......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

domenica 18 gennaio 2015

Codice Cinque di J.D. Robb

Che autentico dilemma si presenta quando a ostacolare quella che potrebbe essere una magnifica ed emozionante storia d’amore si intromette la cosa più grave che si possa immaginare: un omicidio. O, peggio ancora, una serie di omicidi. Infatti la grandezza di questo insolubile problema si percepisce proprio quando la protagonista Eve Dallas mette le carte in tavola tra lei e Roarke e gli dice: tra noi c’è un omicidio.

La situazione peggiora perché Roarke è in cima alla lista dei sospettati.

Lui è dannatamente bello (irlandese, celibe, “Capelli: neri. Occhi: azzurri. Altezza: 188 cm. Peso: 78,4 kg”) e insopportabilmente ricco (fondatore, presidente e amministratore delegato della Roarke Industries con filiali in tutte le principali città del pianeta Terra e con filiali extraterresti).

Perché uno così dovrebbe pagare per fare sesso?

Torno ai principali dati della storia.

Eve Dallas è una poliziotta del futuro.

Siamo a New York nel 2058.

Lui, Rourke, è un uomo dal nome sconosciuto, misterioso, con interessi anche nei settori immobiliare, import-export, spedizioni, intrattenimento, manifatturiero, farmaceutico e trasporti. Ed è anche un noto collezionista di armi del passato.

La prima vittima, quella annunciata come la UNO DI SEI, è una squillo di lusso, Sharon DeBlass, nipote di un senatore ultraconservatore. È una donna talmente ricca che non avrebbe bisogno di lavorare, ma ha l’hobby ed una sfrenata passione per il sesso.

Lei amava l’eccitazione e il rischio, e non perdeva occasione per provocare imbarazzo alle persone che l’amavano. Però, …

Coraggiosa, decisa e sprezzante, Eve è l’unica che può trovare la soluzione all’efferata catena di delitti, ma è anche pronta a trovare un compromesso tra la sua professionalità, come detective, e l’attrazione per il miliardario irlandese Roarke.

La suspense si fonde con l’ambientazione futuristica e con un’accettabile componente romance, che non invade gli indispensabili elementi di un coinvolgente thriller di successo, ma ne rende sfumati gli aspetti più accesi. Personaggi forti e vicende inquietanti, caratterizzate da misteri familiari e sensuale passione, sono solo il primo atto di una serie di avvincenti romanzi che vi terrà con il fiato sospeso.




Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida