......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

mercoledì 29 agosto 2012

Di ritorno dalle vacanze ... riflessioni

Tra le frasi lette durante la passata estate, a Pupottina è capitata la seguente: 

"Traslocare vuol dire trasportare frammenti di vita da un punto A a un punto B." da "Continuum Il soffio del Male" di Gianfranco Nerozzi. Vedi QUI se vuoi saperne di più.

Questa frase mi fa pensare alle vacanze, però a quelle che si facevano una volta, quando non c'era crisi e la gente si trasferiva per un mese o per l'intera stagione, mentre adesso si tende a fare soggiorni quasi toccata e fuga, ossia si torna già a casa prima di aver davvero assimilato davvero la novità del periodo di ferie.

Voi, che cosa ne pensate?
Come sono state le vostre vacanze?

11 commenti:

Kylie ha detto...

Quand'ero piccola passavo tre mesi al mare, adesso in effetti le vacanze sono toccata e fuga in molti posti diversi. A me va bene anche così.

Bacio cara

Adriana ha detto...

Le mie vacanze sono toccata e fuga, ma quando ho fatto periodi più lunghi dopo poco tempo ho iniziato ad annoiarmi. Quindi ok così :-)

Anonimo ha detto...

E' vero anni fa, le macchine erano stra piene di roba, le vacanze duravano per lo più tre settimane principalmente in agosto....Oggi invece si può portare tutto dentro ad un piccolo trolly le vacanze si sono ridotte a weekend, ferie mordi e fuggi di due tre giorni.....

Isabel ha detto...

Quando ero piccola, tra le ferie dei miei e il fatto che una delle mie nonne viveva al mare, passavo tutta l'estate in Liguria. Quest'anno giusto una settimana in Toscana per riprendersi dalle fatiche dell'anno! :P

il monticiano ha detto...

Penso che le lunghe vacanze diventeranno solo un ricordo.
Sono vent'anni e forse più che non vado in vacanza.

Seguace di Gesù ha detto...

BUON POMERIGGIO!!

_(▒)(▒)
(▒)(♥)(▒)
.,(▒)(▒)
…./
…/
../

Unknown ha detto...

È vero, niente più vacanze di tre mesi però guardiamo il lato positivo: ricordate che trauma tornare a scuola o al lavoro dopo dopo uno stop così lungo?

Anonimo ha detto...

Le mie vacanze erano fenomenali...ora tristi (al paragone!)
Ciao Ciao!!!

Nella Crosiglia ha detto...

Cosa posso dirti , carissima?...Non le ho ancora fatte...Ma le farò mai? Questa è l'ardua sentenza....

Erika ha detto...

Le vacanze devo ancora farle.... Ciaooo

Ambra ha detto...

Ciao Pupottina.
Eccomi di nuovo, anche se la prossima settimana sarò ancora assente per qualche giorno.
Hai passato una buona estate? Io si, molto.
Ti lascio il mio saluto e un abbraccio.

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida