......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

giovedì 9 febbraio 2012

Tutti i segreti per una pelle stupenda - seconda parte

Quando si parla dei segreti della bellezza non ci si può mai fermare ...
Ecco il seguito di questo post.

Entriamo subito nel vivo dell'argomento con altri utilissimi suggerimenti del Dr Frank, partendo da quelli che sono i più comuni dubbi femminili riguardo la bellezza della pelle.

Parlando di couperose, punti neri, macchie e occhiaie, cosa fare per nascondere questi difetti?
Dott. Frank: In realtà queste sono tante domande in una! (sorride) In generale, il sole influisce molto sulle problematiche della pelle, siano esse macchie bianche, macchie scure o inestetismi nella zona del contorno occhi. In una zona ridotta come quella degli occhi, ad esempio, possono comparire tante problematiche ecco perché ci sono prodotti come Eyliplex-2 di Goodskin Labs con tanti ingredienti diversi.
  
La dermatite seborroica è un problema diffuso. Come comportarsi e, una volta risolto il problema, quali sono le pratiche per mantenere la pelle in salute?
Dott. Frank: La dermatite seborroica non può essere del tutto curata ed è un problema che può protrarsi nel tempo, come lʼeczema. Questo è dovuto purtroppo al fatto che la dermatite è la conseguenza di un fungo sulla pelle, il cui effetto sui vasi sanguinei è permanente. Il problema può essere alleviato con lʼaiuto di apposite creme.


I prodotti per il make up quotidiano incentivano lʼinvecchiamento della pelle?
Dott. Frank: Assolutamente no, non incentivano lʼinvecchiamento. I processi di ricerca e sviluppo sui cosmetici hanno consentito la creazione di prodotti di gran lunga migliori rispetto a quelli che venivano proposti in passato. Ad esempio, molti cosmetici oggi contengono un fattore di protezione solare - fatto che trovo estremamente positivo. 

Che caratteristiche deve avere una buona crema anti rughe?
Dott. Frank: In primo luogo la “bontà” della crema si dovrebbe sentire al tatto, il prodotto deve avere una buona consistenza. Non si può parlare poi della qualità di una crema se non la si utilizza per un periodo di tempo prolungato; è sbagliato e molto diffuso credere che una sola applicazione possa essere sufficiente per valutarne la qualità. E - lo sottolineo di nuovo - una crema non deve necessariamente costare molto per essere una garanzia di successo. Infine, un solo prodotto non è sufficiente per risolvere tutti i problemi della pelle. Sarebbe opportuno focalizzare lʼattenzione su un disturbo alla volta ed andare a intervenire localmente.
  
Qual è la sua personale opinione sul dibattito cosmesi eco/bio e cosmesi classica?
Dott. Frank: La tendenza attuale nella cosmesi è quella di utilizzare elementi il più possibile naturali. Io propendo maggiormente per i prodotti naturali, ma la distinzione tra prodotti eco/bio e chimici non è più così marcata rispetto al passato.

Cosa ne pensa delle BB cream (blemish and balm)?
Dott. Frank: Queste BB cream in America sono poco conosciute e personalmente non tratto questo tipo di prodotti quindi non mi sento di dare unʼopinione a riguardo. 

Veniamo allʼultima novità: Equinol. Può essere utilizzata anche dʼestate?
Dott. Frank: Certo, può essere utilizzata assolutamente tutto lʼanno. 

Le spazzole elettriche, come il Clarisonics, sono un buon alleato per la pulizia della pelle?
Dott. Frank: Le spazzole elettriche sono un buon prodotto, ma sono senza dubbio utili per alcune persone e non per altre. Bisogna prestare molta attenzione a come le si utilizza.

CONTINUA giovedì 16 febbraio

6 commenti:

Chiaretta ha detto...

Utilissimo il tuo post! Interessante soprattutto la risposta sulla qualità delle creme anti-rughe. Anche secondo me non è necessario che costi molto per essere buona!

Linasolopoesie ha detto...

CARA TINA .
Per le rughe c'è poco da fare , con l'età arrivano a tutti , Le creme è bene usarle , ma è inutile spendere troppo .Io uso da sempre Leocrema fluida rigenerante per il corpo e la uso anche sul viso .figurati che 400 ml costa appena che 3 euro. Ecco! così curo il mio viso ...per niente male ! :-)
CIAO LINA

Sarah ha detto...

Pupottina fai come facevano le nostre formidabili nonne, sapone di marsiglia, olio estratto dalle mandorle... solo roba naturale!!! Un abbraccio

Mirella ha detto...

ciao bellissima!!! un bacione^3^

Rosa ha detto...

Ciao Pupottina grazie per l'intervista, molto interessante, sono d'accordo con quello che ha detto per molte cose, ciao grazie, spero che tu stia bene e anche il piccolo, baci rosa a presto buona serata.)

Titti ha detto...

Sembra utilissimi... li troverò quando vado in Italia...

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida