......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

giovedì 1 ottobre 2015

NOVITA' Dissensi edizioni - "Vie per l'armonia - Umorismo, Lettura, Musica: tre percorsi di Counseling per vivere sereni" di Matteo Pugliares

DISSENSI EDIZIONI 
presenta
VIE PER L'ARMONIA
Umorismo, Lettura, Musica: Tre percorsi di Counseling per vivere sereni
MATTEO PUGLIARES
(Dissensi edizioni, pp. 86, euro 11,90 - da settembre 2015 in libreria)

Il counselling può alleggerire il peso delle preoccupazioni e dei dolori del cliente con un ascolto e partecipe, focalizzando le difficoltà, declinando gli ambiti in cui si manifestavano, riattivando le risorse individuali, proponendo letture alternative delle situazioni, aiutando il cliente a individuare le soluzioni prospettandone le conseguenze, i limiti, le responsabilità sino a che il cliente stesso riesce a vedere nuovi orizzonti e a trovare la migliore soluzione per le sue difficoltà.
Il traguardo dell’armonia, anche quando sembra lontano dal fare capolino nelle nostre vite, è in realtà più accessibile di quanto pensiamo.
Per raggiungere quella “concordia di idee e sentimenti con se stessi” indispensabile a una vita serena può risultare molto efficace affidarsi ad alcune sollecitazioni, così come apprendere alcune tecniche e agire alcune nuove abitudini, ovvero fare un’esperienza di counseling.
Il counseling è una relazione di aiuto tra una persona che vive una condizione di disagio insorto, perciò temporaneo – il cliente – e un esperto – il counsellor, ed è finalizzata al potenziamento delle risorse individuali.
Il disagio può consistere in un problema di comunicazione interpersonale, in un disorientamento professionale o scolastico, in un conflitto derivato da una decisione importante o da una scelta da fare, ma non attiene alla sfera delle patologie e delle cronicità, che sono di competenza della psicoanalisi e della psicoterapia.
I percorsi di counseling proposti dallo scrittore e counsellor Matteo Pugliares sono all’insegna dell’umorismo, della lettura e della musica,
Il primo ci fa mettere una distanza mentale dai motivi di abbattimento o preoccupazione, mentre ridiamo stacchiamo la spina, ridimensioniamo quanto è attorno; la lettura dilata lo spazio interiore, agevola l’immaginazione e allena all’empatia, evitando il ripiegamento su di sé; la musica sprigiona l’emozionalità, attraverso il suono, il ritmo e la vibrazione, è il territorio dell’ancestralità.
Un energico invito a pacificarsi con se stessi attraverso la dolcezza delle cose belle.

Matteo Pugliares (Augusta, Siracusa 1972), è frate minore francescano cappuccino.
La sua spiccata propensione all’ascolto spirituale lo avvicina agli studi dlcounseling, che studia estesamente e – dal Goal Setting, al Linguaggio del corpo, dalla Psicologia Olistica alla Programmazione Neuro Linguistica fino alla Naturopatia.
È responsabile dello Sportello/Ascolto dell’Istituto Comprensivo Scolastico “Gaetano Maria Columba” e dell’Associazione “Misericordia” di Sortino, suo luogo di residenza.
È autore di diversi saggi, tra cui Non so chi sei (2010) e Imperfetto (2012). Per i tipi di Dissensi edizioni ha pubblicatoFrancesco d’Assisi, figlio del dio dalle braccia larghe (2011).

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida