......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

mercoledì 27 novembre 2013

La scandalosa vita di Valentino Liberace in un libro


Da questo libro il film con Michael Douglas e Matt Damon dal 5 dicembre al cinema
Scritto con Alex Thorleifson
La scandalosa vita di Valentino Liberace, il più grande showman di tutti i tempi

Vincitore di 11 Emmy Awards  
La vera storia di Liberace
Guarda il trailer






All’anagrafe Władziu Valentino Liberace (Milwaukee, 16 maggio 1919 – Palm Springs, 4 febbraio 1987), è stato un attore, pianista, personaggio televisivo. Fra gli anni Cinquanta e gli anni Settanta è stato l’artista più pagato al mondo. Il suo nome è iscritto fra quelli delle celebrità della Hollywood Walk of Fame, una statua in cera lo ricorda nel museo di Madame Tussauds a Las Vegas. Tenne la sua ultima esibizione dal vivo al Radio City Music Hall di New York il 2 novembre 1986, e apparve per l’ultima volta in televisione nel giorno di Natale dello stesso anno, quando fu ospite dell’Oprah Winfrey Show.

DIETRO I CANDELABRI
SCOTT THORSON
Newton Compton - pag. 384 - € 9,90 (ebook € 4,99) - Liberace è stato un pianista di successo, ma ancora di più un mito dello spettacolo nell’America degli anni Settanta: una vera leggenda del palcoscenico dove amava apparire vestito in modo stravagante ed esagerato. Władziu Valentino Liberace, di origini italo-polacche, con le sue straordinarie esibizioni in giro per Stati Uniti ed Europa e con i suoi seguitissimi programmi in televisione divenne lo showman dal cachet più alto del mondo. Circondato da macchine di lusso, gioielli costosissimi e arredamento kitsch, era spesso paparazzato in compagnia dei vip della musica e del cinema come Michael Jackson o Shirley MacLaine e, nonostante la sua omosessualità fosse evidente, negò tutta la vita di essere gay. In questa fascinosa rete rimase impigliato il bellissimo diciassettenne Scott Thorson, divenuto suo amante nel 1977, che la star ci tenne a presentare pubblicamente come suo pupillo e protetto tanto da arrivare a promettere di adottarlo. Il giovane Scott, ammaliato e sedotto dall’affascinante musicista, si fece addirittura convincere dal suo pigmalione a farsi una plastica facciale per somigliargli sempre di più. La relazione tra i due, intensa e burrascosa, costellata da tradimenti e uso di droghe, scandali e riappacificazioni teatrali, ci viene raccontata dallo stesso Scott in questo libro, fino alla clamorosa rottura e alla morte di Liberace, avvenuta nell’87 per complicazioni dovute all’Aids.

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida