......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

venerdì 27 agosto 2010

n. 977 - Perseguitati dal fumo passivo


Cari Amici Blogger,
non so se anche voi capita ...
A Pupottina e Kevin accade spesso ...
Sono in spiaggia e, puntualmente, sotto l'ombrellone accanto, c'è qualcuno che inizia a fumare ed, essendo controvento, il fumo arriva fino a loro ... che lo inalano a pieni polmoni ... O_O
Pupottina e Kevin non sono mai stati dei fumatori ed un tempo, prima del divieto di fumare nei luoghi pubblici, forse non ci facevano nemmeno caso ... o forse erano semplicemente rassegnati a doverlo subire ... Adesso, invece, sono disabituati a questo vizio altrui che mal tollerano ...
Pupottina e Kevin, stando al mare, si ritrovano a respirare più nicotina che iodio ... sarebbe meglio andare a lavorare ... lì non si fuma!


Cosa devono fare?
Non dovrebbe essere salutare andare al mare?
Sarebbe forse meglio rimanere a casa?
Voi, che rapporto avete con il fumo?

14 commenti:

Federica ha detto...

io ne ho trovati due o tre (e sottolineo adulti non ragazzetti) che fumavano in coda a gardaland!! che fastidio

riri ha detto...

Buon fine setimana e goditi il mare, io al massimo andrò sul fiume Po:-)
Per il fumo cosa dirti mia cara? Io fumo, ma faccio la massima attenzione a quelli che mi stanno vicino, nel senso che anche sulla spiaggia mi allontanavo.Il vizio è brutto, sicuramente fa male ma è necessrio non far "fumare" anche gli altri, poi tutto è discutibile, il male che fa l'aria inquinata, la terra idem con patate, l'ossido di carbonio, le persone che lasciano il motore dell'auto accesa e chiacchierano vicino al bar. ecc. ecc. Non voglio con questo dire che fa bene fumare, ma l'uomo ha già fatto il suo danno al pianeta...
Ti abbraccio.

riri ha detto...

Buon fine setimana e goditi il mare, io al massimo andrò sul fiume Po:-)
Per il fumo cosa dirti mia cara? Io fumo, ma faccio la massima attenzione a quelli che mi stanno vicino, nel senso che anche sulla spiaggia mi allontanavo.Il vizio è brutto, sicuramente fa male ma è necessrio non far "fumare" anche gli altri, poi tutto è discutibile, il male che fa l'aria inquinata, la terra idem con patate, l'ossido di carbonio, le persone che lasciano il motore dell'auto accesa e chiacchierano vicino al bar. ecc. ecc. Non voglio con questo dire che fa bene fumare, ma l'uomo ha già fatto il suo danno al pianeta...
Ti abbraccio.

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Il fumo è una cosa che non sopportoooo!!!
Buon fine settimana tesoro baci ^_______^

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Mammamia come vi comprendo...io mi sarei alzata incavolata come si sono incavolata con il mio datore di lavoro.
Fuma come un turco!accende e una nè spegne!
Non ne potevo più e così un giorno incominciai a tossire di brutto!!
Tossivo fino a quando capì che a me e ad altri il fumo dava fastidio dal punto che se doveva fumare lo facesse altrove!
Come infatti adesso fà così se gli conviene.....altrimenti me ne stò io a casa e lui ci rimette un'operaia.
Tesoro c'è una legge che chi fuma in pubblico ha una bella multa!!!
Io credo che questa gente non l'abbia fatta spaventare ancora nessuno...beh!sarebbe ora!visto che con le buone magniere non lo capiscono!Non credi?
Un bacio.

Stefano ha detto...

buon venerdì, dolcissima ...
bacio ...

Luca and Sabrina ha detto...

Al lavoro non si fuma? Io lavoro in ospedale e ti dico che persino i medici fumano in bagno, addirittura certi pazienti persino in camera o lungo le scale antincendio ed è una lotta costante.
Il mare dovrebbe essere rispettato di più, in tutti i sensi. Che fine fanno, poi i mozziconi?
Baciotti
Sabrina&Luca

Ernest ha detto...

eh... io fumo (poco) ma cerco sempre di non dare fastidio agli altri.
un saluto

Vele Ivy ha detto...

Io non fumo, ma sono circondata da fumatori, a cominciare dai miei genitori quand'ero piccola... in genere lo tollero, però quando ti fumano addosso senza la minima attenzione dà fastidio pure a me!

Ruz ha detto...

è vero è un problema anche per me che frequento pochissimo la spiaggia, è semplicemente un'inciviltà, anche perchè poi il filtro della sigaretta dove va a finire?

semplice seppellito sotto la sabbia, come va a finire per strada il 90% dei mozziconi.

incivili

lella ha detto...

mmmmmmm
mi è veramente difficile commentare questo post perchè sono una fumatrice accanita.
Nonostante questo,non tollero la cattiva educazione di alcune persone e preferisco non fumare piuttosto che avere il dubbio di dover disturbare qualcuno.
Ho sempre il mio posacenere personale nella borsetta e non butto mai i mozziconi in giro.
va bene così o sono ugualmente colpevole di essere fumatrice? :-)
un bacione
Lella

nonno enio ha detto...

io è ormai 10 anni che non fumo più e solo se passo dove qualcuno ha fumato, magari un'ora prima lo sento e sto male!

Roberta ha detto...

Semplicemente non ho rapporti col fumo e farei saltare tutte le aziende che lo prducono!!!
Baciiiiiiiiiiiii fumosi!

Titti ha detto...

odio il fumo... da noi anche in qualche spiaggia e' vietato fumare...

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida