ho troppe cose da dirvi che riguardano la nostra bellezza, partendo dalla pelle.
Nei mesi passati ci siamo interrogate a lungo su cosa fare per preservare la nostra pelle dal nemico più potente, il trascorrere del tempo, abbiamo esposto alcuni nostri dubbi, abbiamo cercato di consigliarci l'un l'altra, ma abbiamo anche chiesto ad un esperto.
Chi di voi era presente all'incontro del 25 gennaio a Milano con il Dr Frank?
Pupottina aveva tanta voglia di esserci. Però, essendo sia interessata che in stato interessante, ha perso uno degli incontri più importanti della sua vita presente e soprattutto futura.
Pupottina non ci è andata, ma l'amica Valentina le ha raccontato davvero tutto e ecco alcuni degli accorgimenti base per conservare al meglio la nostra giovinezza.
Il Dr Frank ha risposto a tutte le vostre interessanti domande ed eccone alcune, ma prima Pupottina ci tiene a ricordarvi che il 18 febbraio, grazie a GoodSkin Labs, a Douglas e ai suoi prodotti per la cura della bellezza, ci sarà un nuovo incontro alle 18 nello Store Douglas di via Sparano a Bari. Durante l'incontro verrà
mostrato il video dell'evento di Milano ed un responsabile scientifico
GoodSkin Labs sarà a disposizione per approfondire ulteriormente i temi toccati
dal Dr.Frank e per rispondere a tutte le domande e ai dubbi riguardanti la bellezza della pelle. I massaggi e la ginnastica facciale funzionano?
Dott. Frank: Diciamo che non aiutano assolutamente a ridurre le rughe, ma senza dubbio - pur non avendo un effetto anti-age - aiutano a sentirsi bene.
Bellezza della pelle: questione genetica o influenza di fattori esterni – smog, alimentazione e stile di vita, esposizione al sole?
Dott. Frank: Ottima domanda! Eʼ chiaro che dipende dal tipo di pelle e dalla persona. In generale, sia la questione genetica sia i fattori esterni influiscono indubbiamente: ciò che mangiamo, il sole e tutto ciò che ci circonda influisce assolutamente.
Come detergere la pelle del viso quotidianamente e quali sono gli errori da evitare?
Dott. Frank: La pelle va lavata e pulita in maniera molto semplice e il fatto di lavarla molto non influisce assolutamente sullʼapparire più giovani. Eʼ utile tenere presente che non è strettamente necessario utilizzare prodotti molto costosi e che i prodotti e i trattamenti che irritano la pelle vanno evitati.
A che età bisogna cominciare a fronteggiare lʼinvecchiamento della pelle? Meglio aspettare le prime rughe o prevenire?
Dott. Frank: Eʼ opportuno iniziare quando si notano i primi segni di invecchiamento, è un processo abbastanza intuitivo perchè quando si vedono i primi segni legati alle rughe è più facile averne cura. Comunque più si aspetta e più è probabile che dobbiate venire a trovarmi nel mio studio (scherza). La
prevenzione e la cura di sé sono senza dubbio la via migliore da seguire.
Parlando di pelle e gravidanza: eʼ vero che lʼaspetto della pelle migliora durante i mesi di attesa?
Dott. Frank: Eʼ vero che alcune donne migliorano, ma capita anche che alcune peggiorino. Questo dipende dalla risposta del corpo agli ormoni, è un poʼ lo stesso fenomeno che si riscontra nelle donne con lʼassunzione di contraccettivi.
Senza ricorrere alla chirurgia o a prodotti a base di silicone, come si possono ridurre i pori dilatati e le imperfezioni del viso?
Dott. Frank: I prodotti al silicone funzionano esteticamente come una sorta di make up perché sono coprenti, la chirurgia invece non dovrebbe essere considerata per lʼinestetismo dei pori dilatati perché non ha un effetto specifico su questo tipo di problema.
3 commenti:
A Bari???? Non mi dire!!!
Certo via Sparano non è proprio dietro l'angolo di casa mia, ma vuoi mettere che occasione??
Mi informerò sull'orario :-))... peccato fosse stato di sabato sarei stata sempre libera!
COme va cara Pupottina? Simpatico lo stickfamily che hai messo sotto l'intestazione. soprattutto belli i sorrisi, sono molto felice per voi e spero che presto il piccolino torni a casa. un bacino a tutta le bella famiglia
Comunque una cosa che non si annovera fra queste è l'estetista ssbagliata,io ho delle cicatrici da ceretta che mi fecero a 15 anni che non sono più sparite.Sembra una stupidaggine ma bisogna fare attenzione.
I massaggi al viso rilassano molto, concordo con le parole del dottore.
Buon giovedì!
Posta un commento