......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

sabato 18 febbraio 2012

Millennium Uomini che odiano le donne con Daniel Craig e Rooney Mara

Questo post è in risposta a quello di Cannibal Kid. Vedi QUI.

Cari Amici Blogger,
il sogno di vedere il remake americano di Uomini che odiano le donne, anche se in ritardo, si è realizzato.
Nel frattempo, il post di Cannibal Kid mi aveva fatto solo immaginare quello che avrei visto. Dal trailer e dalle foto che si vedevano in giro non ero entusiasta della nuova Lisbeth Salander. Rooney Mara non mi convinceva né come donna né come attrice. Preferivo l'attrice svedese Noomi Rapace. E potevo sorvolare sull'assenza del tanto amato Michael Nyqvist, perché anche Daniel Crag è un bell'uomo, forse anche troppo per il personaggio da interpretare. Infatti, nelle scene d'azione non c'era il suo personaggio Mikael Blomqvist, ma la controparte femminile. Forse proprio per questo Lisbeth Salander ha saputo farsi amare dalle donne e dagli uomini.

Sorvolo sul già detto dall'amico blogger, nella sua precisa e puntuale recensione del film, per entrare in piccoli dettagli che, a un occhio maschile e che non ha letto il libro di Stieg Larsson, possono essere sfuggiti.
Il film è più dinamico, rispetto alla versione svedese, ed anche più fedele al libro. Infatti, c'è una scena differente in cui viene precisato meglio uno degli indizi fondamentali per risolvere l'indagine, presente nel libro grazie ad un personaggio minore, ma attribuita a Noomi Rapace nel primo film. Anche se si tratta di un personaggio minore, una semi comparsa, ha avuto il ruolo che le spettava per essere fedele al libro. Invece, è diverso il modo in cui le rompono il computer.

Inoltre, all'amico dai Pensieri Cannibali è sfuggito un attore che Pupottina ha imparato a conoscere proprio grazie ad una serie tv che lui ha consigliato. Pupottina ha seguito il suo suggerimento e non si è fatta mancare nella sua vita già affollata anche la serie tv The Killing. L'attore Joel Kinnaman, infatti, da agente di polizia in The Killing, qui era uno dei redattori della nota rivista Millennium e Pupottina ha il sentore che se verrà fatto il remake del sequel, La ragazza che gioca con il fuoco, lui sarà quello che muore nella prima mezz'ora, insieme ad altre due persone. In fondo, Kinnaman è di Stoccolma e, quindi, era di casa durante le riprese.
La lunghezza del film non mi ha affatto stancata, da amante del libro, mi è sembrato anzi che sia volato. Sono state 2 ore e 40 minuti che sono trascorse velocemente. Anche Kevin ha gradito il film. Di solito se a lui non piace dorme, nonostante abbia pagato il biglietto. ;-)

L'altra cosa che è sfuggita all'occhio maschile di Cannibal Kid è che Daniel Craig indossava delle mutande nere a vita bassa che aumentavano il suo già essere un perfetto sex simbol. Pupottina ormai ha deciso che le procurerà anche al suo Kevin. ;-)
Ahahah!!!
Ma non era sempre svestito Daniel, anzi. Aveva un look preciso ed elegante da perfetto indossatore. Non come nella versione svedese dove erano tutto vestiti da schifo, sia gli attori principali  sia i secondari ed anche le comparse. Lì quella che si vestiva meglio, sembra assurdo dirlo, ma era Lisbeth Salander. Qui, invece, è tutta un'altra cosa. Non c'è niente che stoni, né il look, né la fotografia. Bella energica la colonna sonora! Meglio definite le sequenze in cui non sembra mai che la cinepresa vada in giro a caso, ma tutto è finalizzato ad un obiettivo da precisare. 
Unica pecca è che Stoccolma si vede meno, rispetto al film svedese. Niente paesaggi mozzafiato. Tutto ciò che si vede è l'essenziale.
Anche Rooney Mara è riuscita a convincere Pupottina, nonostante le sopracciglia decolorate che rendevano più incisivo e duro il suo aspetto, ma di cui nel libro, parlando di Lisbeth, non si faceva riferimento. Forse anche poco risalto è stato dato al suo tatuaggio con il drago, quello che anche Pupottina pensava di fare ... se riuscisse a sopportare il dolore ...  ;-)


Brava e bella anche Robin Wright, nella veste di collega, amica e amante storica del personaggio Blomqvist! Stupenda la casa e l'arredamento del super cattivo di turno!
Per chi ama i libri della serie Millennium, è un peccato non vedere questo film. E' qualcosa che non si può evitare ... Non è un film inutile!
Ecco il trailer, ma sappiate che il film è molto meglio di come sembra.


Voi, l'avete visto il film? Vi è piaciuto?
Quanto amate i libri di Stieg Larsson?
Come vi è sembrata Rooney Mara nei panni di Lisbeth Salander?
Preferivate Noomi Rapace?

12 commenti:

Nico ha detto...

Anche a me è piaciuto molto questo film, più della versione svedese. Confesso che anche è piaciuto molto il libro. Recensione particolare, che svela aspetti nuovi che nessuno aveva considerato o ai quali non era stato attento:)

Kylie ha detto...

Non mi attrae moltissimo chissà perché.

Per il tatuaggio una coppia di amici ha utilizzato una pomata che si usa di solito in ospedale con i bambini per fare i prelievi e si prende in farmacia senza ricetta.

Un abbraccio e buon sabato!

Vele Ivy ha detto...

Pupi, io vado a vederlo stasera: non vedo l'ora!! Soprattutto per le mutande nere a vita bassa di Craig, AHAHAHAH! No dai, anche per il resto.. sono emozionatissima!!

PS: vorrei invitarti al primo primo Giveaway: in palio c'è un libro ambientato a venezia. Per saperne di più, ti lascio l'indirizzo della pagina:
http://colorarelavita.blogspot.com/2012/02/giveaway-veneziano-la-verita-del.html

Ciao :-)

Cannibal Kid ha detto...

addirittura un post in risposta al mio?
che onore!

se il personaggio minore a cui ti riferisci è la figlia di daniel craig, direi che è del tutto inutile, visto che il rapporto padre-figlia è sviluppato in maniera molto superficiale nel film.
lo stesso joel kinnaman compare talmente poco che è del tutto sprecato.
le mutande invece non le avevo notate proprio per niente aahahahah

e comunque per me l'unica ragione dell'esistenza di questo film resta rooney mara ;)

Eva ha detto...

Ho letto il libro, non ho visto il film mia cara... Baci

Rita Baccaro ha detto...

Non l'ho visto il filme ma ho trovato molto interessante il parallelo tra la recensione del tuo amico Cannibal Kid e la tua, il punto di vista maschile e quello femminile.

ma non mi dire che Kevin finora usava mutande bianche a vita alta??!!??!
:-))
sei forte Pupottina, ti abbraccio!!

Sabina Fragola ha detto...

Ho letto il libro diverso tempo fa e mi piacque tanto...il film voglio andarlo a vedere...e visto quanto ti è piaciuto, ne vale davvero la pena!

Sailor Fede ha detto...

Non ho visto la versione svedese né letto il libro, ma "uomini che odiano le donne" versione Fincher è stato meraviglioso!! Lo vidi al cinema e le quasi tre ore sono volate!!
Non posso fare paragoni con Noomi Rapace, ma Rooney Mara è stata bravissima!

Holyriver ha detto...

Ho letto la trilogia dei libri e ho visto i tre film svedesi.
Mi sono piaciuti molto (sopratutto i libri).
Se dici che questo è meglio non posso farmelo mancare.
A presto.

Fioredicollina ha detto...

purtroppo nn l ho visto e la serie che ho visto in tv svedese nn mi era piaciuta x nulla, i libri si mi erano piaciuti molto e a suo tempo ne scrissi nel mio blog.
un caro saluto e grazie che sei passata ti auguro buona serata e felice domenica!

Antonietta ha detto...

ho letto tutti i libri della saga, ma il film lo vedrò solo se mio figlio riuscirà a scaricarlo...

Melinda ha detto...

Vorrei vederlo e spero di riuscirci quanto prima! :D

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida