......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

mercoledì 16 maggio 2012

Il premio del numero 11

Ringrazio del blog Una ciliegia tira l'altra per avermi onorata con questo premio. ^_____^

Tutto gira intorno al magico numero 11: devo scrivere 11 cose su di me, rispondere alle 11 domande di chi mi ha premiato, preparare 11 domande  e selezionare 11, ovviamente, blogger a cui passarle.

Le prime 11 cose su di me, in ordine sparso, ed è difficile trovarne 11 senca scivolare nel ridicolo, ma ormai ci sono abituata.
1. Sono dipendente dal Blog e forse qualcuno se ne è accorto.
2. Anche il mio My Sky mi crea un forte attaccamento. Ho sempre difficoltà a togliere la spina perché ho sempre in programma qualcosa da registrare ed, infatti, lotto quotidianamente perché ho sempre il disco pieno :-(
3. Sono mamma da poco più di tre mesi e sono di nuovo incinta .... eheheh ... no, scherzo, non vogliamo terrorizzare mio marito Kevin che non ha ancora superato lo shock di avere un inquilino fisso nella sua camera da letto.
4. (scopiazzo un po' da Federica perché non ho idee) Non sono vegetariana, ma manca poco perché ho un rapporto complesso e difficile con la carne.
5. Adoro da sempre i gatti che preferisco ai cani e finalmente dopo tanti anni ne ho di nuovo una con me.
6. Adoro le piante, ma a volte il mio pollice verde fa i capricci ...
7. Mi piace andare al cinema e lo farei più spesso se il biglietto non fosse così costoso.
8. Anche il mio primo concerto è stato di Laura Pausini ed ancora oggi è la mia cantante preferita.
9. Adoro la torta Sacher ... che mangio per sopravvivere allo stress, ma non mi formalizzo con altri tipi di torte o di dolci in generale perché sono molto golosa.
10. Odio accendere il forno in estate, ma ne faccio un usco smodato in inverno.
11. L'aereo mi stressa e lo prendo solo se costretta.

Ora devo rispondere alle 11 domande proposte da Federica:
1. Il tuo frutto preferito è...
Non mi piace la frutta anche se fa bene. Non ho un frutto in particolare che mi piace. Oggi ho mangiato delle fragole, non so se può andar bene come risposta.
2. Il film che ti ha fatto piangere?
Sono vari e svariati. Titanic, Il paziente inglese, Il tè nel deserto, Le parole che non ti ho detto, Come un uragano, C'è posta per te, Insonnia d'amore, L'amante di Lady Chatterley (libro e film), quasi tutte le puntate di Cold Case, King Kong, Il re leone, Una storia vera di David Lynch, l'ultima puntata della prima stagione di Il commissario Rex, .... insomma ci vuole pochissimo a commuovermi ... 
3. Un espressione che usi spesso del tuo dialetto anche quando parli italiano...
mmmh! troppo difficile!! Forse possono andar bene "movite" (muoviti), "mena moi" (sbrigati) ...
4. Il posto più lontano che hai visitato...
New York, prima dell'11 settembre
5. La prima vacanza da solo: dove e quando?
In terza media a Roma ... adesso invece vanno a Malta... giudica un po' tu come cambiano i tempi e quanto ero sfigata all'epoca delle medie
6. Una cosa di te che proprio ti piace
Gli occhi, le gambe
7. Il tuo gioco preferito quando eri piccino 
Giocavo con le Barbie... meglio se con le amichette coetanee vicino casa
8. Come hai scelto il titolo del tuo blog?
Un modo davvero banale. Nessuna riflessione troppo impegnativa. Semplicemente, pensando alle prime tre parole più cercate su internet ... ma col senno di poi lo cambierei, ma sono troppo abitudinaria per modificare 4 anni della mia vita virtuale, anche se sono tentata di cambiare identità e ricominciare tutto daccapo. Forse prima o poi lo farò davvero.
9. Il tuo formato di pasta preferito
Senza ombra di dubbio i fusilli (con sugo e ricotta, o alla norma con le melanzane tagliate piccolissime e soffritte, o in forno con delle melanzane in pastella, prosciutto e mozzarella)
10. L'ultimo concerto a cui sei stato 
Ho un lapsus: forse Vasco Rossi, forse i Pooh, forse Marco Masini, forse Umberto Tozzi O_O
11. La gita scolastica più bella...
Nessuna. Meglio le gite programmate con il proprio lui ;-)

Ecco le 11 domande cui dovrete rispondere per soddisfare la mia curiosità.
1. Quale città, italiana o straniera, ricordate con più emozione?
2. Senza quale cosa non riuscite ad uscire di casa?
3. Quale libro consigliereste di leggere a Pupottina? Anche più di uno ;-)
4. Quale è la serie tv (recente o del passato) vi ha più appassionati?
5. Avete avuto un incontro che vi ha cambiato la vita?
6. Emozionatemi suggerendomi una canzone?
7. Qual è il vostro attore preferito?
8. Quale film consigliereste a Pupottina?
9. Che cosa fate nel tempo libero? Qual è il vostro hobby preferito?
10. Qual è il vostro piatto preferito?
11. Che cosa mangi a colazione?

E per ultimo ecco i fortunati che dovranno rispondere alle mie curiosità?

- Strawberry di Una fragola al giorno.
- Isabel di Fai sorridere anche il tuo fegato
- Adriana Riccomagno di Ri-presa nella rete
- Melinda di Dreaming on my Own
- Erika di Viaggiare è la mia più grande passione
- Rosa di Pink
- Titti di I Monologhi
- Maddy di Charity Drops
- Stefy di Inchiostro e Cioccolato
- Elisabetta di I love Nail Enamels
- Nyu di Ore-Sama

24 commenti:

Kylie ha detto...

Per il cinema non hai la possibilità di fare qualche abbonamento? Io entro con 5,50 euro.

Buona giornata cara!

mark ha detto...

Applausi per il conseguimento del premio :-)

riri ha detto...

Per il cinema: vado nel pomeriggio ed il biglietto costa la metà :-)
Baci, con questo premio meritato ti si conosce un pò di più:-)

Valerie ha detto...

GRAZIE, GRAZIE E GRAZIE per non avermi nominata!( ho già risposto a troppe domande!!!) un super abbraccio

Anonimo ha detto...

anche il blog crea dipendenza?
Ahia... ih ih ih

Buona giornata :D

Sabina Fragola ha detto...

Adoro i fusilli pure io! E in quanto a dipendenza da blog...:-)

Farei volentieri il post ma ho fatto questo giochino settimana scorsa...ma rispondo certamente alle tue domande qui!

1. Quale città, italiana o straniera, ricordate con più emozione?
Madrid, sempre e comunque.
2. Senza quale cosa non riuscite ad uscire di casa?
cellulare e orecchini
3. Quale libro consigliereste di leggere a Pupottina? Anche più di uno ;-)
Ti consiglierei uno degli ultimi da me letti, Camera con vista o Le quattro casalinghe di Tokyo che credo potrebbe piacerti...:-)
4. Quale è la serie tv (recente o del passato) vi ha più appassionati?
Che difficile..Grey's Anatomy che continua a emozionarmi tutt'ora.
5. Avete avuto un incontro che vi ha cambiato la vita?
Tanti e tutti bellissimi.
6. Emozionatemi suggerendomi una canzone?
Acqua stagnante - Daniele Silvestri
7. Qual è il vostro attore preferito?
Non ne ho, non mi fisso mai su un solo attore. Ti direi che in Italia mi piace molto Favino.
8. Quale film consigliereste a Pupottina?
Big Fish di Tim Burton
9. Che cosa fate nel tempo libero?
Qual è il vostro hobby preferito?
Leggere leggere leggere. Non si era capito? Ma amo anche andare in giro e fare fotografie o andare al cinema. Fosse per me il weekend durerebbe 5 giorni...
10. Qual è il vostro piatto preferito?
La parmigiana di melanzane. Una robina leggera...
11. Che cosa mangi a colazione?
Té o succo d'arancia, biscotti o frutta.

Spero le risposte ti soddisfino...buona giornata! :-)

Nyu Egawa ha detto...

Grazie per avermi scelta.. ti rispondo qui perchè pochi giorni fa ne ho fatto un'altro uguale sul blog (ma ovviamente con domande differenti.. :p).

1) Roma perchè lì ci vado spesso.. :p
2) Io non posso uscire senza la mia borsa al completo!!! Se devo allontanarmi da lei però porto sempre dei fazzolettini di carta in tasca!
3)Vediamo... ti posso consigliare "Il Mirto e la Rosa" di Ghâli Gamîla (ma questo nome è solo uno pseudonimo.. ).
4) LOST.. ma ovviamente amo anche Dexter! xD
5) Sicuramente il mio cane e il mio gatto mi hanno cambiato la vita! :)
6)Questa è difficile.. non ascolto musica normale.. io ascolto quasi esclusivamente musica asiatica.. ahahah!
Di italiano ti posso suggerire "la canzone che scrivo per te" dei Marlene Kuntz.
http://www.youtube.com/watch?v=bRUCl16zZo0
7) Attore.. mmmh.. se me lo chiedi ora che ho appena visto Dark Shadow, ovviamente ti rispondo Johnny Depp! :p
8) Ti consiglio "Il labirinto del fauno"!
9) Io creo cose con la carta o panno lenci, mi piace leggere libri e manga e guardare film e drama asiatici!
10)Io mangio di tutto.. mi piace tutto! xD
11) Solitamente latte e caffè e una merendina.. nulla di complicato.. qualche volta la domenica, faccio le frittelle con lo sciroppo d'acero! xD

Krilù ha detto...

Un simpatico premio che permette di approfondire la conoscenza degli amici di blog. Mi fa piacere sapere qualcosa di più su di te e sui tuoi gusti.
Ciao Pupottina.

Rosa ha detto...

ciao Pupottina, complimenti per il premio meritatissimo, belle le risposte, i film che hai scelto piacciono anche a me, anche la frutta non mi attira , grazie mille per aver pensato a me ancora:)) in effetti come dicevi e' un po' impegnativo, ma se mi trovo con un po' di tempo che mi avanza, lo faro':))ciao bacioni a presto rosa buona giornata...

Cri ha detto...

Passo per un saluto veloce...Buona giornata!

Elisena Migiani ha detto...

Pupot....come blogger sei unica e mi piaci tantissimissimo!
Complimentoni!

Melinda ha detto...

1. Quale città, italiana o straniera, ricordate con più emozione? Londra
2. Senza quale cosa non riuscite ad uscire di casa?Un bigliettino di un amico che porto sempre con me
3. Quale libro consigliereste di leggere a Pupottina? Anche più di uno ;-) "Ritorno a casa" di Rosamunde Pilcher (ma ho visto da Valerie il tuo motto e forse lo hai già letto) e "La casa degli angeli" di Colleen McCullough
4. Quale è la serie tv (recente o del passato) vi ha più appassionati? "Lost" come serie, "Friends" come sit-com (ho parlato di loro alla discussione della mia tesi ;D)
5. Avete avuto un incontro che vi ha cambiato la vita? Sì! :D
6. Emozionatemi suggerendomi una canzone? Il coraggio che non c'è della Pausini (io la chiamo la mia amora, sono felice piaccia anche a teee)
7. Qual è il vostro attore preferito? Leonardo Di Caprio
8. Quale film consigliereste a Pupottina? P.s. I love you
9. Che cosa fate nel tempo libero? Qual è il vostro hobby preferito? Leggo, blog, guardo serie tv, disegno.
10. Qual è il vostro piatto preferito? Patate cucinate in tutti i modi
11. Che cosa mangi a colazione? Bevo solo latte e caffè

Comunque noto con piace che abbiamo davvero tante cose in comune :D

il blog di elisabetta ha detto...

Grazie, cara!! :)

http://ilovenailenamels.blogspot.it/

Rita Baccaro ha detto...

Ma come???!!?? Andare a Roma la consideri una sfiga??!!
non ti dico dove sono andata io in gita in terza media allora ahahah...
lo sai che "mena moi" si dice anche nel Salento?
Anche a me basta poco per piangere guardando un film ed il mio elenco sarebbe stato altrettanto lungo, se non di più!!

Erika ha detto...

Cara Antonella, ti ringrazio del premio che mi hai passato. Risponderò alle tue domande con un po' di calma perchè in questo periodo sono molto impegnata e poi ti avviserò quando pubblicherò il post. Finalmente ho scoperto tante cose di te.
Un abbraccio.
Erika

il blog di elisabetta ha detto...

Eccomi qui per rispondere alle tue domande! :)

1) Milano, Lourdes e Roma.
2) Cellulare.
3) Ti consiglierei tutti i libri..eheheh.. Anch'io sono un'appassionata lettrice. Più leggo, più mi sento ricca, quindi, di solito, amo qualsiasi lettura, purché non sia storica e, ovviamente, noiosa. ;)
4) Come te, seguo tantissimi telefilm e molti mi appassionano. Il primo, però, che mi viene in mente e che mi ha più appassionato é "Lost" e "Dexter" (so già che condividerai perché io ti leggo, anche se non sono molto presente tramite commenti). In questo periodo, invece, mi appassiona molto "Private Practice".
5) Sì. Assolutamente.
6) In questo periodo adoro ascoltare "Il Tempo Sprecato" di Virginio Simonelli, conosci?
7) Ho diversi attori preferiti: Jude Law, Bruce Willis, Ryan Reynolds, Joseph Gordon-Levitt, Johnny Depp, Anita Caprioli, Alessandro Tiberi, Corrato Fortuna, Alessio Boni...
8) Sono un'appassionata anche di film, quindi ne ho visti davvero tanti. Il primo, però, che mi sovviene alla mente in questo istante é "Cime Tempestose" con protagonisti Alessio Boni ed Anita Caprioli. Mai visto? Io lo adoro letteralmente! L'apoteosi dell'Amore! :)
9) Io ho tantissimi hobbies, ma i miei preferiti, o, meglio, quelli che più coltivo sono la lettura, la scrittura e la visione di film e telefilm.
10) Mi piace mangiare di tutto e, soprattutto, assaporare nuovi piatti. Ho una particolare predilezione per i dolci, soprattutto quelli fatti in casa. Adoro preparare torte, ciambelloni, muffins, cupcakes, quadrotti al cioccolato, torte al cacao, pancakes, biscotti al burro, frollini, ecc.! ;)
11) Dipende. Alterno: cereali, fette biscottate integrali+burro+marmellata, fette biscottate integrali+Nutella, biscotti, merende, pancake, fetta di torta... Ovviamente il tutto accompagnato da latte e caffé. ;)

Tu?


http://ilovenailenamels.blogspot.it/

il blog di elisabetta ha detto...

*Corrado Fortuna ;)

Stefy ha detto...

Grazie mille! Spero di riuscire a rispondere appena ho in pò più di tempo!
Ciao.

Federica ha detto...

anche io son stata a roma in terza media, ma a me è piaciuta tantissimo quella gita!

Adriana ha detto...

Grazie, cara, di aver pensato a me! Appena posso ci faccio un post, spero già nel pomeriggio!

Titti ha detto...

Che bello leggerti e grazie davvero...

Stefy ha detto...

Ciao, sono riuscita a rispondere alle 11 domande, grazie del premio:
http://inchiostrocioccolato.blogspot.it/2012/05/premio-del-numero-11.html

Ho lasciato anche un mio piccolo parere sul libro Ti amo ti odio mi manchi qui:
http://amichescrittrici.blogspot.it/2012/05/ti-amo-ti-odio-mi-manchi-di-niamh.html

Buon fine settimana!

Erika ha detto...

Ho pubblicato il post. Se vuoi passa da me...
Ciaoo
Erika

MakeUpNonSolo ha detto...

Carinissimo questo tag!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida