......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

lunedì 16 maggio 2011

n. 1130 - L'avvio delle maglie ...

Cari Amici Blogger,
Pupottina è nel vivo della sua attività al GdL Bryce's House.
Non credeva di farcela a rispettare i tempi, ma ce l'ha fatta. Ed ha finito di leggere la prima parte con sole 24 ore di anticipo ;-)
Non voleva andare più avanti, finendo il libro, e non voleva arrivare alla data, senza "aver fatto tutti i compiti". Non è tipa da "impreparato".

Ecco le considerazioni su questi primi capitoli letti.
Il libro è quello di Kate Jacobs, Le amiche del venerdì sera.
La trama è QUI.

E' una lettura rillassante e scorrevole. E' bello inquadrare queste donne, sapendo tutto di loro, lavoro, amore, gusti, simpatie, pensieri, aspirazioni. Insomma, la vita di un gruppo di donne scorre, una pagina dopo l'altra. Ognuna ha un qualcosa di irrisolto, un desiderio non realizzato che si è trasformato in frustazione. E' diventato un blocco che impedisce loro di andare avanti.
Ma si dice che l'unione fa la forza ... eheheh ... ed è proprio questo che le aiuterà. Forse, come ogni brava lettrice, sto esternando con voi le mie personali aspettative ... poiché ancora non siamo a quel punto ...
Siamo solo alla fine del capitolo 7. Le protagoniste principali sono mamma e figlia di 12 anni, Giorgia e Dakota. Nella loro vita ci sono anche Anita, una ricca vedova che ha sempre creduto nelle potenzialità di Giorgia, e Peri, una giovane e talentuosa ragazza che lavora nella Walker & Figlia, il negozio di maglieria, luogo d'incontro per eccellenza di chi ha la passione per la maglia o qualche problema da risolvere. Intorno a Giorgia e a sua figlia è ricomparso da un po', come per magia, James, l'ex della madre, nonché padre della figlia, e la situazione sembra apparentemente complicarsi, oppure semplicemente si incammina nella giusta direzione.
Chi altro c'è in questo romanzo?
C'è Marty, gestore di una caffetteria, da sempre innamorato di Anita.
C'è Cathy, che ormai si fa chiamare Cat, per sentirsi al livello di un marito, Adam, che non la ama... Cat è l'amica d'infanzia di Giorgia e va a cercarla nel suo negozio di maglieria.
C'è Darwin, innamorata e sposata con Jeff, ma costretta a stargli lontana e che finisce a letto con Elon. Il suo conflitto non è solo amoroso, ma anche esistenziale ed ha radici nelle sue origini, nella sua famiglia, in tutte le cose che ha sempre voluto dimostrare agli altri ... ed arrivata ad un certo punto sente che la sua vita resta incompleta ...
C'è Lucie, una donna in carriera, cui viene ridotto lo stipendio e, sentendosi insoddisfatta e non accettata dai suoi famigliari che la vorrebbero sposata e con figli, decide che è arrivato il momento di portare a termine le sue priorità personali e stila una lista ... Il suo primo intento è avere un bambino. Allora sceglie un uomo e decide di non fargli sapere che avrà un bambino da lui, poiché sarà qualcosa di totalmente suo ... E ci riesce ... però, nessuno sa che è incinta.
C'è K.C., l'amica di Giorgia, dei tempi della casa editrice che ha da poco perso il lavoro. Anche lei frequenterà le riunioni del venerdì sera.
L'avvio delle maglie ... è iniziato.
Ma, cosa c'entra in tutto questo il lavoro della maglia? E' solo un corso che le donne seguono presso la Walker & Figlia? No, è molto di più ... è il modo in cui ogni storia si dipana, come un gomitolo o una matassa ... E ci sono anche dei brevi capitoli in cui si parla unicamente di maglia, di che cosa rappresenti e quanta concentrazione richieda ...
La maglia diventa metafora della vita.

Scusate per la lunghezza del post. E' estenuante leggerlo. Me ne rendo conto.
Concedetemente uno così solo ogni tanto.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Pupottina, ancora devi arrivare da me .. e già ti premio!!! (ma io ti seguo già da un po'..)
Vieni a ritirare il tuo premio...su ''Oggi cosa cucino''..e se ti va dai un'occhiata all'altro blog...c'è un giveaway in corso!!!
A presto, Artemisia

Unknown ha detto...

Beata te che leggi. Io ho sul mio comodino "Orgoglio e pregiudizio" credo dall'anno in cui Jane Austen ha scritto il libro...!
Anzi se ben ricordo è la bozza del libro...
Acc...ppena tocco il letto dormo.

Elisabetta ha detto...

Grazie per la dritta e per il commento di oggi sul mio blog (quello dedicato agli smalti)! :)
Il libro mi sembra molto interessante..quindi lo leggerò, prima o poi.. ;)
Baci..

Eli :)

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Se avessi più tempo a disposizione, mi piacerebbe tanto concedermi una buona lettura!!! Il tuo post lo trovo molto interessante!!! Grazie cara, un abbraccio e buona serata

le margheritine ha detto...

Ciaoooo!!! Come promesso: eccomi!!!
Grazie per la visita al mio blog...e scusa se non sono passata prima a trovarti, ma ti ho "scoperta" solo oggi, leggendo i commenti sul GdL.
Siamo diventate tante e non ho ancora sbirciato sul blog di tutte....mi devo dare da fare!!!!
Molto bello il post al libro che stiamo leggendo: ben fatto!
Alla prossima :)
buona serata
cri

ღ M@ddy ღ ha detto...

Ciao cara,
ma no che non è estenuante !
E' bello vederti così presa, partecipe...è vitale !!!!!!!!!!

Abbraccio grande!

Maddy

Linasolopoesie ha detto...

Pupottina.
Anch'io ti seguo con molto interesse . Ora sono passata per un saluto , poi ripasso per leggere con calma il libro che seguo con molto interesse . Sei davvero molto brava a scrivere ,ad ogni tuo posto c'è davvero tanto interesse da parte mia a non perdermi un solo rigo...Brava .
A presto Lina

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida