il primo l'ha valutato 9, il secondo 10, ma il terzo, Dexter l'Oscuro di Jeff Lindsay, non è stato allo stesso livello.
VOTO 7,5
Chi non ha letto questo libro ed ha intenzione di farlo, non continui a leggere, perché nel commento di seguito, Pupottina svelerà molte parti, unicamente per stimolare un dibattito con chi lo ha già letto.
Dexter, asfissiato dai preparativi del matrimonio con Rita (con cui si fidanza per un fraintendimento nel secondo libro), organizza l'omicidio di Alexander "Zander" Macauley. La morte di Zander fa ricadere su Dexter l'attenzione di un'antica setta (di cui Zander faceva parte) dedita al culto di un'antica divita, Moloch, a cui gli antichi popoli dedicavano sacrifici umani. Dexter, però, deve anche affrontare la crescente curiosità di Astor e Cody, i figli del primo matrimonio di Rita, i quali, dopo aver subito violenze dal padre biologico, hanno sviluppato lo stesso interesse di Dexter per gli omicidi.
Non voglio soffermarmi troppo sulla trama che ha alternato parti più divertenti e parti meno interessanti. Forse questo è dovuto al fatto che il lettore si ritrova davanti ad un Dexter debole, che non conosce e che non si aspetta. Questa è la cosa che meno mi è piaciuta. Invece, divertentissimi sono i capitoli con Astor e Cody che sono davvero due piccoli personaggi, molto interessanti. Infatti, anche il finale è incentrato su di loro, prima il rapimento e poi la soluzione della vicenda, grazie proprio al piccolo Cody, che era pronto ad uccidere proprio come sosteneva lui, con il suo entusiamo di bambino che vede la vita come se fosse un gioco. Alla fine, ha risolvere la vicenda più importante, non è mai Dexter (), ma qualcun altro (il fratello Brian, la sorellastra Deborah e il figliastro Cody).
Per fortuna, ce ne sono già in circolazione altri due di libri della serie Dexter. Pupottina ha controllato QUI.
Voi, l'avete letto?
Cosa ne pensate?
Quali parti vi sono piaciute di più?
Cosa ne pensate?
Quali parti vi sono piaciute di più?
4 commenti:
mmmm...perchè questa cattiveria ;-)
Lo leggo e poi ti faccio sapere...
resta un personaggio interessante
perchè insolito e figlio di questi tempi assurdi. Un bacione Pupy
Sono libri da leggere solo se piace il genere, pero'.
Posta un commento