......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

martedì 26 luglio 2011

Ritrovate nei libri le vostre idee?

Cari Amici Blogger,
oggi vi propongo una citazione dal romanzo Madame Bovary.

"- Le è capitato mai, - riprese Leone, - di ritrovare in un libro un'idea che abbiamo già avuto vagamente, un'immagine incerta che torna da lontano, come l'esposizione completa del nostro sentimento più sottile?"
Gustave Flaubert

A v
oi è mai capitato di ritrovare i vostri pensieri in un libro?

10 commenti:

Rosa ha detto...

ciao pupottina, si mi e' capitato tante volte di trovare qualcuno che esprimesse concetti o cose che pensaavo anch'io, magari scritte in modo piu' elaborato, ma il succo era questo, oppure di immedesimarmi in tante situazioni, tanto che pensavo di essere io la protagonista, questa e' una cosa piacevole da appurare, ciao baci a presto buon pomeriggio rosa.)

Unknown ha detto...

ciao Pupottina...i miei pensieri vivono nei testi di Florenskij e Gibran...alle volte mi prende l'emozione e lacrime mi rigano il viso da tanto mi ci rispecchio..ci son giorni in cui penso di essere nata nell'epoca sbagliata...ma chi siamo noi per decidere il dove e il quando?
Grazie per i versi che hai condiviso..un raggio di Sole per una radiosa giornata..
Dandelìon

Unknown ha detto...

certo e probabilmente sono i libri che ti piacciono anche di più :)

io per dirti adoro fight club ;)

riri ha detto...

Si..mi è capitato qualche volta..mi son detta: to', mi hanno copiata:-))
Baci A. e tranquilla la scossa mi ha fatto molta paura ma è durata poco,altrimenti, visto l'intensità..non potrei raccontarla
:-))Un bacio e grazie cara:-)

leone ha detto...

Ciao Pupotta!Mi è capitato anche di trovare, quasi uguali,degli aforismi o dei pensieri che avevo scritto, la qual cosa mi ha dato un duplice sentimento: la soddisfazione di aver pensato come quegli illustri personaggi...e la conferma, come diceva un grande (ed eravamo ancora nell'antichità) che tutto è già stato pensato e scritto prima di noi e che niente c'è di nuovo sotto il sole.Il che forse è esagerato, io comunque continuo a sforzarmi..:-) Un bacio e buone vacanze!

Titti ha detto...

Mi capita spesso di trovarli nei libri... e ne sono molto felice...

Vele Ivy ha detto...

Sì certo, mi è successo spesso... e forse è proprio questo il bello dei libri: in essi ritroviamo i nostri pensieri e le nostre emozioni!

Felinità ha detto...

credo di essere grave ..... mi ritrovo in libri, film, quadri, musiche, fiori, felini ......
si è grave .... miao Pupy

ღ M@ddy ღ ha detto...

...ed ecco la ritardataria cronica (mio malgrado).
Passando al post...
...no, a me non è capitato mai...
...ma a mio marito, scrittore esordiente (passa domani dal mio blog!), invece sì...
...ebbe l'idea x la trama d'un libro, ma esitò e qualche tempo dopo la ritrovò pari pari su un libro negli scaffali d'una libreria...scritto DA UN ALTRO...si mangiò le mani...

Bacione!

Maddy

Rita Baccaro ha detto...

Sì, spesso, specie nelle poesie ritrovo alcuni miei sentimenti o forse sono sentimenti universali che profondamente uniscono tutti...
pur nella diversità delle esperienze c'è un comune denominatore che è il sentire delle emozioni.

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida