......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

giovedì 27 ottobre 2016

Triplice omicidio di Tim Weaver


"Mi guadagnavo da vivere trovando persone scomparse."

È da un po' che non leggevo un thriller di TIM WEAVER ed ho scoperto che mi è davvero mancato moltissimo. Amo il senso di giustizia e la forza inesauribile di David Raker, il detective investigativo, specializzato nel trovare gli scomparsi.

In TRIPLICE OMICIDIO, Raker si trova a indagare insieme a Colm Healy, che nei precedenti romanzi abbiamo imparato a conoscere attraverso comportamenti ambigui: alternava un po' di plateale ostilità ad un po' di apparente collaborazione.

In questo romanzo, Colm Healy non è più l'uomo forte che abbiamo conosciuto, quello che, se era il caso, ostacolava David Raker pur di primeggiare. In TRIPLICE OMICIDIO, Colm Healy è diventato l'ombra di quell'intraprendente detective della squadra omicidi che era un tempo. Ha perso il lavoro e la famiglia. Adesso è un ubriacone e un senzatetto. La sua vita è cambiata a causa di un'ossessione, quella per un caso di TRIPLICE OMICIDIO, rimasto irrisolto.

David Raker è l'unico che non l'ha abbandonato. Lui sa cosa vuol dire essere veramente soli. Raker vuole aiutare l'ex rivale a rimettersi in sesto e, per farlo, è pronto a tutto, anche a proporgli una collaborazione nella risoluzione di quel cold case che tanto l'ha ossessionato.

 "Sentivo con i perduti una connessione naturale, un legame emotivo che forse non sarei mai riuscito a esprimere a parole."

TRIPLICE OMICIDIO è il sesto thriller investigativo della serie che ha David Raker come protagonista. Tim WEAVER è ancora un eccellente scrittore: la trama si sviluppa tra suspense e colpi di scena con uno stile eccezionale. È coinvolgente ed avvincente dalla prima all'ultima delle quasi 500 pagine.

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida