......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

martedì 1 maggio 2012

Rex Stout, un giallo classico che entusiasma anche in tv

Cari Amici Blogger,
Pupottina lo sta seguendo ... e voi? State o no guardando Nero Wolfe tutti i giovedì sera?
Domani sarà l'ultimo appuntamento.
A Pupottina piace molto. Sapete che a lei piacciono molto i gialli classici e Rex Stout ha creato un magnifico personaggio quando ha delineato, un rigo dopo l'altro, il misogino Nero Wolfe, il quale riesce a risolvere i casi più misteriosi senza uscire dalla porta di casa, dove le ore migliori le trascorre o deliziando il suo palato con prelibati piatti di sofisticata arte culinaria o con le sue stupende orchedee che un conto è leggerle nei libri e un altro è vederle una accanto all'altra. Vi rimango QUI al sito Rai della serie tv. Bravissimi e perfetti insieme sono Francesco Pannofino (Nero Wolfe) e Pietro Sermonti (Archie Goodwin)! 

Gli stupendi classici del genere giallo di Rex Stout della serie di Nero Wolfe, per chi già non ne avesse almeno uno in casa, vengono ripubblicati in questo periodo dalla casa editrice Beat.

A voi piace il personaggio di Nero Wolfe, interpretato da Francesco Pannofino?
Oppure preferivate Tino Buazzelli che lo ha interpretato, sempre per la Rai, fra il 1969 e il 1971?

Avete mai letto uno dei polizieschi di Rex Stout?

8 commenti:

Rosa ha detto...

CIAO PUPOTTINA, SENZA DUBBIO PREFERISCO TINO BUAZZELLE E PAOLO FERRARI, QUANDO L'ANNO FATTO UN PO' DI ANNI FA, MI SEMBRAVANO PIU' CREDIBILI I PERSONAGGI O FORSE SI RIMANE AFFEZIONATE ALLE PRIME CHE SI VEDONO,TUTTE I RIFACIMENTI DI FILM O SCENEGGIATI DI IN TEMPO NON MI PIACCIONO, PREFERISCO SEMPRE GLI ORIGINALI.)CIAO GRAZIE BUONA FESTA QUI PIOVE TANTO PER CAMBIARE.((

Vele Ivy ha detto...

Non lo so, non ho visto nè l'uno nè l'altro, ma ti prometto che rimedierò almeno alla parte cartacea... devo proprio leggere i libri di Nero Wolf, anch'io sono un'amante dei gialli classici!

Costantino ha detto...

Ho letto tutto di Nero Wolfe,l'investigatore montenegrino
trapiantato in America dalla penna di Rex Stout.
Apprezzo l'interprete protagonista di questa serie,come ho apprezzato addietro Tino Buazzelli,Paolo Ferrari,e Renzo Palmer.

Kylie ha detto...

Pannofino mi sta simpatico anche se non ho mai seguito questa serie.

Bacio e buona serata!

wiska ha detto...

Anch'io amo il giallo classico all'inglese, incarnato in questo caso dal personaggio di Nero Wolfe. Preferivo Tino Buazzelli con Paolo Ferrari nel ruolo di Archie Goodwin, ma anche Pannofino non è male.
Un caro saluto

Eva ha detto...

Lo ADORO!

Serena Bucci ha detto...

I rifacimenti non mi sono mai piaciuti e rimango sempre fedele all'originale. Ho avuto la fortuna di vedere in tv Tino Buazzelli, quando impersonava Nero Wolfe e devo dire che l'ho trovato molto somigliante al personaggio descritto nei polizieschi dello scrittore Rex Stout. Non mi sono proprio avvicinata al Nero Wolfe interpretato da Francesco Pannofino proprio per non avere una delusione, nonostante ami moltissimo i gialli.
Ciao Pupottina, grazie per le innumerevoli notizie e indicazioni che condividi con noi: sei una fonte inesauribile. Un abbraccio

Chiaretta ha detto...

Ho visto la prima puntata, ma non mi ha colpito più di tanto, sebbene Pannofino mi piaccia come doppiatore. Per quanto riguarda Buazzelli non ho avuto la fortuna di vederlo, ma mio padre ne decanta tutti i possibili pregi.
Quasi quasi mi leggo qualche giallo, questo sì! Baciii

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida