......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

lunedì 2 marzo 2015

Il mondo di cenere di Jeaniene Frost

Ecco una nuova e interessante serie paranormal romance. È Broken Destiny, la nuova serie di romanzi di Jeaniene Frost, la quale, abbandonati i vampiri, si dedica a raccontarci storie che hanno, come fondamenta, idee assolutamente originali. Nel nostro mondo, infatti, convivono discendenti di importanti famiglie del mondo biblico. La protagonista femminile, Ivy, è l’ultima discendente di Davide, mentre la controparte maschile, Adrian, è l’ultimo discendente della famiglia di Giuda. Discendenti di stirpi contrapposte destinate a non poter stare insieme, se non fosse per un qualcosa di fondamentale da dover compiere insieme: trovare un’antichissima arma, una reliquia, per salvare Jasmine.
IL MONDO DI CENERE è un romanzo molto coinvolgente ed emozionante, grazie anche allo stile, semplice e fluido dal punto di vista lessicale, proprio della Frost. 
Ho letto altri suoi libri ed ho sempre apprezzato l’originalità delle sue storie e le dinamiche degli avvenimenti, superlative in alcune parti dei romanzi.

IL MONDO DI CENERE è un romanzo che intreccia il quotidiano al paranormale ed alterna molte scene d’azione ad altre d’amore, poiché ovviamente, essendo fondamentalmente un romance, questa componente è indispensabile, unita al soprannaturale. Però, è, stranamente per il genere, l’azione a prevalere sull’amore. Un tocco in più per un romanzo già di base ottimamente ideato. I dialoghi sono fantastici e le scene d’azione imprevedibilmente avvincenti.
Tutto è possibile, tranne sfuggire al proprio destino. Fin da quando era bambina, Ivy è stata preda di visioni di strani mondi. Quando, però, sua sorella Jasmine scompare, Ivy scopre che la verità è ancora più terribile: le sue allucinazioni sono reali e sua sorella è intrappolata in un reame parallelo. L'unica persona che è disposta a crederle è un ragazzo pericolosamente attraente, che per un antico retaggio sarà obbligato, prima o poi, a tradirla. Quindi, Ivy e Adrian si troveranno su versanti opposti e in mezzo al loro essere “loro” ci sarà certamente cenere, ma anche qualcos’altro ...


IL VIDEO UFFICIALE
https://www.youtube.com/watch?v=Ds1WTP4SYZE

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida