......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

venerdì 10 febbraio 2012

Una telefonata cambia la vita?

Buffo come un  atto minuscolo, insignificante, ripetuto decine di volte al giorno, possa trasformarsi in una linea di demarcazione.
Il sollevare il telefono. Il premere un tasto.
Karen Marie Moning

A volte può accadere che una telefonata ci cambi la vita sul serio. Può essere qualcuno che ci dà una triste notizia. Qualcuno, che speravamo tanto ci chiamasse, che finalmente compone il nostro numero perché ha voglia di sentirci. Ma può essere anche la solita operatrice di call center che ci infastidisce, mentre siamo alle prese coni fornelli ... perché chissà, come mai, ci telefonano sempre nei momenti sbagliati ...

La telefonata più bella forse l'ho fatta io ... quando tanti anni fa decisi di chiamarlo. 
Kevin mi aveva scritto il suo numero di cellulare su una di quelle striscette che danno nel reparto profumeria di un centro commerciale, quelle dove si spruzza sopra il profumo del tester e lo si annusa per vedere se piace o no la fragranza. Non ricordo che profumo ci fosse spruzzato sopra, forse quello che Kevin usava in quel periodo, ma Pupottina ci mise due mesi prima di chiamarlo ... Kevin, ormai, non ci sperava più ...
Decidendo di chiamarlo, anche Pupottina ha alterato il corso della sua vita ...

Ci sono telefonate che cambiano la vita?
Vi è mai successo?
Ci sono persone che oggi sentite di voler chiamare in questa fredda e triste giornata?

13 commenti:

Rosa ha detto...

ciao Pupottina, si ci sono telefonate che possono cambiare le vita, notizie belle o brutte, una in particolare che mi e' rimasta impressa e' quella che mi annunciava che ero incinta, oggi con questa giornata cosi' un po' uggiosa, no, non sento il bisogno di chiamare nessuno, scrivo a te.) ciao baci rosa a presto buon week end

Ady ha detto...

che bel post, non so se ci siano telefonate che mi hanno cambiato la ita, forse quelle che non ho fatto...sono contenta che anche il tuo sia maschio...avevo sbagliato...baci

Anonimo ha detto...

sono le scelte che facciamo che ci cambiano la vita

Elisena Migiani ha detto...

Pupottina i cellullari ci hanno cambiato la vita.
Non possiamo più farne a meno e sono i nostri incubi!!!!
Alcuni, poi, hanno delle suonerie che ti fanno diventar aggressiva e spaccheresti il preziossimo cellulare in testa al proprietario!
Un bacio Bella Donna!

Come sta Junior?
Sarà dolcissimo quel piccolo batuffolo caldo e tirabaci :)

Nella Crosiglia ha detto...

Il destino sa tessere dei fili che è impossibile immaginare... La tua è una gran bella storia,da " Harry ti presento Sally...", da " Sliding Doors"... bastava perdere il numero è tutto ritornava nell'anonimato. per quanto mi riguarda è un mezzo che non mi rappresenta molto, ma qualche desiderio telefonico a volte riaffiora!

UnLupoinToscana ha detto...

Pupottina!!!..........già pensare di telefonare a "pupottina" secondo me è un'esperienza!

Valerie ha detto...

ehhhh bella domanda, anzi belle domande..
diciamo che ci sono state chiamate che hanno cambiato le carte in tavola.
Valerie ha lasciato uno dei suoi più grandi amori (Erroraccio) .. ho detto parole grandissime per la prima volta (doppio erroraccio).. però è destino.. è andata così perciò: tutto è bene quel che finisce bene! bellissimo lasciare il numero su una di quelle striscioline: un 10+ a Kevin.. ammazza Pupa quanto c'hai messo a richiamarlo?!?!?!? =D

Melinda ha detto...

Sììììììì, ma non posso :(

Anonimo ha detto...

Oddio...In blogsfera è cambiato tutto!! Ciao cara, come stai?

Sono in giro in via eccezionale per chiedervi un grosso favore.
Passi da me nel blog?
Ti ringrazio in anticipo :)

Ti abbraccio, a presto!

Veggie ha detto...

Se c'è una telefonata che può cambiarmi la vita, son qui che l'aspetto a braccia aperte!!... ^^"

il blog di elisabetta ha detto...

Sì, esistono telefonate che cambiano la vita.
Che io ricordi, no, non mi é mai successo, o, forse, sì, una volta, é vero!!!
Meglio di no, meglio non chiamarle.

Anonimo ha detto...

Io ho conosciuto quello che sarebbe diventato il mio Lui in agosto, ma gli diedi il mio numero a dicembre, e dopo averlo fatto penare!!!
Ricordo ancora la sua prima telefonata, eravamo tutti e due impacciatissimi!
Che bei momenti, nonostante tutto sceglierei di riviverli :)
Un bacione

Titti ha detto...

Ma in qualsiasi momento, ascoltare la voce di carissimi è consolante...

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida