......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

venerdì 19 giugno 2015

"Gioia e Vichy. Due amiche in cucina": il libro di Gioia Trinchera Salvadori e Rita Marino Girotti


“GIOIA E VICHY. DUE AMICHE IN CUCINA”,
UN LIBRO DI RICETTE 
E UNA GUIDA DEL TERRITORIO   

Si intitola “Gioia e Vichy. Due amiche in cucina”, è il libro scritto da Gioia Trinchera Salvadori e Rita Marino Girotti (Vichy).

Il libro è un ricettario semplice, accattivante, in cui due amiche condividono molte ricette della tradizione locale (e non solo), abbinandovi interessanti spunti per scoprire le bellezze naturalistiche e artistiche delle Marche centro-meridionali, le rievocazioni storiche più suggestive o i borghi più caratteristici. In ogni pagina, fantasiose e gradevoli illustrazioni nate dalla mano di Vichy.

Questo libro nasce dalla nostra amicizia – afferma Gioia - contiene ricette semplici e gustose da noi sperimentate ed è un pretesto anche per far conoscere questo bellissimo territorio. Nelle nostre strutture vengono ogni anno centinaia di persone che apprezzano l'accoglienza e l'ospitalità dei marchigiani, di quei privati che scelgono di investire, a differenza di quanto fanno le istituzioni. Per promuovere il nostro territorio e il nostro libro abbiamo anche organizzato per sabato una grande festa.”

L'obiettivo della pubblicazione non è soltanto regalare idee in cucina, ma anche valorizzare innanzitutto il territorio di Marina Palmense, luogo spesso poco valorizzato, ed in generale questa parte della Marche tutta ancora da scoprire.

Nel nostro b&b in centro a Fermo vengono personaggi molto importanti e principalmente stranieri  - prosegue Vichy  -  Il nostro obiettivo è quello di accoglierli e accompagnarli a scoprire il nostro territorio, di cui sono tutti entusiasti. Anche per questo, accanto alle ricette, abbiamo aggiunto dei consigli per visitare i luoghi meno noti della nostra zona che è ancora tutta da valorizzare. Di questo aspetto si è occupato Giorgio Girotti Pucci.

In occasione della presentazione del libro, sabato 20 giugno a partire dalle 19.30 si terrà presso Villa Mirella Beach (a Marina Palmense, resort di proprietà di Gioia Trinchera) una festa in spiaggia in cui le autrici prepareranno per gli ospiti alcune delle loro creazioni.
__________________________________________________________________________________
Gioia Trinchera Salvadori - Di origini marchigiane, vive a Milano, dove si occupa di elettronica. Sette anni fa ha deciso di ristrutturare la sua villa al mare. È nata così Villa Mirella Beach, un resort d’eccellenza che richiama ogni anno molti ospiti.

Rita Marino Girotti - Titolare del B&B  Palazzo Pucci di Fermo, antica dimora familiare. Ha lavorato nel campo della moda e si è occupata di stampe artistiche e di disegni per libri dedicati ai bambini. 

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida