......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

martedì 30 giugno 2015

100 biglietti omaggio per entrare all'Expo e assistere all'evento di Eshkol Nevo

La Neri Pozza, 
in collaborazione con l'Ambasciata di Israele 
e il Padiglione Israeliano, Expo 2015
mette a disposizione 100 biglietti omaggio*
di ingresso all'Expo per assistere all'incontro che si terrà:
DOMENICA 5 LUGLIO -  ORE 17.00
PRESSO IL PADIGLIONE ISRAELIANO
ESHKOL NEVO racconta la sua esperienza di scrittore
sarà presente l'autore e la sua traduttrice Raffaella Scardi

Le persone interessate sono pregate di inviare un'email di RICHIESTA ACCREDITO con NOME E COGNOME  all'indirizzo email: redazione@neripozza.it Riceveranno una risposta di conferma e tutte le indicazioni relative al ritiro del biglietto e all'ingresso all'Expo. Le richieste saranno accettate fino a giovedì 2 luglio alle ore 18.00. Le richieste arrivate successivamente alla data e all'orario prestabilito non verranno prese in considerazione.

*IL BIGLIETTO POTRA' ESSERE RITIRATO DALLE 16.00 ALLE 16.20. DARA' ACCESSO ALL'EVENTO DEDICATO ALL'AUTORE E SARA' VALIDO FINO ALLA CHIUSURA DEI PADIGLIONI

lunedì 29 giugno 2015

Spaghetti all'Assassina di Gabriella Genisi

Gabriella Genisi è a tutti gli effetti la Camilleri pugliese. Grazie a lei e ai suoi romanzi, si scopre la Puglia: è come visitarla ed assaporarla anche nei sapori più intensi. È una piacevolissima lettura, ricca di descrizioni artistiche e usanze folcloristiche, molto più di un giallo.

In questo romanzo, il piatto forte è un primo molto invitante, quello degli SPAGHETTI ALL'ASSASSINA, e l'indagine è condotta, come sempre, dalla nota protagonista della serie poliziesca della Genisi, il commissario Lolita Lobosco.

Ad essere ritrovato cadavere, nella tipica ambientazione barese, è lo chef Colino Stramaglia, inventore della famosa ricetta degli SPAGHETTI ALL'ASSASSINA. La particolare efferatezza, riservata al cadavere, sembra indirizzare l'indagine verso più fronti e, di conseguenza, possibili moventi. Lo Stramaglia, vedovo da anni, non doveva dare conto a nessuno delle sue frequentazioni e forse a qualcuno hanno dato molto fastidio. Ecco il perché di tali tecniche sadiche fatte subire alla vittima. Quale grave sgarbo avrebbe commesso l’illustre personaggio per meritare una fine così orrenda?  Il movente passionale solletica l'intuito di Lolita Lobosco che, oltre all'indagine, deve far i conti con la sua personale vita sentimentale e con quella assai più movimentata della sua amica.

Inoltre, Lolita non può fare a meno di chiedersi quanti e quali misteri si possano celare dietro al mondo, sempre più competitivo, dell’alta cucina.

Sullo sfondo della città di Bari, che assume toni sempre più pulp, si profila un'interessante ed intricata indagine, con fosche tinte da noir mediterraneo. Vengono messe a dura prova l’abilità e l’istinto della caparbia investigatrice Lobosco.

Un ottimo giallo, da leggere ed apprezzare, per i due generi principali, che viaggiano in parallelo: da un lato, possiede le tinte e le atmosfere del soft thriller, interessante ed intricato nell'indagine; dall'altro, è divertente e sentimentale, da leggere col sorriso, come un chick lit.

Lolita Lobosco è una donna alla ricerca dell'amore, come tutte le altre, ed è proprio questo suo modo di essere a renderla maggiormente apprezzabile e reale. Interessante ed avvincente da leggere, fa nascere spontaneamente il buon proposito di recuperarne anche i precedenti romanzi della serie. Siete avvisati: la passione per la Lobosco è contagiosa.


Il Milanese Imbruttito. Il book di MilanoMilano


"Milanesi imbruttiti si nasce, ma allo stesso tempo si diventa per necessità, perché Milano è una palestra che non ammette scuse ed è piena di personal trainer che non transigono."
Questo ebook è uno strumento indispensabile per conoscere la città di Milano, entrando nella sua ottica iperattiva, nella sua quotidianità frenetica, fatta di rapidità, nevrosi, scelte e tanto, massacrante lavoro.
Dopo averlo letto, potrete dire anche voi: "Adesso sì che ho capito i milanesi!"
Il Milanese Imbruttito è un traguardo ottenuto nell'era del 2.0. Iniziato nel marzo 2013, come semplice pagina Facebook, Il Milanese Imbruttito è diventato un incredibile fenomeno virale dei tempi del comunicare in rete e questo ebook ne è un esempio evidente. Breve, ma intriso di tantissime cose interessanti da scoprire: usanze, modi di dire, luoghi comuni, curiosità.
Lettura consigliata a chi vuole analizzare Milano, da un punto di vista privilegiato, e farsi raccontare tutti i  perché della città. Adatto anche a chi sogna di viverci e di farsi "imbruttire".

Uscite giugno Emons Audiolibri - Isabella Ragonese e Massimo Popolizio


sabato 27 giugno 2015

Novità BEAT EDIZIONI Luglio 2015

L'altra riva del Bosforo, THERESA REVAY
Traduzione dal francese di Roberto Boi
416 pagine - 12,90 euro - EAN 9788865591970
Edizione originale SuperBeat
Un anno infausto il 1918 per Selim Bey e per l’intera Stamboul. Le navi da guerra degli Alleati hanno gettato l’ancora nel Bosforo, e la città freme di sdegno per quell’intrusione. Inglesi, francesi, italiani, persino greci. Un’invasione d’infedeli, l’umiliazione più grande. Certo, gli ottomani hanno perso la guerra e firmato l’armistizio con gli inglesi il 30 ottobre. Il triste spettacolo dei profughi ospitati nei cortili delle moschee – intere famiglie scacciate dal progressivo disfarsi di un Impero in decadenza – è, tuttavia, una ferita ancora aperta nel cuore di Selim e di sua moglie Leyla.
A questo si aggiunga la scomparsa, e il ritorno a casa in circostanze ancora peggiori, di Ahmet, il loro piccolo di sette anni. Desideroso di andare a contemplare le corazzate all’ancora nel porto, Ahmet ha superato il muro di cinta che protegge la loro proprietà e si è immerso nel dedalo della vecchia Stamboul, dov’è facile smarrirsi anche in giornate benedette da un sole radioso. Dopo lunghe ore di angosciosa attesa, è riapparso in compagnia di un francese, Louis Gardelle, un ufficiale snello, asciutto, con i capelli neri ingrigiti sulle tempie e, alle mani, il tremito tipico dei combattenti con l’anima ammaccata dalle ostilità...
Intrecciando con maestria avvenimenti realmente accaduti e personaggi di finzione, Theresa Révay riesce nell’impresa di «rinnovare la grande tradizione del romanzo romantico» (Le Maine Libre), e di offrire ai lettori una splendida storia d’amore che parla di libertà e di destino e di ciò che, ieri come oggi, separa Oriente e Occidente.

«Un romanzo bellissimo» LeggereDonna

Theresa Révay
è nata a Parigi. Ha lavorato come traduttrice dal tedesco e dall’inglese. Il suo romanzo d’esordio, Valentine ou le Temps des adieux, ha ricevuto un’ottima accoglienza da parte di critica e pubblico ed è stato finalista al prestigioso Prix des Deux-Magots 2006. I suoi romanzi sono tradotti in numerosi paesi. Nel 2014 Neri Pozza ha pubblicato nelle edizioni SuperBeat Le luci bianche di Parigi.
Ogni cuore umano, 
WILLIAM BOYD
Traduzione dall’inglese di Vincenzo Mingiardi
608 pagine - euro 9,00 - EAN 9788865592656
Edizione originale Neri Pozza
In ogni uomo, come in un abbecedario dell’evoluzione, palpita di volta in volta il cuore di una bestia, di un intellettuale, di un mostro egoista o di una nobile persona. Ogni essere umano può davvero dire: «io sono tutte queste persone differenti – tutte queste persone sono me».
E, tra tutti gli esseri umani, soprattutto lui, il protagonista di questo romanzo: Logan Mountstuart, che negli anni Trenta è a Londra, vive a Chelsea come un perfetto dandy e frequenta Cyril Connolly e una frivola e molto compresa di sé Virginia Woolf. Lui, Logan, che a Parigi diventa amico di Joyce, Picasso, Hemingway e, in Spagna, durante la guerra civile, è un fiero combattente e, durante la seconda guerra mondiale, in compagnia di Ian Fleming, una perfetta spia dell’intelligence britannica. Lui, lo scrittore anglouruguayano, che nel dopoguerra newyorchese è a suo agio tra i bohémien dell’avanguardia artistica e, negli anni Settanta, è di nuovo in Inghilterra, dove gli accade inconsapevolmente di fare da corriere alla Baader-Meinhof.

«Ogni cuore umano non è solo avventura e ricostruzione storica. La sua immediatezza poggia, infatti, su uno stile davvero intimo, quasi sussurrato, che stimola la nostra complicità». Il Sole 24 Ore
William Boyd è nato ad Accra, in Ghana, il 7 marzo del 1952 e vive oggi a Londra. È considerato uno dei grandi scrittori inglesi viventi. Tra le sue opere si segnalano: Una tempesta qualunque (Neri Pozza 2015), Aspettando l’alba (Neri Pozza 2012), Inquietudine (Neri Pozza 2006, BEAT 2012), Le nuove confessioni (Neri Pozza 2007).
Nel deserto del pensiero. Quaderni e diari, 
HANNAH ARENDT
Traduzione dal tedesco di Chantal Marazia
672 pagine  9,00 euro EAN 9788865592748
Edizione originale Neri Pozza 
Il libro raccoglie i 29 quaderni manoscritti sui quali Hannah Arendt annotò, nel corso della sua vita, i suoi pensieri, le sue letture, i suoi progetti, le sue suggestioni. È un’opera unica in cui si manifesta in tutta la sua pienezza l’originale riflessione di una delle pensatrici fondamentali del Novecento.
Hannah Arendt vi appunta i pensieri nel momento della loro insorgenza, come materiali di un laboratorio di idee da meditare e sviluppare. Platone, Kant, Marx, Nietzsche, Montaigne, i suoi maestri, Jaspers e Heidegger, affiorano in queste pagine, così come i temi fondamentali della sua ricerca: il problema del male e l’assenza di pensiero che lo caratterizza, il carattere etico della conoscenza, la verità dell’agire politico.
Più di ogni altra cosa colpisce come l’esistenza sia per Hannah Arendt «un esperimento, oltre che un’esperienza; il banco di prova del suo pensiero» (la Repubblica).

«Da Kant a Schmitt nel laboratorio di Hannah Arendt… le idee che contano del pensiero contemporaneo».
Corriere della Sera
Hannah Arendt (1906-75) fu allieva di Heidegger, Husserl e Jaspers. Nel 1941 si trasferí negli Stati Uniti, dove insegnò all’università di Chicago, a Berkeley, Princeton e, dal 1967, alla New School for Social Research di New York. Tra le sue numerose opere figurano: Vita activa (Bompiani 1994), La banalità del male. Eichmann a Gerusalemme (Feltrinelli 2000), Le origini del totalitarismo (Einaudi 2004), Responsabilità e giudizio (Einaudi 2004) e Sulla rivoluzione (Einaudi 2006).


Il palazzo degli specchi, AMITAV GHOSH
Traduzione dall’inglese di Anna Nadotti
640 pagine - 9,00 euro - EAN 9788865592069
Edizione originale Neri Pozza  

Nel novembre del 1885, il giovane Rajkumar sbarca col suo sampan a Mandalay, la capitale di un regno – il regno di Birmania – giunto ai suoi ultimi giorni. La casa reale ha chiamato i sudditi a combattere contro i barbari inglesi, i quali, però, coi loro tre battaglioni di sepoy temprati da mille battaglie, hanno agevolmente travolto gli avamposti. L’esercito birmano si è disintegrato, e il popolo si è riversato nel palazzo reale mettendo a soqquadro ogni cosa.
Rajkumar si aggira nel Palazzo degli specchi, guardando stupito le sue pareti di cristallo lucente e i soffitti colmi di decorazioni che la gente saccheggia con furore. Nell’arco di sessant’anni, il ragazzo diventerà ricco grazie al commercio di legname, perderà tutto durante la guerra e, rifugiato a Calcutta, rimpiangerà il «paese d’oro» della sua giovinezza.

«L’avvincente storia di un mondo in transizione, fatta vivere attraverso personaggi che amano e soffrono con pari intensità». J.M. Coetzee
Amitav Ghosh è nato a Calcutta nel 1956 e vive tra la sua città natale e New York. Tra le sue opere, pubblicate in Italia da Neri Pozza, figurano Il fiume dell’oppio (2011), Le linee d’ombra (2010), Lo schiavo del manoscritto (2009), Mare di papaveri  (2008, BEAT 2011), Il cromosoma Calcutta (2008, BEAT 2013), Il Palazzo degli specchi (2007), Circostanze incendiarie (2006), Il paese delle maree (2005).

giovedì 25 giugno 2015

Il calore della notte di Sylvia Day


"Sei il signore dei miei sogni proibiti."

Sylvia Day è bravissima nel parlare alle donne e nel descrivere i loro sogni irrealizzabili.
Ecco il secondo volume de "I guardiani dei sogni" e, dopo la passione tra Lyssa Bates e l'aitante capitano Aidan Cross, si riaccendono i sentimenti e trovano sfogo i peccati della notte. 
I cattivi ragazzi sono una debolezza per ogni donna. 
Anche per Stacey Daniels, delusa dall'ex marito e dagli uomini in generale. 
Vuole soltanto concedersi di realizzare alcuni dei suoi desideri più nascosti, ma c'è chi sa già esattamente di cosa Stacey ha bisogno. 
Giunge sulla terra un nuovo guerriero alla ricerca di un messaggio da consegnare direttamente ad Aidan Cross. 
Il suo nome è Connor Bruce ed ha tanto da insegnare a Stacey riguardo ai piaceri della carne, poiché lui è davvero uno dei migliori. 
È la realizzazione  delle fantasie erotiche di qualsiasi donna. 

Novità Longanesi: SEPOLCRO

Sepolcro
Clive Cussler - Thomas Perry
Longanesi Azione - € 18.60
In libreria dal: 25 Giugno 2015

Sam e Remi Fargo, cacciatori di tesori del terzo millennio, si trovano al largo della Louisiana, impegnati nell’esplorazione di alcuni villaggi indigeni sommersi. La passione per i misteri dell’antichità e la capacità di riportare alla luce preziosi reperti hanno diffuso nel mondo la loro fama. E forse è proprio per questo che non sono soli: qualcuno li segue e li intralcia, sabotando le loro attrezzature. Prima che possano scoprire altro, una telefonata li costringe ad allontanarsi: è il loro amico Albrecht Fischer, professore di archeologia classica, che afferma di avere fatto un importante rinvenimento e di avere bisogno di loro. Fin qui, niente di strano. Stranissimo, invece, quello che i Fargo scoprono quando lo incontrano, in un sito di scavi top secret. Perché c’è di mezzo uno dei più celebri e inestimabili tesori di tutti i tempi: la tomba segreta di Attila, che secondo la leggenda contiene una fortuna in oro e gioielli. Poco dopo il loro incontro, il professore viene rapito. Chi poteva sapere della sua scoperta? E chi c’è dietro il sequestro? I Fargo si mettono sulle sue tracce, ritrovandosi ben presto alla ricerca del sepolcro dell’unno, in un lungo viaggio che li porterà dall’Ungheria all’Italia, passando per la Francia, la Russia e il Kazakistan e che li costringerà ad affrontare criminali e cacciatori di tesori senza scrupoli. Un’adrenalinica caccia al tesoro sta per cominciare...  
 

Novità Garzanti: Il ricatto del silenzio

Tutti promettono. Tutti giurano. Tutti mentono.

Crouch Julia
Il ricatto del silenzio

Garzanti - 407 pag. - € 8.99 - ISBN 978-88-11-14353-6
Al loro arrivo la grande casa di campagna sembra abbandonata, i contorni scrostati e deformati dalla calura estiva. Il paese, intorno, è poco più di una città fantasma, diroccata e fatiscente. Non è questa l'America che i Wayland avevano sognato.
Ma attraverso le strade deserte di Trout Island, battute dalla polvere e schiacciate dall'afa, passa l'ultima possibilità di riscatto per Marcus e Lara. Con i tre figli, hanno lasciato la natia Inghilterra per trasferirsi negli Stati Uniti, solo per il tempo di un'estate. Il tempo, per Marcus, di tornare a calcare il palcoscenico di un piccolo teatro di provincia nei panni dello shakespeariano Macbeth; il tempo, per Lara, di capire se può ancora amare l'uomo che ha accanto a sé e che l'ha costretta alla scelta più difficile per una donna. Ma quando, la sera della prima, Lara scorge nell'ombra un profilo familiare – un profilo dietro cui si cela tutto ciò che suo marito non è mai riuscito a realizzare nella propria vita – capisce che nulla potrà mai più essere come prima. Perché il passato è tornato a presentare il conto degli errori commessi, delle scelte e delle rinunce; a insinuare in Lara il sospetto che realizzare il sogno cui per anni ha anelato possa precipitarla direttamente nel peggiore degli incubi.
Con Il ricatto del silenzio Julia Crouch torna alle atmosfere cupe e inquietanti che le hanno guadagnato il favore dei lettori di tutto il mondo e realizza un capolavoro di suspense psicologica, un crescendo di tensione che, riflettendosi in mille sfaccettature, sa disorientare e sorprendere a ogni pagina. 

Oggi in libreria: Un raggio di sole tra le nuvole

La storia del cucciolo, della bambina e della libraia
che portarono la luce nella vita di una donna

Sarah McCoy 
UN RAGGIO DI SOLE TRA LE NUVOLE

 
Un raggio di sole tra le nuvole è una storia di rinascita e di scoperta
una celebrazione degli imprevisti che la vita ci riserva.
Perché la felicità ci sorprende quando meno ce lo aspettiamo.

SOLO OGGI Andrea Vitali e Mitch Albom scontati fino al 72%. Scopri i titoli!

Clicca QUI.

Al cinema TED 2

e vi invita alla proiezione stampa di


dal 25 giugno al cinema
 
regia di

SETH MacFARLANE

con
MARK WAHLBERG, AMANDA SEYFRIED, GIOVANNI RIBISI, JOHN SLATTERY, JESSICA BARTH e MORGAN FREEMAN

DAL 25 GIUGNO AL CINEMA

Le uscite di giugno 2015

Padre di Dio
di Martin M. Driessen


Dio vive con la governante Bartje in una casa a forma di cubo. Impegna tutto il suo tempo nel miglioramento del creato, ma l’Uomo manda puntualmente all’aria i suoi piani. In preda alla frustrazione decide quindi di lasciare l’umanità a se stessa e di dedicarsi a passioni meno impegnative, come il fai–da–te e l’addestramento delle colombe, finché un pastore, Mosè, non irrompe in casa, dà una sbirciata alle bozze abbandonate della Genesi e sottrae i Dieci Comandamenti. Il Signore è così costretto a interessarsi nuovamente delle sorti delle sue creature, ma stavolta, decide, sarà un Dio più severo. Dopo una prima avventura sulla terra all’insegna della dissolutezza, vuole coronare un suo vecchio sogno: quello di avere un padre che possa fargli da mentore. Cerca un ruolo che gli permetta di tornare sulla terra e di “aiutare gli uomini senza perdere la faccia”. Sceglie quindi di rinunciare all’onniscienza e di incarnarsi in un bambino a cui spetterà il ruolo del Redentore. Giuseppe, padre prescelto dell’incarnazione di Dio, è consapevole dell’infaustodestino che attende Gesù, e nel disperato tentativo di sottrarlo alla morte prematura e al disprezzo dei suoi contemporanei, lo rapisce. Insieme, padre e figlio tentano di raggiungere il confine dell’Impero romano, dando inizio a un viaggio biblico dai toni on the road. Intanto, nei cieli, la fuga getta nello scompiglio gli angeli, che a Gesù preferiscono il carismatico Giovanni, cugino del Messia. In una narrazione dal ritmo serrato, costante, e con uno stile esatto e denso, Driessen pone e discute a modo suo due quesiti cui la Bibbia non dà risposta: dov’era Gesù tra i dodici e i ventisei anni? E soprattutto: ma che fine avrà fatto Giuseppe?

IN LIBRERIA DAL 24 GIUGNO
Padre di Dio non si lascia inquadrare con un aggettivo: è blasfemo quanto rispettoso della Bibbia, a tratti canzonatorio e a tratti devoto – Dio, che bel libro! NRC Handelsblad

Driessen ha composto un mosaico ricco di colori e sfumature. Padre di Dio è come un parco giochi. Ogni capitolo è diverso dal precedente; i passaggi più riflessivi sono affiancati a momenti di umorismo assurdo. De Standaard


mercoledì 24 giugno 2015

I due volti di Nuova Delhi di Annarita Tranfici


È un racconto ben scritto. 
Narra una storia di dolcezza e di barbarie. 
È davvero incredibile come Annarita Tranfici riesce a narrare, nella brevità del racconto, il cambiamento e a descrivere quelli che rappresentano i due possibili volti di Nuova Delhi, una città simbolo di tutte le città del mondo. 
È un racconto che mescola la bellezza e la sacralità dell'amore all'orrore della violenza, in un mare di perversione e amoralità.

SOLO OGGI 2 thriller a partire da 0,99 €: Marcos Chicot e Linda Castillo

Una famiglia quasi perfetta di Jane Shemilt



Quanti segreti nasconde una famiglia? È bello scoprirlo una pagina dopo l'altra. Una famiglia quasi perfetta, grande successo internazionale, è un thriller ad alta tensione, dal ritmo serrato, da cui è difficile staccarsi. È una trappola. È come se ti entrasse nella testa. La psicologia sottilissima, che si dipana durante la narrazione, porta il lettore ad avere gli stessi obiettivi della protagonista principale, Jenny, una madre, una donna in carriera, un essere umano che entra profondamente in crisi quando si accorge di non essere stata abbastanza attenta nell'accudire e conoscere i suoi figli. Quando la figlia quindicenne Naomi scompare, crolla il sistema complesso delle sue certezze e, man mano che vengono svelati una moltitudine di segreti, si rende conto che ciò che credeva "perfetto", la sua famiglia, in realtà, non lo era. Tutto va a pezzi e Jenny cerca di ricostruirne i frammenti, partendo dalle schegge di vita che sono ancorate, come speranze, nella sua memoria.
Naomi è scomparsa nel nulla e la famiglia è distrutta. I mesi passano e le ipotesi peggiori, dal rapimento all'omicidio, diventano sempre più plausibili, ma in mancanza di indizi significativi l’attenzione sul caso si affievolisce. Jenny è fragile e forte nello stesso tempo e non si arrende.

A un anno dalla sparizione della figlia, sta ancora cercando la verità, anche se ogni rivelazione, ogni tassello sembra allontanarla dalle certezze che aveva. Tutto ciò che credeva reale, erano soltanto illusioni consolatorie. Capisce che le persone di cui si fidava nascondono terribili segreti, Naomi per prima. Seguendo le flebili tracce che la ragazza ha lasciato dietro di sé, Jenny si accorge che sua figlia è molto diversa dalla ragazza che pensava di aver cresciuto.

È un thriller psicologico fantastico, che coinvolge completamente. È una spirale di sospetti e suspense che porta a un finale devastante e spiazzante. Tento ancora di riprendermi da questa lettura e cerco di rielaborare personalmente tutta una serie di perché che mi ha lasciato dentro.

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida