......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

domenica 4 dicembre 2011

Promessi Vampiri. The Dark Side

Questo libro Pupottina l’ha visto in una vetrina e subito ha avuto voglia di acquistarlo e così ha fatto. Era convinta di iniziare una nuova saga, come aveva fatto con Twilight. Ha iniziato a leggerlo e si è accorta che stava iniziando dal secondo volume della storia d'amore, perché di solito i due non stanno insieme, ma si conoscono e si innamorano. Invece qui, si sposavano già. Incredibile, ma vero!
Però, non si è arresa. Pupottina voleva una storia romantica, non banale e a tratti dark, fantasy e paranormal e così è stato.
Il libro è Promessi Vampiri. The Dark Side di Beth Fantaskey, un romanzo young adult. 
E' il secondo volume della serie paranormal romance di Giunti Y. Il primo è Promessi Vampiri, che Pupottina non ha letto.
Già il titolo è simpatico perché ricorda Manzoni. E vi assicuro che la coppia è davvero ben assortita. Si scambiano anche frasi ironiche, non solo romantiche. E lo stile narrativo è fluido e semplice.  
VOTO 6

Titolo Promessi Vampiri. The dark side.
Autore Beth Fantaskey
Pagine 624
Prezzo € 16,50

Chi non ha letto questo libro ed ha intenzione di farlo, non continui a leggere, perché nel commento di seguito, Pupottina svelerà molte parti, unicamente per stimolare un dibattito con chi lo ha già letto. 

Jessica, l’eroina del libro, è americana, una neo sposa, una neo vampira, ed anche una neo principessa che deve cercare di darsi da fare per essere degna di diventare la futura regina della nazione vampirica. Sembra banale, come storia, ma non lo è. Lei è una perfetta adolescente con tutti i suoi problemi, i suoi dubbi, i suoi timori. Sì, è una perfetta adolescente ed è proprio questo il guaio, visto che, invece, deve essere all’altezza del ruolo che dovrà ricoprire. E non è certo cosa da poco! Anche perché, come in ogni buona narrazione, c’è sempre chi o qualcosa che rende tutto più difficile. In questo caso, a movimentare e complicare la situazione, oltre al cambio di stile di vita, abitudini, alimentazione, ecc. ci sono anche gli incubi. E come darle torto? Chi di noi non avrebbe paura a vivere in uno spettrale castello, stile Dracula, avvolti quasi costantemente dalle fitte nebbie dei Carpazi. 
In realtà, però, Jessica si rende conto che i suoi non sono semplici incubi, ma sogni premonitori, poiché qualcuno sta minacciando la tregua tra i Dragomir e i Vladescu, impedendo l’ascesa al trono della giovane coppia di vampiri.
Quindi, oltre allo scenario terrificante e agli incubi, ci sono anche intrighi e complotti di potere a complicarle la vita, non rendendola degna del suo ruolo, e per far allontanare lei e Lucius dal regno.
Jessica non è sola perché al suo fianco ha l’amatissimo Lucius, ma i complotti coinvolgono anche lui e non pochi sono i colpi di scena, poiché i nemici non vogliono che la coppia salga al trono.
Lucius, infatti, viene tolto di scena, allontanato, cioè  finisce in prigione, e Jessica, ormai diventata la principessa Anastasia, chiama in aiuto la sua amica americana, Mindy, e un cugino di Lucius, Raniero, l’unico vampiro abbronzato della storia.
Sembra davvero una bella fiaba, con principi e principesse ed anche gli immancabili antagonisti. Tutto è perfetto nella narrazione, ma ai protagonisti e al lettore, sembra davvero tangibile e probabile il fatto che non ci possa essere una soluzione positiva alla vicenda e che tutto vada perso. In alcuni punti, si ha davvero la sensazione che Jessica e Lucius non potranno più essere felici. Addirittura sono arrivata ad ipotizzare che sarebbe stata la prima storia romance senza un lieto fine, ma per fortuna mi sbagliavo. Fino alla fine, mi ha tenuta con il fiato sospeso. Non riuscivo a staccarmi da questo libro.
Mi è piaciuto molto e non oso immaginare quanto mi sarebbe piaciuto il primo che, molte recensioni, dicono ancora più bello ed entusiasmante.
Voi, l'avete letto?
Che cosa ne pensate?
Volete vivere una favola paranormal romance accanto a Jessica/Anastasia?

5 commenti:

Melinda ha detto...

Non l'ho letto, ma mi hai incuriosita...anche se ho saltato quella parte. Se lo leggo, torno a commentare! :)

Francisognatrice ha detto...

Anch'io ho letto solo il secondo libro,che ho trovato davvero molto carino:)
Oltre la storia,mi sono piaciuti tanto i vari punti di vista: scoprire la storia dal punto di vista dei vari protagonisti.

Eva ha detto...

Confesso che non è proprio il mio genere, ma... il titolo "Promessi Vampiri" è eccezionale!

Unknown ha detto...

ho dovuto saltare il tuo riassunto per non bruciarmi la lettura. Io però, se avessi scoperto dell'esistenza di un libro n.1 non avrei resistito, sarei scappata a comprarlo e poi avrei letto il n.2. Tu quando l'hai saputo eri già troppo aventi nella lettura???

Adriano Maini ha detto...

Delle storiche fonti letterarie del vampirismo devo avere già qui accennato. Potrei passare a consigliarti qualcos'altro di moderno nel genere. Che ne dici? :)))

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida