......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

mercoledì 8 febbraio 2012

Che rapporto avete con vostra sorella?

Alina non era soltanto mia sorella, ma era anche la mia migliore amica. 
Sebbene negli ultimi mesi fosse andata a studiare al Trinity College di Dublino, comunicavamo incessantemente via mail e ci sentivamo al telefono almeno una volta alla settimana, confidandoci su tutto, senza avere segreti.
Immaginavamo di prendere un appartamento insieme appena fosse rientrata.
Karen Marie Moning

Cari Amici Blogger,
prendo spunto da quello che leggo, per chiedervi se avete una sorella o un fratello con cui avete un rapporto speciale, molto affiatato come quello della protagonista del libro. 
Pupottina ha una sorella e il loro rapporto non è sempre idilliaco, perché, si sa, è normale anche litigare ogni tanto, ma ciò non toglie che siano molto unite, che si scambino i libri, consigli sul vestiario, sulla vita in generale e si diano anche, materialmente, una mano nel momento del rispettivo bisogno.
Anche con TDF siamo come sorelle, ma non lo siamo letteralmente. Il rapporto è molto simile, ma siamo solo amiche ... amiche da una vita intera ...

Ecco un po' di foto delle varie sorelle che siete abituati a vedere in tv ...

Voi, che rapporto avete con le vostre sorelle?

20 commenti:

mark ha detto...

Un bellissimo rapporto.
Dimenticavo, un augurio speciale alla pupottina family :-D

Rosa ha detto...

ciao Pupottina, io ho tre sorelle e un fratello, siamo in 5, da giovane ero legata ad una perche' dormivamo insieme, poi crescendo, i rapporti sono rimasti buoni, ma normali, senza eccedere in troppe confidenze, parliamo del piu' e del meno, senza vederci nemmeno troppo spesso, ognuno di loro ha la propria famiglia e le prorie priorita', cque nel momento del bisogno ci sono sempre, ciao grazie baci rosa a presto buona giornata:)

riri ha detto...

Ne ho 2, una a Torino, giovane e terribile, una a Napoli, un pò più giovane di me di 3 a.ma siamo come 2 gemelle, in tutti i sensi, ci telefoniamo spesso ed abbiamo molto in comune, siamo amiche..ed è bello, certo non manca qualche contrasto ma è umano, viva le sorelle!!Baci A. buona giornata.

Valerie ha detto...

ottimo direi...io ho una sorella di 18 anni più di me, per me è una seconda mamma.
Su di lei posso contare sempre, anche se alle volte si discute conosciamo entrambe il nostro immenso amore reciproco!

Rita Baccaro ha detto...

io ho una sorella che è poco più di un anno più "vecchia" di me, siamo cresciute sempre affiatate, ci scambiavano per gemelle...
ma lei è bionda e occhi chiari ed io bruna occhi castani... come facevano a dirlo??? semplice, mia madre ci vestiva uguali.. fino a che nell'adolescenza ci siamo differenziate ed in realtà lo siamo in tutto e per tutto.
Ci vogliamo bene, anche noi ogni tanto litighiamo, crescendo sempre meno eppure qualche discussione ce la facciamo ancora specie sulla politica. Viviamo a circa 80 km di distanza, quindi ci vediamo spesso ma compatibilmente con gli impegni di lavoro e famiglia.
Lei ha sempre criticato questo mio ingresso nella blogosfera, non ci capiamo su questo punto, quindi anche se non ti leggerà mai,
le mando un bacio.
ciao Mafix!!! (si chiama Mafalda, ma io la chiamo così) :-))

Anonimo ha detto...

io ho un fratello e una sorella (entrambi più grandi di me), siamo molto uniti, anche se in un modo diverso da quello descritto :)

Sabina Fragola ha detto...

Ho due sorelle, una di 3 anni più piccola di me, l'altra di 9 più piccola..sono la maggiore ma sinceramente non mi ci sono mai sentita tale!! Abbiamo un bel rapporto, siamo complici e siamo sempre presenti luna per l'altra...certo con la più grande, essendomi quasi coetanea, c'è un rapporto diverso, più stretto e con la piccola di casa siamo abbastanza protettive, ma si va d'accordo...capita di litigare, ovvio, ma direi che siamo proprio un bel trio! ^^

lucietta1 ha detto...

Ho cinque sorelle e un fratello e i rapporti non sono buoni,siamo molto diversi o perlomeno io sono la più grande e sono molto diversa da loro.Fino a qualche anno fa eravamo più legati poi ci siamo molto allontanati .Peccato

Tosto ha detto...

con la sorella coetanea (2 anni + giovane) pessimo \ indifferente

con la sorella più giovane (-12) buono ...

Anonimo ha detto...

Io e mia sorella siamo rispettivamente la notte e il giorno. Lei è bellissima, solare, spigliata, brillante, io sono il suo opposto. Eppure abbiamo un legame unico, siamo unite per la pelle. Giusto per farti capire: darei in questo stesso momento la mia vita per lei.
E' la persona più importante della mia vita!

Melinda ha detto...

Io ho una sorella di 3 anni più grande e una di 11 più piccola. Litighiamo anche, ma sappiamo di esserci sempre l'una per l'altra. Anche il nostro litigare è una forma di affetto.
La più grande per me è sempre stata un esempio, a mia volta io lo sono per la più piccola.

il blog di elisabetta ha detto...

Purtroppo no. Ho solo un fratello (un anno più piccolo di me), ma siamo troppo diversi, io direi proprio opposti. :(

Cuore Antico ha detto...

Grazie per essere assata da me...
Hai ragione Heidi è un anticipo per san Valentino :).
Debora

Federica ha detto...

nonostante delle gran litigate non potrei vivere senza di lei!

Kylie ha detto...

Ho un fratello di 8 anni più giovane. Il rapporto è bello anche se non molto stretto. Ma tra fratelli a volte è un amore a distanza!

Bacio

Costantino ha detto...

Figlio unico,nel positivo e nel negativo.
Un saluto (riprenderò comunque a scrivere settimana prossima dopo un intervento chirurgico "pesante"
ad un occhio).

Anna B. ha detto...

Sono sorellina "un po' ribelle" di una sorellona "molto diligente"... con 12 anni di differenza non è stata facile, praticamente mi pareva di avere una mamma-bis ancora più rompiscatole della mamma originale! Capirsi era quasi impossibile ma ora che siamo grandi entrambe parliamo un linguaggio più simile e qualcosa riusciamo a condividerla nonostante i caratteri comunque molto diversi... :-)
Ciaociaaao!

Pink Panther ha detto...

Ho una sorella più piccola di sette anni: gli anni della sua adolescenza sono stati tremendi, ma tutto sommato l'adoro. E' la sorella migliore che avessi mai potuto avere, perché è spensierata, mi fa ridere e anche se sono io la più grande, a volte capita che mi confidi io con lei...

Recentemente mi ha chiesto aiuto riguardo ad una cosa che l'aveva spaventata moltissimo e ne sono stata veramente contenta...

Jack di Fiori ha detto...

Ho anch'io una sorella più giovane di (senza farlo apposta)7 anni. Il nostro rapporto è sempre stato altalenante ma nonostante ciò ci vogliamo bene: momenti un pò freddini di distacco ed altri di maggior affetto come quando mi è stata vicina dopo la separazione dalla mia ultima partner.

Titti ha detto...

Purtroppo la sorella non c'e l'ho...

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida