“Per qualche giorno trasformiamo questi diari online in strumenti veri di lotta e informazione.
Propongo per tutta la settimana a venire che ognuno si impegni a scrivere, a raccontare, a mettere foto o poesie sulle libertà, sui principi che ci vogliono calpestare”.
Propongo per tutta la settimana a venire che ognuno si impegni a scrivere, a raccontare, a mettere foto o poesie sulle libertà, sui principi che ci vogliono calpestare”.
Cari Amici Blogger,
anche Pupottina ha deciso di parlarvi di libertà e libertà d'informazione, raccogliendo l'invito di Rosa che, a sua volta, l'ha raccolto da altri amici, perché siamo una grande famiglia ed ognuno fa la sua parte ed ha la sua collocazione nella blogsfera.
Perché scrivo questo post?
. Perché stare con i miei amici virtuali è una dipendenza al pari delle altre, che voglio essere libera di poter ancora conservare, per vivere serenamente il mio tempo libero, il mio modo di essere, di comunicare, di raccontare le mie piccole cose quotidiane, i miei interessi ... per condividere ... Forse è banale, ma è espressione della mia libertà ...
. Perché trovarmi privata di Wikipedia per due giorni è stato un incubo e mi sono resa conto che ne usufruisco per qualsiasi sciocchezza mi venga in mente, per informarmi, per chiarirmi un dubbio, per capire il perché di tutto e dico grazie a chi contribuisce a migliorarla ed aggiornarla con dati che corrispondono al vero.
Ho scelto questa citazione o profezia latina per commentare la sensazione che provo.
Quamdiu stat Colysaeus stat Roma; quando cadet Colysaeus cadet Roma et mundus.
Finché
esisterà il Colosseo, esisterà Roma; quando cadrà il Colosseo, cadrà
anche Roma; ma quando cadrà Roma, anche il Mondo cadrà. (Collectanea da Beda)
9 commenti:
ciao pupottina bellissimo post, con la liberta' si puo' scegliere cosa fare appunto, la nostra vita e' bella anche per questo, la chiusura di wikipedia mi ha fatto l'effeto di quando tolgono l'acqua in casa, ormai siamo abituati ad avere tutti i nostri punti di riferimento, toglierli, sarebbe come tagliarci le ali, non deve accadere, bella la citazione complimenti, ciao buon week end baci rosa a presto.)
Ciao cara amica,
vera e non virtuale,
anch'io ho pubblicato questo post.
E' bello sentire un unico coro che s'innalza al grido : Libertà!
E' bello condividere valori e pensieri, sensazioni e interessi, gioie e paure.
Grazie al web se ho incontrato persone speciali. ciao,baci e buon week end!
effettivamente in questi giorni sono veramente caduti in basso coi loro tentativi di toglierci la libertà di esprimere le nostre idee e emozioni.
Sempre viva la libertà, abbiamo il diritto di parlare, dobbiamo parlare e far sentire la nostra voce! FATECI PARLARE!!!
Pupottina....io sono a Roma e spero che il Colosseo resisti ancora!!!!!
Mercoledì sarò alla manifestazione e, anche dal tuo blog, ne approfitto per invitare altri blogger che saranno presenti e, sempre che lo vogliano, a conoscerci di persona!
Un bacionissimo e...uniti si vince!
Elisena
Condivido la wiki-dipendenza... Sfogliare la vecchia enciclopedia di mia madre è stato comunque divertente!
Bellissima citazione Pupy e splendido post, la libertà è il bene più prezioso, dobbiamo sempre difenderlo, qualsiasi sia il principio che si vuol ledere.
Bravissima mia cara. Un bacio
W la LIBERTA' sempre!!!!!!!!!!! Hanno fatto pena...e continuano!!
Anche per me era un incubo non poter informarmi sul Wikipedia italiana...
La liberta' deve essere garantita a tutti noi...
Questo disegno di Peanuts e' bellissimo!
Posta un commento