......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

Aspettando HALLOWEEN 2017

lunedì 3 giugno 2013

UN CUORE XXL di Sara D'Amario

È l’ultimo giorno di scuola, nessuno ha più voglia di fare niente. L’aria è afosa, il sole è accecante e …” si entra nel mondo degli adolescenti ed in particolare in quello del protagonista, colui che tutti chiamano Zucchero

Non è il solito ragazzo che fa girare la testa o che ha poteri speciali con i quali far sognare il lettore prima di compiere una missione speciale per salvare il mondo. No, questo personaggio che ci riporta alle emozioni provate sui banchi di scuola (amicizia, amore, insicurezza, compiti, feste e risate) è un ragazzo che ci impara ad accettarci per come siamo e a guardare con profondità ciò che accade intorno a noi.


Zucchero è alto un metro e sessantasette e pesa novantuno chili. Ha due grandi passioni: la tromba e la matematica. È bravo in entrambe le sue passioni, ma, come a tutti gli adolescenti, sente che gli manca qualcosa. Niente, invece, manca a questo fresco e disincantato romanzo adolescenziale, scritto da una donna nota, un’attrice, Sara D’Amario, che consolida la sua posizione anche nel mondo letterario con questa sua interessantissima opera che si legge con spensieratezza.

Mentre Zucchero cerca di districarsi nel suo mondo, alla ricerca quel qualcosa che gli manca, affronta le quotidiane difficoltà di un adolescente e impara ad apprezzare se stesso per quello che è, un ragazzo semplice e speciale, allo stesso tempo, anche se con qualche chilo in più. Intorno a lui, c’è tutto un mondo che ha vita propria: una famiglia allargata, gli amici e gli insegnanti. Mentre un anno di scuola inizia e procede inesorabile fino alla fine, Zucchero dimostrerà di essersi meritato il titolo del romanzo: Un cuore XXL.

Sono pazza di Zucchero e del gruppetto dei suoi amici e, giunta all’ultima pagina, ne sento già la mancanza. Brava Sara D’Amario, promossa a pieni voti per il suo romanzo UN CUORE XXL.

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida