle con aggiunta di zucca e poi ripassarle nello zucchero .. mah!!!! O_O .. bacio, dammi!!!

Angelo D'Amore ha detto...

mi farebbe piacere diffondere il mio blog ma soprattutto la mia azienda agrituristica Arbustum

www.arbustum.it l'altro volto di Gomorra che nessuno conosce...

Angelo D'Amore

Silvia ha detto...

Hai una visita medica?? Mi auguro che non sia nulla di grave. Cerca di stare tranquilla, va bene?

:-)

Titti ha detto...

ciao pupottina,
ho posto la ricetta della torta di mele. spero che ti piaccia!
buon pomeriggio

la Susina ha detto...

Ma la mia zuppetta d'orbettino no???? ^_^
per ricette un pò orrorifiche non sono molto ferrata però il 30 posterò la zuppa tradizionale di zucca che fanno in irlanda per halloween!!! ^-^

Anonimo ha detto...

una nuova storia. aspettiamo il seguito

Maya ha detto...

Ciao... prova le "dita di strega" che trovi qui... mi sembrano semplici e le ricette della Simo sono una garanzia..
http://pensieriepasticci.blogspot.com/2008/10/halloween-party.html..
Fammi sapere se ti ispirano se no ti cerco altro!

3my78 ha detto...

Io non ho capito :-|

Ale ha detto...

non ci sto capendo niente in questo blog.. :D

nonostante questo ti ringrazio per la visita..

buona settimana

Lillo ha detto...

Beh, a 68 anni la signora è in forma, direi!

Bacio,
-L.

Mirtilla ha detto...

ciao pupottina e complimenti per il blog...non lo conoscevo ed stata una piacevole scoperta!!!
sul mio blog,fino al venerdi 31,pubblichero'una serie di ricette semplici con tema halloween,dall'antipasto,dolce,bibita...il tutto ovviamente molto stravagante!!!!
baciotti

Alfa ha detto...

Ma non ti senti ancora bene?
Non farmi preoccupare, neh!?!

Ciao!

PS
L'amore non ha età!

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

Sei geniale!

mammadeglialieni ha detto...

eheheh!!! ti ho preparato il menù....baci!!!!

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Ciao cara amica con delle amiche strane.
scherzo..
Un caro saluto

Anonimo ha detto...

Niente di più vero per quanto riguarda la passione!;)
Notte mia cara!:)

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida