......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

martedì 10 dicembre 2013

Il nostro infinito momento di Lauren Myracle

Molto spesso il destino è già scritto nelle stelle. Si pensa sempre questo, quando si scopre che l’amore esiste davvero, che non è una menzogna che gli altri hanno inventato, per far credere di essere gli unici felici al mondo. Il vero amore lo si riconosce in un momento e Charlie Parker ne è pienamente consapevole già la prima volta che il suo sguardo si posa sulla dolce Wren Gray, soltanto che lei ancora non lo sa. (“I suoi pensieri erano concentrati sull'unica cosa reale che conosceva: Wren.”)

L’amore, e soprattutto il primo, è un momento infinito e proprio per questo la scrittrice di Fort Collins, nel Colorado, Lauren Myracle, ha deciso di intitolare così uno dei suoi romanzi per ragazzi, IL NOSTRO INFINITO MOMENTO.



La copertina originale.
Wren Gray è una brava ragazza e lo è sempre stata. È figlia unica e i suoi genitori sono sempre stati molto presenti nella sua vita. Lei, a priori, sapeva che i suoi genitori avevano sempre ragione, quando le consigliavano qualcosa. Volevano proteggerla, anche troppo, e, a volte, nemmeno lei riusciva a sopportarlo, ma compiacerli per lei era la prima cosa giusta. Sapeva che i suoi genitori non erano perfetti, però era convinta che non lo fossero neanche quelli degli altri. Erano soltanto persone normali, come lei.
Charlie Parker, al contrario, non ha avuto un’infanzia serena. È considerato un ragazzo problematico, soltanto per quello che ha dovuto affrontare, nonostante la sua giovane età, ma non è affatto così. Lui è coscienzioso, timido e altruista.

Anche a Wren piace Charlie e l’arrivo dell’estate è il periodo giusto per conoscerlo meglio, prima che lei prenda quell’importante, difficile decisione che non è ancora riuscita a rivelare ai suoi genitori, ma che da molto l’assilla. (“Grandi cose la aspettavano proprio dietro l'angolo: tantissime opportunità, rischi, ma anche enormi e spaventosi cambiamenti. Doveva lasciarsi travolgere dalle emozioni. Eppure aveva paura.)


La scrittrice Lauren Myracle.
Wren e Charlie, nonostante abbiamo avuto esistenze profondamente diverse, sono perfetti per stare insieme e il loro amore è una naturale evoluzione nelle loro vite.

Come in ogni storia d’amore straordinaria, c’è chi rema contro di loro e non li vuole uniti, per gelosia, ripicca o soltanto perché sa di non aver colto l’occasione per essere felice. Il rapporto d’amore tra Wren e Charlie affronterà dei pericoli, ma il vero amore, davanti a queste prove, ne può uscirne solo rafforzato. (“Insieme non erano uno. Erano molto più di uno.”)


La loro storia d’amore è travolgente e basata su valori veri, quali la fiducia e il rispetto. Entrambi sono belle persone con l’amore nel cuore, pronti a tutto pur di aiutare gli altri e pur di condividere quell’importante sogno comune che sentono di poter affrontare. Sono un modello positivo di teenager. Sono contro corrente, ma risultano veri e con un messaggio, consistente e attuale, da trasmettere ai giovani.

Questo romanticissimo romanzo è una bella novità nel panorama della letteratura rosa per adolescenti.



“Se lei lo avesse voluto, lui avrebbe voluto solo lei, per sempre.”



1 commento:

Ambra ha detto...

Stavo giusto cercando un libro da regalare a mia nipote per Natale. Allora acquisto questo. Grazie del suggerimento.

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida