......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

sabato 31 marzo 2012

Amanti pericolosi di Lisa Marie Rice


Un libro che ha un forte impatto, partendo già dalla copertina (stupenda e sensuale, che trasmette emozioni forti ed erotiche. Soltanto che qualcosa non torna: all’interno del libro si scopre che la protagonista femminile, Caroline, è rossa O_O) e dal titolo. Questi primi elementi potrebbero bastare, ma c’è di più.
Altro motivo per leggere Amanti pericolosi di Lisa Marie Rice è sicuramente la scrittrice, già famosa per i suoi numerosi romanzi, molto rosa e molto erotici. ;-)
Lisa Marie Rice è eccezionale nel creare personaggi maschili forti e sensibili. Ma per una donna un uomo forte e sensibile può bastare? No, e Lisa Marie Rice lo sa e ci aggiunge il mistero, un sesto senso molto sviluppato, un passato difficile, varie missioni nell’esercito e … alto, rude, “con quel genere di muscoli che non puoi farti in palestra e un’aria da duro”. L’uomo perfetto per le lettrici di Lisa Marie Rice è Jack Prescott ed ha più di un segreto da nascondere.
Lei, Caroline Lake, invece, è una donna molto dolce e molto sola, che aspetta soltanto che i suoi sensi vengano sconvolti da una travolgente passione, dopo anni di lutti e sofferenze. È una donna forte, che cerca di andare avanti nonostante le avversità e che riceverà il più bello dei regali alla vigilia di Natale, un uomo che già la ama ma lei non lo sa.
L’erotismo è la componente principale di questo romance, molto hot, che è ben amalgamato con l’intrigo e il mistero. È un libro avvincente, con una trama leggera, che rende la lettura spensierata e piacevole. Lo stile è scorrevole e la presenza di pochi ed essenziali personaggi rende gestibile la lettura e ne giova l’approfondimento dei personaggi, in particolare quello del meraviglioso Jack Lake, il cui unico difetto è quello di essere un personaggio totalmente immaginario.
È un libro tipicamente femminile, adatto a lettrici adulte per l’intensità di alcune scene.
VOTO 9

  *** AVVISO SPOILER ***
Chi non ha letto questo libro ed ha intenzione di farlo, non continui a leggere, perché nel commento di seguito, Pupottina svelerà molte parti, unicamente per stimolare un dibattito con chi lo ha già letto.

Se avete difficoltà con libri dove in ogni pagina compare un personaggio nuovo e voi non riuscite a tenerne il conto, non è il caso di Amanti pericolosi, dove l’unico pericolo, sperato e voluto consapevolmente, è quello di lasciarsi travolgere dall’emozione. L’eroina è una donna forse un po’ ingenua e un po’ spericolata solo in questa occasione della sua vita. Non so quante di voi si lasciano travolgere da un uomo appena incontrato, che ha fascino da vendere, nonostante abbia l’aria rude e un po’ emarginata. Ma a volte sono tante le cose che si vogliono dimenticare ed è tanta la necessità di una qualsiasi forma d’affetto che ci si lancia in un’avventura romantica che dura più di una notte. Mentre per alcuni giorni Caroline e Jack sperimentano nuove emozioni e una vita quasi coniugale in una quotidianità che, a tratti, potrebbe sembrare il paradiso, qualcuno di vendicativo è sulle loro tracce ed ha tra le mani una foto di lei da giovane (Come l'ha avuta?). Chi ha questo grande segreto da nascondere? Chi non è chi dice di essere? Perché lei è in grave pericolo se sta vicina a lui? Perché le persone non riescono mai a sparire del tutto e a ricominciare una nuova vita? Dipende forse vda cosa portano con loro. Lui è misterioso e pieno di segreti. Lei è in pericolo se sta con lui e glielo fa notare anche un suo corteggiatore un po' invadente.
L’erotismo si tinge di aspetti da soft thriller, in una caccia all’uomo che porta a un lieto fine, pieno di buoni sentimenti e di felicità per chi davvero se lo merita.
Vi piacerà questo romance erotico, venato di thriller, di suspense e di colpi di scena mozzafiato. Il finale, pur prevedendolo, vi sorprenderà.


Voi l’avete letto? Vi è piaciuto?
Vi piace l’erotismo firmato da Lisa Marie Rice?
E i suoi personaggi maschili rientrano nei vostri gusti?

1 commento:

Linasolopoesie ha detto...

PUPOTTINA CIAO .
Per oggi niente sesso e tradimenti :-) Sono quì per augurarti una felice domenica delle palme a te e famiglia lina

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida