Resoconto di una giornata al mare.
Cari Amici Blogger,
Pupottina ha già detto tutto. Oggi è stata dove vi ha detto, o meglio dove vi ha mostrato (CLICCA QUI). Ci è andata presto e la spiaggia era davvero così, deserta, quasi selvaggia. A quell'ora non c'era davvero nessuno. Solo Pupottina, Kevin e le onde ... Era un'oasi perfetta, dove non mancava la tranquillità, finché non comparve qualcosa.
Non ci si poteva ingannare. Il mare era una tavola di acqua trasparente e nemmeno tanto fredda.
Pupottina e Kevin prendevano confidenza con quel paesaggio naturale e meraviglioso al punto da sembrare irreale. La loro attenzione, in quella pace, fu catturata da un inseguimento che partiva dal mare e raggiungeva la riva.
Un branzino di grossa taglia inseguiva un pesciolino molto piccolo e, pur di cibarsene, giungeva quasi ad arenarsi sulla battigia.
Incurante di Pupottina e Kevin, che forse giudicava innocui, quel pesce nuotò accanto a loro.
Kevin ancora impreca per il suo rilassamento. Dice: "Se fossi stato pronto l'avrei preso con le mani! Ti rendi conto, Pupottina, quello non era un pesce d'allevamento. Quel branzino poteva valere, non lo so, quaranta euro? Non riesco nemmeno ad immaginare che sapore meraviglioso poteva avere. Potevamo mangiarlo a pranzo."
Pupottina risponde: "Kevin, calmati! Hai guardato troppe stagioni di Lost ed ora credi di prendere i pesci con le mani."
Anche i vostri uomini a volte si sentono come dei naufraghi su un'isola?
Il contatto con la natura ci fa diventare dei selvaggi?
6 commenti:
Ciao Pupottina sono contenta per te bel posto e bella opportunita' svanita, gli uomini sono cosi', si lasciano trasportare dalla fantasia, si immaginano dei super eroi, capaci di tutto, ma poi i risultati li vediamo come sono...si perdono in un bicchier d'acqua altro che mare.) ciao baci rosa a presto:)
Bono il branzino! ^^
E.
Aaaah! (sospiro) com'é buono il branzino al cartoccio e al forno.
Sento già il profumo.
Ho messo il tovagliolo.
Fra poco arrivo.
Pupottina ciao .
Il contatto con la nutura ci rende felice , altro che " Sekùlaggi" Quando io è mio marito stiamo all'aperto a contatto con natura avvertiamo una forte piacere di benessere e si litiga di meno .
Altro che stare chiusi in casa davanti al pc .In casa ci si sente protetti, in città ci si sente parte della comunità umana...ma è nella natura che si respira la libertà.
La natura e l'arte sono le due principali fonti di nutrimento per l'anima, che si nutre di bellezza.
In realtà la bellezza è ovunque, ma in questi due ambiti è praticamente automatico riuscire a coglierla.
Quindi non si tratta semplicemente di aria più pulita, profumi e bei paesaggi, è qualcosa di molto più sottile, e che spiega il tuo benessere, soprattutto interiore.Va bene il mare la montagna , la natura riporta alla mente i nostri ricordi più belli...o comunque tranquillità serenità e pace.
CIAO E BUON INOZIO DI SETTIMANA
Quoto Rosa!
Un bacione cara e buon venerdì!
Forse Kevin aveva fame...?
Posta un commento