......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

mercoledì 20 maggio 2015

Nessun ritorno di Tim Weaver




"Talvolta chi scompare non vuole essere ritrovato ..." ne sa qualcosa David Raker, personaggio letterario nato dalla mano di Tim Weaver, il quale ancora una volta ci regala uno splendido thriller. Le persone che scompaiono suscitano sempre la sensazione di qualcosa che rimane in sospeso ed è proprio da questo punto di partenza che si snoda la tensione propria dei thriller con David Raker come protagonista.

Ancora una volta è lui alla ricerca della verità, a caccia di chi non può essere stato davvero inghiottito dal nulla. Ed è proprio partendo dal nulla che David, animato da un dolore personale sempre presente, inizia a cercare gli indizi, i segreti, le motivazioni alla base di ogni sparizione.

La scena che si presenta agli occhi di Emily Kane, quando entra nell’appartamento di sua sorella Carrie, la mette subito in allarme. Qualcosa non va: ci sono i segni di una colluttazione. Inoltre, della donna non c’è traccia. Insieme a lei sono misteriosamente scomparsi anche il marito e le due figlie. Un’intera famiglia cancellata, come non fosse mai esistita.

I mesi successivi a quella maledetta notte vedono le indagini arrivare a un binario morto. L’incapacità della polizia locale raffredda la pista, e a Emily non rimane che affidarsi all’abilità del detective David Raker, suo ex fidanzato, specializzato nei casi di persone scomparse.
Rinvigorito dalla prospettiva di un obiettivo, dopo un’indagine che lo ha condotto faccia a faccia con la morte, David è pronto, come in ogni romanzo che lo vede protagonista, a rimettersi in gioco. Dalle scogliere della Cornovaglia ai casinò di Las Vegas, seguirà il dipanarsi di un nuovo filo investigativo, imperfetto ma quanto mai teso verso una verità che qualcuno sta cercando in tutti i modi di insabbiare.

È un altro avvincente caso per David Raker, un’incursione tra le nebbie che avvolgono la terra degli scomparsi.


Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida