......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

giovedì 24 luglio 2014

Un amore pericoloso di Nora Roberts

Catarina “Reena” Hale ha un intenso rapporto con il fuoco, legato a episodi tragici della sua vita. Lei è cresciuta analizzandone le fasi, studiandone la potenza, lasciandosi incantare dalla danza delle fiamme.

La trama del libro ci parla di lei già donna, ma NORA ROBERTS ci parla di lei ancora prima e, per 250 pagina, ce la presenta sin da quando era soltanto una bambina e lo fa per spiegarci, seguendo un ordine cronologico, il perché del suo viscerale legame con il fuoco.

Le fiamme hanno brandito la sua famiglia e colpito i suoi affetti, durante ogni fase della sua vita, a tal punto che, divenuta donna, Reena ha deciso di intraprendere la carriera della detective specializzata in incendi dolosi, presso il Baltimora Police Departement. È molto brava nel suo lavoro, proprio perché le fiamme le conosce in profondità. “Il fuoco divenne calore e fumo e luce. Come una belva infernale uscita dall’utero materno dopo essersi aperta un varco con gli artigli, venne alla luce esplodendo in una risata reboante come un ruggito. E in un solo, magnifico istante, cambio tutto.


Un giorno, incontra l’unico uomo in grado di amarla, Bowen Goodnight, che è anche il suo vicino di casa, ma, contemporaneamente attira anche altre attenzioni. Infatti, inizia a ricevere telefonate anonime da un uomo che minaccia di distruggere tutto quanto lei ha di più caro, compresa la sua famiglia. A starle dietro, minacciando l’equilibrio che ha finalmente e duramente conquistato, è uno psicopatico, la cui malvagità non conosce limiti.

UN AMORE PERICOLOSO è una storia coinvolgente, nella quale confluiscono due generi: il romantic suspense e il poliziesco classico. Una vicenda attualissima e propriamente classificabile “da brivido”, anche se “caldo” come le fiamme, ma sempre in perfetto stile Nora Roberts.

http://youtu.be/SgCMCo7tjQ0



Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida