......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

venerdì 9 novembre 2012

Amanti disturbati da chi impedisce loro di esserlo


"Li disturbava l'assenza di chi, 
di solito, disturba gli amanti."
Raymond Radiguet

Comincio con una nuova citazione, riprendendo un discorso che con voi avevo lasciato in sospeso. Vi ricordate, quando QUI vi avevo parlato e vi avevo posto il dubbio sul pettegolezzo che potrebbe generare i nuovi amanti?
Nel piccolo paesino di Pupottina è accaduto qualcosa di simile o almeno si ipotizza che sia questa la realtà che ha scatenato la curiosità fra due amici d'adolescenza che, dopo essersi sposati con altri partner e aver concepito dei figli, sono stati scoperti essere amanti dalla moglie di uno dei due. Il fatto eclatante, ormai noto alla comunità, da sempre nel corso degli anni era apparsa come une diceria di cattivo gusto, un pettegolezzo maligno, anche perché i due amici crescendo se la passavano finanziariamente in modo più che decoroso. Quindi si pensava che fosse invidia. Vociferavano che tra i due ci fosse del tenero e i due ne erano anche a conoscenza e spesso ne ridevano a chi osava fare delle battute. Tutto procedeva nella normalità, finché una delle due mogli ha cominciato ad osservare dei comportamenti strani o forse è stato perché ha iniziato a dare credito alle malignità da sempre vociferate in giro. Così ha assunto un investigatore privato (Pupottina non immaginava che esistessero anche nella sua zona) e le prove hanno rivelato la verità delle dicerie ...
I due mariti si giustificano dicendo che, essendo stati per anni bersagliati dai pettegolezzi, hanno deciso di provare. Altri dicono che ogni pettegolezzo ha sempre un fondo di verità ...

Voi, che cosa ne pensate?
I pettegolezzi hanno sempre un fondo di verità?  
Possibile che il pettegolezzo abbia scatenato la curiosità dei due amanti che, essendolo solo nelle voci, hanno deciso di provare per davvero?  
Adesso che il tradimento è stato smascherato l'interesse verrà meno? 

12 commenti:

Eva ha detto...

Secondo me c'è sempre un fondo di verità quando il pettegolezzo è bello grosso come questo! Bacio

Ubique Chic, H2O Fashion added

Pupottina ha detto...

;-)

Cinzia ha detto...

I pettegolezzi nn mi piacciono...e credo la gente dovrebbe imparare a farsi i fatti propri..
Buona serata,
Cinzia

Erika ha detto...

Io dico di sì.
*-*

Vaty ♪ ha detto...

ciao Pupottina!
questo post è davv intigrante!!
guarda, ultimamente mi è capitato proprio di assistere ad una vicenda simile! mi sembrava anche divertente perchè, essendo amica di lui, mi aveva raccontato di queste "voci" e di come tutto ciò aveva veramente alimentato la voglia in loro di vedersi!
però poi, sto deficien** ha pensato che io avessi detto a lei certe altre cose che lui mi aveva detto, e si era scagliato contro di me...
ho imparato da tutto questo una lezione: meglio starsene fuori. che pecchino pure loro, ma non ne voglio sapere..
:-)
bacione!
vaty

Elisena Migiani ha detto...

"Chi non risica non rosica"!
E poi....che sarebbe una piccola cittadine senza i pettegolezzi.....sai che noia!!!!!!
Un bacio Pupy..... su sto post tuo io scriverei un "trattato".

riri ha detto...

E' così, cara A. quando c'è un pettegolezzo credo quasi sempre ci sia qualcosa di vero.Però..che arditi!!
Un abbraccio per tre e buon fine settimana.

Egle Graziani ha detto...

Credo che non necessariamente i pettegolezzi abbiamo sempre un fondo di verità ma è inutile ascoltarli, spesso le persone parlano tanto per parlare ed allora è meglio prenderla con un sorriso :)
Egle by www.tobeaddictedtoshoes.com

Anonimo ha detto...

Che storia

Anonimo ha detto...

Alla faccia della curiosità ;) Scusami la battuta, anche dalle mie parti è successa una cosa simile e alla fine una delle due coppie si è divisa.
Nella mia vita mi mancherebbe solo questo, il mio uomo col suo amico... mah... Povere moglio, chissà come si sentiranno...
Un bacione!! Buon week!!

Adriano Maini ha detto...

Io sono sempre per farmi i fatti miei...

Titti ha detto...

"Non c'e fumo senza fuoco..." ma se c'e l'invidia... non so per niente...

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida