......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

giovedì 15 ottobre 2009

n. 701 - Solo segretaria o qualcos'altro?

"Cara Pupottina,
è da sei anni che sono fidanzata, ma su di noi incombe sempre qualcuno. E' la sua onnipresente segretaria. Lui l'aveva già assunta due anni prima di conoscermi e mettersi con me. Lei è una donna affascinante e molto "libera" e non ho bisogno di dire altro. Tra di loro c'è un rapporto molto stretto: sono convinta che è lei che gli ricorda il mio compleanno, o che procura i regali, i cioccolatini e i fiori per il nostro anniversario, o che cerca gli alberghi quando decidiamo di concederci un weekend di vacanza. Me ne rendo conto perché quando scarto un pacchetto, o lo ringrazio per qualcosa che mi è arrivato, o per l'albergo che ha scelto, lui è come se cadesse dalle nuvole.
A volte, nel nostro rapporto, mi sento la seconda donna della sua vita. Forse ti semprerò capricciosa, ma è che dopo due anni che stiamo insieme vorrei contare qualcosa di più per lui. Come dovrei comportarmi? Ho pensato di chiedergli di licenziarla."

Cara Anonima, forse dài i numeri. Un uomo come il tuo credo sia solo iper impegnato da questioni lavorative e, quindi, necessiti obbligatoriamente di una segretaria. Considera che, anche se delega a lei la gestione del vostro rapporto, questo non vuol dire che lei conti più di te, ma soltanto che lui ha poca memoria e forse un cattivo gusto nello sceglierti i regali e per tale motivo si affida al gusto di una donna per non sbagliare. Lei c'era già al tuo arrivo e se si è fidanzato con te e non con lei questo vuole sicuramente dire qualcosa: tu conti più di lei.
Le segretarie, quasi per definizione, sono sempre un po' libere e molto attraenti e servono per mantenere competitivo il rapporto aziendale. Eheheheheh
Anche se tu la preferiresti una sciattona qualunque, insignificante, soltanto per dormire sonni tranquilli, ti posso dire che tu già lo puoi fare ed anche su due cuscini. Non sei tu quella a dover soffrire! Pensa se fossi tu a dover fare da segretaria al tuo uomo smemorato? Che incubo sarebbe! Eheheheh
Lei avrà anche un po' dell'attenzione del tuo fidanzato, ma in fondo si trova sempre nella parte di quella che continuamente deve pensare a te e deve organizzare le vostre vacanze felici e pensare alla vostra vita di coppia.
Perdonami, ma non credo tu voglia sacrificare il rapporto prioritario e sentimentale che hai con lui, soltanto per gelosia verso una donna che, per quanto libera si possa definire, invidia tutto quello che hai con lui e quello che lui fa per te, poiché tu, per il suo capo, conti più di lei. Una segretaria resta sempre la segretaria e se anche in alcuni casi (quasi tutti. No. Scherzo!) arriva a diventare l'amante del capo, non prende (quasi) mai il posto della fidanzata o moglie ... soprattutto se era già presente all'arrivo della prescelta. Non ti preoccupare. Non ossessionare il tuo uomo con i sospetti che nutri sul suo rapporto con la segretaria. E goditi l'amore che lui ha per te. Anche se vorresti che fosse lui a comprarti personalmente i regali che ti fa, consolati del fatto che se cambia la segretaria non è detto che la prossima abbia gusti così compatibili con i tuoi.
La segretaria, se potesse, ti ammazzerebbe, per mettersi al tuo posto, ma ci tiene troppo al lavoro e per questo si impegna in quello che fa per renderti davvero soddisfatta. Allontana da te ogni timore.

Voi che cosa ne pensate?

31 commenti:

riri ha detto...

No!!! Le segretarie se sono così condiscendenti, giovani ed affascinanti, in genere hanno delle mire...ne so qualcosa..l'ho visto con i miei occhi ed in genere sono quasi sempre innamorate del capo:-) Farei molta attenzione..Mi darebbe fastidio che un uomo demandasse ad una segretaria la scelta di regali e varie...tutto ha un limite, capisco le varie prenotazioni, ma un momento libero per la propria donna bisogna trovarlo...Io glielo direi!!
Ti auguro un buon giovedi con sorriso:-)

Kylie ha detto...

Mi ricorda il film Pretty Woman e le donne del protagonista prima di conoscere Vivian.

Gianna ha detto...

Pupottina, la tua risposta non fa una piega, ma...noi donne desideriamo l'esclusiva, a dire il vero.
Pensa se fosse Kevin il protagonista...

Stefano ha detto...

buona giornata, dolcissima Antonella ...
un bacio ...

Anonimo ha detto...

Hi Pupot,
Ho delle colleghe che potrei definire "segretarie" ma:
a) non sono belle come quelle della foto
b) non sono innamorate del capo
c) non mi sembrano "disponibili"
d) qualche volta le strozzerei volentieri...
E basta con questa storia delle segretarie... (e se io fossi cieco???)
Comunque, tornando alla tua amica.. un uomo che si fa comprare i regali dalla segretaria... beh... mi sembra un po stronzo...
ciao ciao

SCIUSCIA ha detto...

Farla licenziare? Con questa crisi che c'è?!

ANTONELLA ha detto...

Non mi convince la segretaria. E' statistica: metti un uomo e una donna piacente vicino che tutto finisce sul sesso.

La Bohemien ha detto...

Innanzi tutto quoto in tutto e per tutto quello che hai detto tu...ma poi scusate, ma anche se la segretaria fosse una perfetta zoccolona (LOL scusa per la parolaccia ahahah) che importanza avrebbe? Io sto con l'amore della mia vita da 5 anni e mezzo...più di mezzo, a gennaio saranno sei anni, e ci sposiamo nel 2010 (finalmente!!!) e mi fido di lui! Non fa un lavoro che richieda una segretaria....fa un lavoro in cui però potrebbe rischiare di avere una collega donna con cui potrebbe anche passarci delle ore (anche in macchina da soli di notte...bhé....fa il carabiniere!!!!!!!) se lui sta con me è perché mi ama, e sono assolutamente sicura di questo, e lo sarò sempre, se un uomo si lascia affascinare dalla segretaria o collega o quello che sia, anche se la tipa è un pò FROU FROU, ci prova, fa la marpiona...la colpa non è certo della tipa, ma di lui! Se bastano due moine a far cadere un uomo in tentazione lo trovo davvero molto triste, vuol dire che non è innamorato della sua donna e che lui è come un animale, fatto solo di istinti e impulsi e completamente privo di razionalità!!

Bruno ha detto...

ahhh ste segretarie.... sempre in tiro e ben curate.... uhm,mmmmmm..mah mah........

Roberta ha detto...

Per molti professionisti le segretarie sono come un terzo braccio, si occupano di tutto, anche di organizzare prenotazioni e ricorrenze personali...sono fatti così sono abituati a delegare.
Condivido la tua analisi pupottina;))
ti auguro una splendida giornata, roberta.

Charlie68g ha detto...

molto meglio una segretaria che si ricorda del tuo compleanno, piuttosto che una che ti ruba il tipo e basta ;-)

Lindylinda ha detto...

.. cara anonima.. se per caso la fai licenziare, mi dai il nominativo che la assumo personalomente per mio marito? magari dopo arriva in orario agli appuntamenti, si ricorda gli anniversari, mi compra i regali giusti e, perchè no, facciamo pure qualche romantico week and di vacanza!! ;.)

Alby ha detto...

Segretaria! Collega! mah....!!! come sempre si vive con il terrore che qualcuno porti via la persona amata, beh si sa che le tentazioni fanno qualsiasi uomo o donna ladro/a, ma è chiaro che se ci sono le basi per questo bisogna vivere con gli occhi aperti, non è giusto che lui si faccia comprare i regali da fare o prenotare alberghi, ristoranti e altro ancora, un uomo che ama deve assolutamente fare le cose col cuore e il tempo deve trovarlo.
Io nn ho ne segretaria ne collega con cui possa avere tentanzioni e anche se c'è non sono il tipo, amo mia moglie e anche se a volte come in tutte le coppie ci sono liti, non ho bisogno di cercare altro con cui passare la mia vita, si certamente puo capitare che la tentazione si nasconda dietro a un angolo o in un ufficio ma sta sempre a me ad acettare o rifutare, certo che se ci fosse qui la segrataria o la collega piacente anche mia moglie diventa gelosa e sicuramente la sera diventerebbe una scusa per discussione, ma lei sa chi sono e sa che si puo fidare, se pensate che anni fa sono stato io a farle vedere in una sua amica la tentazione e le sue attenzioni nei miei riguardi, anche se lei negava l'evidenza dicendo che ero io che vedevo male, ma poi i suoi occhi ben aperti hanno notato e cosi la ragione e non quella dei scemi mi è stata data e con molto piacere l'amic è stata allontanata da giro degli amici, cosa che se volevo avrei fatto tanto e con la moglie contenta perchè si fidava.
Questo significa amica della segretaria che le tentazioni esisto da tutte le parti e che bisogna essere noi a riffiutare.
ciao Pupottina un bacio a te e un abbracio agli amici del blog

Francy274 ha detto...

Brava Antonella,
avrei detto le stesse cose forse con un suggerimento diverso per quel che riguarda le vacanze ed i week-end, potrebbe prendersi Lei l' "incombenza" di scegliere i luoghi dove andare con Lui .Per fiori e regali va benenissimo la segretaria...beata Lei, e si lamente pura? :-DDD

Baol ha detto...

La penso esattamente come Pupottina ma se, per caso, la ragazza in questione dovesse convincere il fidanzato a licenziare la segretaria la stessa è pregata di inviarmi il suo curriculum.

:)

Anonimo ha detto...

Ciao Pupp...ma che sei una rubrica del cuore?
PS. licenziarla, licenziarla subito! E se non la licenza, trovarsi un altro moroso.

il monticiano ha detto...

Ma il cha cha lui lo balla con la segretaria o con la fidanzata? Dalla risposta a questa domanda si può capire com ve la faccenda.

Vele Ivy ha detto...

Io starei comunque molto attenta a questa segretaria... il fatto che sia molto attraente e LIBERA non mi convince molto. Di sicuro lui tiene alla sua fidanzata, ma se fossi al posto di questa ragazza starei sempre all'erta...

Paola ha detto...

Condivido il tuo pensiero... ma talune volte ci casca l'asino!!!
Come donna preferirei un regalo brutto... insignificante... ma acquistato dal mio lui... ne apprezzerei la sua volontà!!!
Ciao Pupotta qui c'è un freddo boia... mannaggia!!!
Con un balzo siamo passati dal caldo afoso ad inverno inoltrato... capperino!!!
Beh speriamo si mitighi un pochino... buona serata... un abbraccio

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

A mio parere questa segretaria è troppo invadente. Ciò che fa il suo capo con la propria moglie o fidanzata, non la deve riguardare e non dovrebbe quindi intromettersi nel rapporto. Quello che mi meraviglia, è la mancanza di sensibilità di questo uomo: ma come fa a non capire che tutto questo fa soffrire la sua donna!

Paolo ha detto...

Concordo in pieno con quello che hai detto ...
faccio in più una piccola aggiunta ...la segretaria è efficiente ...magari un pò innamorata del Capo ...in genere la squinzia è giovane, carina, curata ed in gamba, nel senso di svelta ....
ma confondere il lavoro con il piacere è un errore che il Capo non può permettersi, credi a me ...dopo la segretaria diventerebbe scocciante, la solita rompi palle...sul tipo (ma quando molli tua moglie) e addio efficienza!!! ricordi “Women in red” ...magari ti riga la macchina e ti piega l'antenna ...meglio evitare;-) sul lavoro, meglio tenersi abbottonati! a buon intenditore poche parole.

Un saluto e un abbraccio "Virtuale"
se no il tuo Kevin s'incazza:-))

Anonimo ha detto...

Ri-ciao Pupot,
vorrei aggiungere che con le segretarie ci vado d'accordissimo e che ho un bellissimo rapporto... (non fraintendere come al solite eh ??).
E va bene...amo le segretarie evviva le segretarie !!!

Streghetta ha detto...

In generale non tollero le donne che devono per forza fare le galline ( scusate non trovo altra espressione ) con uomini sposati, che tra le altre cose si ringalluziscono per le loro mielensi attenzioni.....

kekkasino ha detto...

eh no pupo i regali, i biglietti, i fiori, devono essere scelti con amore...altrimenti che senso ha? io lo lascerei uno così, altro che licenziare la segretaria!

Anto ha detto...

Ma io vorrei tanto che Paolo avesse una segretaria che sceglie al posto suo i regali x me. E' senza ombra di dubbio molto originale nella scelta, pensa che due anni fa, al mio compleanno, mi ha regalato un mio ritratto fatto da una pittrice sua amica (non è venuto particolarmente bene, ma ho apprezzato l'originalità). L'ultimo regalo che mi ha fatto risale a giugno ed è stata una sveglia di Pucca0____________0!!! E ho detto tutto!!!! Baci baci e buona serata

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Pupottina!e che dire di un segretario gay??almeno non si riscgia!scherzooo!!un bacione mattacchiona!

Linasolopoesie ha detto...

Pupottina
Oggi il tradimento non fa scandalizzare più nessuno.

esiste di tutto al mondo...ma secondo me se viene estremizzato il sesso (sia nel farlo che nel non farlo) significa che alla base

c'è un piccolo problema...che ne so, un trauma,Si tradice molte volte anche col pensiero e quindi il tradimento è ben più ma anche ben MENO di andarci a

letto...perchè io considero tradimenti anche un bacio a stampo,ma soprattutto quello più grave è il tradimento morale.A volte l'occasione fa l'uono ...ladro

quando ci si rende conto che un'amicizia si sta trasformando in qualcosa di più, è bene fermarsi, o è bene fare una scelta

ponderata....e lo si deve per semplice rispetto per la persona con cui stai.
Ti pare Tina? Ma se pensiamo che si tradisce
con la mente....nel mondo non ci sono donne oneste siamo tutte delle traditrici perchè nei

confronti del marito a livello caratteriale è pur sempre un tradimento...ma voglio dire una cosa a favore di noi donne , spesso l'uomo tradisce anche per

una semplice (.....) Ma noi donne siamo più romantiche e meno materialiste perchè la maggior parte dei casi,la donna lo fa perchè si innamora o comunque si invaghisce dell'amante, riuscendo

a tal merito, a mollare il marito anche se ricco e l'amante e povero.........cosa che invece l'uomo non è spesso capace di fare!!!

Mi fermo quì , ora mi guardo ANNOZERO
Alla prossima.....
BUONA SERTA
LINA

Lindalov ha detto...

A Puppottì ma te, la vorresti la segretaria per antonomasia a cosce aperte sulla scrivania del Kevin mentre lui le ricorda di ricordarsi di mandarti i fiori?
ahahah...NO!
:DDDD

La scelta é se fare le corna o portarle con stile.

Alfa ha detto...

Premesso che l'unica segretaria buona (per la moglie o fidanzata) è una segretaria racchia e vecchia, non credo che pretenderne il licenziamento sia giusto né opportuno.

Per prima cosa privare del lavoro una persona solo per placare la propria insicurezza mi sembra molto ingiusto.

Secondo, il fidanzato potrebbe vedere in questa richiesta l'indizio di una volontà manipolatrice e soverchiante di cui potrebbe decidere di liberarsi prima di intrecciare legami più duraturi, temendo che il nodo diventi un cappio scorsoio.

Terzo, non è affatto detto che la segretaria in questione miri a conquistare il cuore del capo. Magari è piuttosto interessata a fare carriera (cosa che ormai capita a moltissime donne), mentre una nuova segretaria potrebbe essere la classica romanticona ingenuotta che cade come una pera cotta ai piedi del capo affascinante.

Considerato che il rimedio potrebbe essere peggiore del male consiglio una sorveglianza discreta e soprattutto un po' di fiducia. Il che eleva la fidanzata / moglie ad un ruolo che nessuno può toglierle.

Per il resto concordo con le tue osservazioni Pupottina.

MAX ha detto...

Ma l'uomo tende, in genere, a delegare.
Ci sono alcune attenzioni che non riusciamo proprio ad avere.
Anche io ho avuto segretarie, più o meno carine, mai successo niente!
Al fondo potrebbe darsi da fare per una sottintesa solidarietà femminile.
Quando devo fare un regalo per l'altro sesso anche io mi faccio consigliare ed a volte anche comprare da chi la conosce bene, non c'è nulla di male.

giardigno65 ha detto...

purtroppo ho esperienza di un amico che ha rovinato un matrimonio per una segretaria...
non si può mai dire ! a volte i ruoli si confondono

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida