......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

giovedì 11 giugno 2015

Africa mon amour di Deanna Raybourn

Adoro i colori dell'Africa e il romanzo di Deanna Raybourn dà la sensazione di esserne totalmente immerso. Lo si percepisce già dal titolo: Africa, mon amour.

Figlia di una donna dalla vita decisamente vivace, Delilah Drummond non è da meno ed è ben nota nei circoli parigini per i suoi scandali. La vicenda è ambientata negli anni venti. Delilah conduce una vita viziata e all'insegna del divertimento più sfrenato in giro per il mondo. A Parigi, però, le sue bravate raggiungono il limite e dopo essere stata accusata dai giornalisti delle più famose testate nazionali di aver provocato il suicidio del suo ultimo marito, un principe russo, la madre per non essere coinvolta dallo scandalo decide di mandarla in Africa dove dovrà rimanere, finché la storia non sarà dimenticata. Delilah viene costretta a trasferirsi in Kenya, nella tenuta del suo patrigno preferito. 

Decadente e baciata dal sole "Fairlight", questo il nome della casa, è ciò che rimane di uno sogno africano ormai sbiadito, un mondo dove espatriati dissoluti conducono la loro vita tra gin, musica jazz, sigarette e safari. Così Delilah entra in sintonia con l'ambiente decadente e si abbandona ai piaceri di questa società dissoluta, diventando la regina di uno stile di vita sregolato.

Ma sullo sfondo di questa vita frivola si presenta al suo cospetto l'integerrimo Ryder White, diverso dagli altri e intenzionato a cambiarla. Lui diventerà la guida di Delilah alla scoperta dell'Africa con tutta la sua complessa e straordinaria bellezza.

Delilah si apre a conoscere il continente africano, noto perché offre esperienze forti e contrastanti tra loro: caldo, oscurità, bellezza, gioia e paura la colpiscono direttamente al cuore.
È un romanzo di formazione, interessante ed avvincente, che narra la vita di un personaggio femminile con cui si entra facilmente in sintonia.

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida