......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

lunedì 5 marzo 2012

La torre degli amanti di Sara Bennett

Cari Amici Blogger,
perché Pupottina ha letto questo Harmony Historical e Seduction?
Prima di tutto perché è il primo di una nuova collana: I Grandi Storici Seduction, quando scandalo e seduzione si incontrano nell'alta società.
Tutto è iniziato dall'amore-odio per la copertina. Ad un primo sguardo, dato anche un po' di sfuggita, l'attrazione è forte e si stringe subito attorno a questo libro. Poi ci si sofferma sullo sguardo di lui e qualcosa cambia nella prima impressione. Il fisico esibito di lui, ovviamente sconvolge molto più della schiena nuda di lei. E', complessivamente, un bel quadretto intrigante. Unica nota dolente è lo sguardo di lui, ma per una volta decido di sorvolare ;-) ... anche se ... anche se ... leggendo il libro lui ha gli occhi chiari, il colore delle genziane e la copertina non è fedele alla storia ... ma solo quella ... Ecco cosa stonava nella mente di Pupottina.


Secondo elemento di attrazione verso questo libro è il titolo. Niente è più intrigante del titolo La torre degli amanti: che suscita grandi aspettative e anticipa forti e peccaminose emozioni. Infatti, così è stato.
Della scrittrice Sara Bennett, Pupottina sapeva poco, ma ha intuito che il periodo intorno all'anno mille, le piace molto come ambientazione per i suoi romanzi inglesi.
Nella newsletter che mi aggiorna delle novità mensili e mi riporta anche dei dati sulle vendite ho appreso che è il libro più venduto del mese. In molte, come me, sono state affascinate, o meglio sedotte dalla novità.
Come libro scelto per iniziare una nuova collana, improntata sulla seduzione, è stato un'ottimo inizio. Infatti, ho apprezzato il contesto storico che fa da sfondo ai personaggi le cui situazioni sentimentali si sviluppano progressivamente verso il lieto fine, dopo aver superato vari ostacoli e vari antagonisti.
Ecco la storia: Inghilterra, 1075. Avrebbe dovuto essere una semplice cavalcata tra amici, ma quando una bufera di neve li sorprende all'improvviso, Jenova e Henry non hanno altra scelta che cercare riparo nella Torre di Usher, il rifugio degli amanti. In quel luogo lontano dalla realtà e ammantato di magia, i due giovani, travolti da una passione sconvolgente, si abbandonano al desiderio. Una volta, però, non è abbastanza, e ben presto diventano amanti, i loro amplessi velati dalla dolceamara consapevolezza che potrebbe essere l'ultimo incontro. Le loro vite, infatti, sono troppo lontane perché si possano unire in un altro luogo che non sia una calda alcova...
Ovviamente questo è solo l'inizio e molto c'è da scoprire in poco più di 300 pagine, dove tra tenerezza, romanticismo ed eleganza, non mancano colpi di scena e cambiamenti nei personaggi.
VOTO 9

Chi non ha letto questo libro ed ha intenzione di farlo, non continui a leggere perché, nel commenti di seguito, Pupottina svelerà molte parti, unicamente per stimolare un dibattito con chi lo ha già letto.

E' il secondo romanzo in un mese, nel quale due amici d'infanzia si ritrovano a passare dall'amicizia all'amore. Molte storie d'amore effettivamente nascono così.
Lui, Lord Henry di Montevoy, ha avuto un'infanzia difficile ed è diventato un uomo pieno d'amanti perché ha paura d'innamorarsi veramente.
Lei, Lady Jenova, Signora di Gunlinghorn, è una vedova forte e indipendente che tutti credono devota alla memoria dell’amato marito defunto. Invece, è una donna che ha scoperto i tradimenti del marito, dopo la sua morte, ed è desiderosa di convolare a nuove nozze per vendicarsi dell’offesa e dell’umiliazione subita al pensiero che tutti sapessero che lei piangeva un uomo che l’aveva tradita ed ingannata. Sceglie come futuro consorte il figlio del crudele feudatario che ha come vicino, ma qualcosa nella stesura dei documenti prematrimoniali non la convince e chiede all’amico d’infanzia Lord Henry di presenziare durante gli accordi che le farebbero perdere i diritti sul figlio avuto dal marito.
Lady Jenova e Lord Henry adorano trascorrere del tempo insieme, ma quando una bufera di neve li porta a rifugiarsi nudi nella leggendaria Torre di Usher, luogo d’amore clandestino fra il solitario Usher e una donna sposata del feudo, il loro rapporto cambia. Crollano le difese e le inibizioni. Entrambi sono concordi nel non voler modificare la loro amicizia per un semplice pomeriggio,ma qualcosa è irrimediabilmente cambiato nelle loro vite. Il sesso e la passione hanno trasformato un’amicizia che nel tempo aveva acquisito stabilità. Henry non riuscirà a guardarla più con occhi che non sono pieni d’amore ed altrettanto accadrà a lei. Se ne accorgerà anche il futuro, giovane e geloso promesso sposo, Alfric. Lui non la ama, ma esegue solo gli ordini del padre Baldessare, che teme. Alfric e sua sorella Lady Rhona hanno patito di tutto e di più da loro padre, autore anche della morte della loro madre, uccisa a suon di botte. Vivono in un clima terribile e, per sopravvivere, sono disposti a fare del male e ad ingannare. A rendere più forti i vicini di casato di Lady Jenova, arriva anche un misterioso prete, Jean-Paul, che si rivela presto essere legato al misterioso e sanguinario passato di Henry, il quale non ha sempre avuto una condotta corretta e non vuole, per niente al mondo, che Lady Jenova ne venga a conoscenza. Lei potrebbe non perdonarlo e scacciarlo dal suo castello.
Accade di tutto e di più in questo romanzo: omicidi, rapimenti, tradimenti, congiure, misteri che vengono svelati, segreti inconfessabili che smettono di essere taciuti, nonostante la paura di non essere compresi. A fare da sfondo alle loro vicende è la figura di Re Guglielmo, imparentato con Lady Jenova ed amico di Lord Henry e fautore della sua fortuna.
Lo stile semplice e poco artificioso della scrittrice vanno a vantaggio di una scrittura fluida che approfondisce i sentimenti e concede un gradevole intrattenimento che non manca di emozionare e commuovere. Il personaggio maschile è ancora un altro uomo di cui è bello potersi innamorare.

Essendo il più venduto di febbraio, l’avete letto anche voi?
Vi piace il romance storico?
Quale periodo storico preferite e ambientato dove?
Credete che i rapporti d’amore nati da un’amicizia d’infanzia siano più forti e destinati a durare più a lungo nel tempo?
Il sesso modifica irrimediabilmente l’amicizia?

5 commenti:

Kylie ha detto...

Lo sguardo è poco raccomandabile!

Bacio e buon lunedì!

riri ha detto...

Baci per 3:-)

Titti ha detto...

Buona settimana Pupottina!

Adriano Maini ha detto...

Il periodo storico scelto é veramente intrigante, ma, ripeto per temi similari, non credo proprio che queste trame poi siano nelle mie corde!

Rita Baccaro ha detto...

Il sesso è la discriminante fra amore e amicizia, ecco perchè la modifica... se si arriva a fare sesso ormai non si può più parlare di amicizia né tornare indietro, secondo me!
ciao e buon inizio settimana

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida