......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

giovedì 2 settembre 2010

n. 981 - Se sapessi in anticipo la risposta ...

"Pensi che sapendo in anticipo la risposta, troverai la pace, la felicità?
Che tutto si aggiusterà?
Invece di continuare a chiederti perché è successo e cosa avresti potuto cambiare di quella situazione, accettalo e basta.
Concediti la serenità di accettare le cose che non puoi cambiare."
Gillian Flynn

14 commenti:

Il rospo dalla bocca larga ha detto...

Chissà quante persone commettono sempre lo stesso errore reiteratamente, indagandosi sul passato e senza pensare più realmente al futuro.

riri ha detto...

Accettare quello che non si può capire, è difficile ma bisogna provarci. Io ho un'mica che mi vuole tanto bene, ma è part time, so che quando mi cerca per lei esstiamo solo noi due e la nostra coplicità antica, a volte scompare per secoli, ma io sono qui e le vglio bene così com'è:-) Credo fosse questo il senso del tuo post. Un bacio e buon giovedi:-)

Roberta ha detto...

Accettare? Ce ne vuole un bel po' e credo che ci voglia tempo per tutto. Ci sono fasi necessarie e inevitabili e tra queste c'è pure quella di crogiolarsi nel proprio dolore e nella propria disperazione. Poi tocchi il fondo, accetti e cominci la risalita verso l'alto. Eppure ci sono cose che davvero non riesci ad accettare,lo fai solo perchè se non non vivi più.
in ogni caso è sempre tanto tanto tanto difficile!

giardigno65 ha detto...

giustissimo !

Stefano ha detto...

buongiorno, mia bellissima amica ...
un bacio ...

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

E' verissimo, accettare con serenità è la cosa più saggia!!!!
Un abbraccio ^_______^

Ady ha detto...

qualcuno può sapere in anticipo i numeri del superenalotto?! quelli si che mi farebbero comodo

ReAnto ha detto...

Ciao :)

Kylie ha detto...

Io a volte arrivo ad arrendermi. Inutile insistere e rimanere nelle proprie posizioni. E poi le cose passano...

Un abbraccio cara

Madame Butterfly ha detto...

Il bello e brutto dell'esistenza è che non si sa ciò che accadrà. Però è anche vero che l'esistenza è sinonimo di scelte. Solo una volta compiute e visto il risultato, ci si domanda come sarebbe stato se si fosse fatta una scelta diversa... questi dubbi, curiosità e domande siano normali soprattutto se le scelte sono state fonte di dolore...
Un abbraccio

riri ha detto...

Ciao, buon venerdi, un giorno meraviglioso di attesa per chi lavora:-)

ReAnto ha detto...

io lavoro anche domani :(

UIFPW08 ha detto...

Conoscere in anticipo la risposta, puio aiutare, ma non sempre. Desidero inviarti i miei auguri di buona settinama Pupottina,^___^
Maurizio

Titti ha detto...

accettare le cose tranquillamente che non si puo' cambiare... devo imparare a farlo...

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida