......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

lunedì 9 gennaio 2012

Pupottina è alla ricerca di un nome

Cari Amici Blogger,
in questo periodo vi sto un po' riempiendo di sondaggi. Oltre a quello del cinema nel periodo delle feste, i più attenti avranno già notato che, in alto, ne è apparso un altro: PUPOTTINA ASPETTA ...
In molti, nei commenti o nelle mail, mi chiedono come procede la gravidanza, quando nascerà e se sarà maschio o femmina e se sto già pensando ad un nome.
Pupottina vi ringrazia tutti!
Ovviamente, in questo periodo, Pupottina ha tanti pensieri per la testa e pensa un po' a tutto: dal corredino al nome, dall'abbigliamento premaman alla culla, alla carrozzina, al fasciatoio ...
Non ha ancora intenzione di svelare il SESSO della sua creatura, ma ha voglia di coinvolgervi nella sua gravidanza.
Tutto procede bene, ma c'è bisogno del vostro aiuto per trovare un nome.
Oltre a votare nel sondaggio, dicendo cosa vi dice il cuore sul sesso della creatura nel pancione di Pupottina, l'esserino che, secondo suo marito Kevin, l'ha resa "ingombrante", potete proporre i nomi che più vi piacciono.

Da adesso diamo inizio 
alla CACCIA AL NOME!

Quale o quali nomi suggerite a Pupottina?

39 commenti:

Ady ha detto...

non sai quanto è stata difficile per me questa scelta, alla fine ho scelto in sala parto, mentre facevo il secondamento, e l'ostetrica compilava la scheda del nascituro...insomma sono stata indecisa fino all'ultimo e o optato per un nome che pareva scartato...quindi so che per quanti nomi possiamo suggerirti, sceglierai solo quando ce l'avrai tra le braccia...ho votato per la femmina, penso che avrai una bambina a me sarebbe piaciuto Elisa...baci ady

Alice nella Milano delle meraviglie ha detto...

Tantissimi auguri allora!!! E a me piace molto sofia. un bacio!

antonella ha detto...

Beh, i primi della lista per me sono quelli che ho scelto per i miei: Alessia e Daniele, ma anche Francesca è un bel nome. Riguardati! ;-)

chaill ha detto...

...ehehe, se non lo sai tu ;)magari te lo suggerisce il pupo/la pupa che nasce e lo/la vedi :)
buona settimana

Sabina Fragola ha detto...

io per il momento voto per il sesso...una bella femminuccia...il motivo è che con loro nel vestirle c'è davvero molto più gusto (sono reduce da un giro in un negozio di abbigliamento per bambini perché mia mamma doveva fare un regalo, ecco perchè ci ho pensato...e poi i papà sono tutta un'altra cosa con le loro bambine! Per il nome non mi pronuncio, l'unica è che non amo tanto i nomi composti...:-)

tully ha detto...

Dato che ho votato femmina ( la mia sarà così!)non posso che darti un consiglio sul nome che per noi è stato un dilemma fino al sesto mese. La mia prima si chiama Elena (splendore del sole), è luminosa e sempre allegra. Per la seconda siamo giunti ad Alessia ( colei che protegge) perchè piaceva a tutti i componenti della famiglia, ma la scelta primaria era tra Luisa, Diana(che mi piace particolarmente, in onore della dea della caccia) e Cloe(scelto da mia figlia perchè le piaceva il nome di una bambolina). Sicuramente deve essere un nome che vi sentite, che vi piace e che nessuno deve giudicare, la scelta spetterà solo a voi. Un grande abbraccio e tanti auguri. Tullia.

Valerie ha detto...

ehhh.. fino a che non la/lo vedi come fai..
io ho delle idee per i miei prossimi.. ti direi di cercare nomi più originali, senza però cadere nelle stranezze.. poi chi ne risente sono i figli (sopratutto a scuola!)
perciò.. con amore ed insieme al tuo compagno, quando vedrai il cucciolo saprai dargli il nome migliore.. per ora chiamalo Amore! Valerie

Serena Bucci ha detto...

Io ho avuto due femminucce - gemelle eterozigoti. - Già alla prima ecografia sapevo che erano femmine per cui ho ... abbiamo (io e mio marito) avuto tutto il tempo per pensare al nome. Carlotta era il nome di mia madre e questo nome piaceva ad entrambi per cui ... uno era andato! Quello di mia suocera, purtroppo era improponibile ... Camilla, ci è sembrato l'unico che andasse d'accordo con Carlotta ... così: Camilla e Carlotta!
Se le vuoi vedere:
http://serena-ilsuospazio.blogspot.com/2011/04/miscellanea-haiku-e-tanka.html
Ti Auguro ogni bene. Sicuramente sei splendida ... molto, molto interessante! Un bacio, Serenella.

**RaMa** ha detto...

Rieccomi ^^ beh, o maschietto o femminuccia è lo stesso!! =) ehm.. io adoro il nome isabella, silvia, jennifer.. e per il maschietto propongo james.. ma anche gabriele non è male! =D
Una curiosità.. Non si danno più i nomi dei nonni??? Per me e mio fratello hanno fatto così ^^

ღ M@ddy ღ ha detto...

...eccomi stellina !!!!
A chiamata, rispondo...
...i miei nomi sono Gabriele e Chiara !

Smack !!!!!!!!

M@ddy

Melinda ha detto...

Propongo questi: Federica e Giulio!
:)

☆ღ )O(Claudia)O( ღ☆ ha detto...

IO ho votato per una femminuccia!! :)
Per me un bel nome, usato al femminile, è Andrea e, in generale, i nomi corti: Giulia, Marta, Claudia (:))) Il mio!), Sara, Clara, Diana...ecc! Se fosse un maschio sarebbero belli Matteo, Stefano o Federico!:)
Riguardati e tanti auguri!
Diventare mamma deve essere la cosa più bella del mondo!

Erika ha detto...

Che ne diresti di Yvonne?
Ciao carissima.
Un abbraccio.

Isabel ha detto...

i miei due nomi preferiti in assoluto sono emma e alessandro. Però mi piacciono molto anche virginia, ginevra, edoardo, giacomo e dario.

Rosa ha detto...

ciao pupottina, secondo me e' una femmina, vedendo la pancia si capirebbe meglio, se dal dietro non si vede e' maschio, al contrario, femmina, mia figlia si chiama Giulia, mi piace come nome, spero piaccia anche a voi, ciao buona settimana baci rosa a presto.)

Adriano Maini ha detto...

Rinnovo le mie più sentite felicitazioni, ma anch'io per il nome, un fattore così importante a mio avviso, da vivere molto, molto da vicino, non mi pronuncio.

Cannibal Kid ha detto...

io suggerisco un nome poco comune:
cannibal!

ahahahaha

in alternativa ti consiglio kurt se è un maschio e amy se è una femmina...
ok, mi sa che è meglio se non dai retta ai miei consigli :D

il monticiano ha detto...

Come diceva Trisi nel su bel film "Ricmincio da tre" ai proprio figli occore dare un nome breve perché se li devi richiamare per qualcosa ci si mette poco tempo.
Ergo se femmina Lia se maschio Leo.
Entrambi sono benvenuti.

silvia16 ha detto...

ciao ! sono contenta che stia andando tutto bene:) ho votato -maschio- e il mio nome favorito è daniele,altrimenti se sarà femmina angela !

Pink Panther ha detto...

Io sono letteralmente innamorata dei nomi Aurora, Vanessa ed Elisa per le signorine; Matteo, Stefano o Lorenzo per i maschietti.

Auguroni Pupottina!

UIFPW08 ha detto...

Cara Pupottina, credo che la scelta vada fatto con la giusta attenzione, i nomi sono molto importanti perche ci seguiranno per tutta la vita, son forse quelli che ci distinguono o forse no, ma son quelli che maggiormente sentiamo nostri. Che la tua scelta sia semore la preferita. A te Antobella, il mio abbraccio forte,
Maurizio

le margheritine ha detto...

Prima di tutto tantissimi auguri!!!! Non solo di buon anno....

I miei nomi preferiti: Luca e Laura, ma ce ne sono tantissimi che meritano!!! A te, l'ardua scelta! Solo una cosa, però....
Ti prego non chiamarlo/a con nomi improbabili, tipo Venerdì, Guendalina o Evaristo!!!!!! Questa è una supplica!!! E' vero che ognuno è libero di scegliere il nome che preferisce, però bisogna pensare anche al futuro del proprio figlio!!!!
Ciao ciao
Cri

Rita Baccaro ha detto...

ho votato per il maschietto, soprattutto pensando a Kevin, che troverebbe un bel compagno per giochi e avventure, passeggiate e sport.
Ma i nomi te li dico al femminile, perchè personalmente preferire le femminucce!!
LQUalcuno mi pare lo abbiano già scritto, ma anche a me piacciono: Elisa, Sofia, Noemi, Gaia.... insomma nomi brevi da non fare diminuitivi che li odio... ahahaah tipo Rita!!!

Gianna ha detto...

Femmina: Diletta.

Anonimo ha detto...

Sono riuscita ad entrare nel tuo blog!!!
Questo post è bellissimo, mi ha messo allegria! Poi parteciperò anche al sondaggio (non so perchè, o forse perchè io ho sentito la mancanza di un fratello maggiore) ma penso che tu tenga nel pancione un maschietto!!! In questo caso propongo Francesco. Se femminuccia adoro Emma.
Un bacione e a presto!!!

olgited ha detto...

Auguri.Nome italiano,facile e corto.Buona serata da Olga

Unknown ha detto...

se è femmina tu la chiameresti ELISA mi sa di eleganza che ne pensi???
se è maschio lo chiami Matteo nome classico ma bello e poi tutti i Mattei so belli.....QUANDO PARTORISCI?????

LaMiciaCleo ha detto...

Ancora auguroni per la gravidanza cara Pupottina!
Per il nome...non saprei cosa consigliarti, io sono un eterna indecisa e ci ho messo una vita anche a dare il nome a uno dei miei mici, figuriamoci ad un bebè! hihihi ^.^

Anonimo ha detto...

La mia seconda nipotina si chiamerà Sofia, inoltre concordo con Marianna per Elisa, nome che mi dà un gran senso di delicatezza.

Per quanto riguarda i maschili faccio un po' più fatica, forse Francesco e Davide (o ancor meglio Dario, ah ah ah, scherzo ovviamente).

Gabe ha detto...

ho votato femmina e quindi ti suggerisco Egle o Carlotta,i nomi che avevo scelto ,ma poi sono venuti due maschi,abbi cura di te,bacio

Kylie ha detto...

Cristina e Filippo.
Non scelti a caso ovviamente.

il blog di elisabetta ha detto...

Deborah o Massimo. ;)

Madame Butterfly ha detto...

Prima di tutto congratulazioni!!!! :) Poi spero tu abbia trascorso delle buone feste!!
Buon anno!!!!Questo sarà per te un anno intenso e spero tu riesca a cogliere ogni attimo con forza e determinazione !!!
Comunque nomi per una possibile figlioletta a me piacciono molto Francesca e Sara, invece per quanto riguarda il maschietto trovo belli Luca e Nicola
Un fortissimo abbraccio :)

Alfa ha detto...

Nell'associarmi agli auguri per il prossimo lieto evento (ma quanto manca?)ti dico la mia.
Escluderei nomi strani che poi finiscono storpiati, come Gessica, Scianel, o Sciantal.

Un'idea simpatica (per me) potrebbe essere quella che abbia le stesse iniziali del padre.

In questo caso... K.K! ;))

Comunque andrei sul classico.

e sul breve.


Andrea, Luca, Mattia se maschio.

Anna (che è pure palindromo), Elisa, Elena, Sofia se femmina.

Alfa ha detto...

Anche Aldo e Giulia mi piacciono, ma il secondo è un po' inflazionato.

^__^

Federica ha detto...

per un maschietto non avrei nessun dubbio: gabriele!

per una bimba mi piacciono molto margherita e aurora!

Fioredicollina ha detto...

oh ma che bella notizia!! allora ho votato il sondaggio e per il nome dico: Flora !!! :-)
e che sia....FEMMINA OVVIAMENTE !! :-)

Stefy ha detto...

Ciao, posso provare anch'io? Mia figlia si chiama Ilaria, ma mi piace anche Francesca o Stella. Se fosse un maschio, Lorenzo o Michele.
Ciao e complimenti per il blog.

Iocercote ha detto...

Rachele... e Gioele

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida